View Full Version : Manomesso pacco jp1 assicurato!!
blade_runner
27-07-2005, 17:48
Vorrei avere 1 consiglio..ho acquistato un componente sul forum pagando tutto in anticipo con ricarica e pagando anke la miglior spedizione il jp1 assicurato.
il pacco era imballato con all'esterno il pacco delle poste giallo con i relativi sigilli.Il pacco nn era quasi mai monitorabile finkè mi arriva dopo 4 giorni cosa strana avendo pagato il jp1. Arrivato lo apro e dentro c'era 1 latta di olio d'auto, cioè il pacco era stato aperto ri-imballato consegnato con altri sigilli di sicurezza delle poste. Il venditore è stato gentilissimo ed ha fatto il reclamo consegnando la documentazione xkè solo il mittente può essere risarcito.
1)Io vorrei sapere 1 cosa ma se in qualsiasi momento il reclamo x 1 cosa o x l'altra nn viene accettato ki mi risarcisce avendo pagato in anticipo?..
2)sono io tutelato in quanto sono il destinatario?
ankio mi sono comportato bene ed ho infatti accettato il fatto di ricevere i soldi dopo il rimborso..
1)Io vorrei sapere 1 cosa ma se in qualsiasi momento il reclamo x 1 cosa o x l'altra nn viene accettato ki mi risarcisce avendo pagato in anticipo?..
2)sono io tutelato in quanto sono il destinatario?
ankio mi sono comportato bene ed ho infatti accettato il fatto di ricevere i soldi dopo il rimborso..
1) Nessuno, dimmi quale thread così mi faccio un idea del venditore.
2) No è tutelato il venditore che viene rimborsato e lui poi dovrebbe rimborsare te. Tieni tutte le copie che hai del ridevimento pacco e mail.. non si sa mai.
:mbe:
MiKeLezZ
27-07-2005, 20:32
Che nickname hai realmente?
blade_runner
28-07-2005, 13:12
Questo è il mio nick..
Acquisto a maggio 2005. ho preso mobo,mb,ram..mettendomi d'accordo in Pvt
vuoi sapere anke quanto l'ho pagato?
MiKeLezZ
28-07-2005, 19:31
Hai due post entrambi in questo topic e la tua iscrizione risale al 2000..
Almeno un post per dire "sta roba la prendo io" dovresti averlo fatto..
Comunque francamente a me interessava solo sapere CHI ti ha mandato QUEL J+1 (dal nick ci risalivo guardando i vecchi reply), non mi interessava esser indiscreto.
Hai due post entrambi in questo topic e la tua iscrizione risale al 2000..
Almeno un post per dire "sta roba la prendo io" dovresti averlo fatto..
Comunque francamente a me interessava solo sapere CHI ti ha mandato QUEL J+1 (dal nick ci risalivo guardando i vecchi reply), non mi interessava esser indiscreto.
Si è messo d'accordo in PVT, quindi....
blade_runner
28-07-2005, 21:45
nn fate i bambini e rispondete ad 1 cosa seria ke ho kiesto..senza fare tante polemike..
lucasante
30-07-2005, 23:35
via pvt... :rotfl:
via pvt... :rotfl:
A meno che non avesse il clone per il mercatino, ma che senso avrebbe?
:D
ShinAkuma
31-07-2005, 00:38
non sei tutelato mai se paghi in anticipo.
MAI.
puoi avere anke le mail etc...nn cambia nulla..max denunci..ma poi? Nulla.
Molto probabilmente sono state invertite le lettere di vettura del pacco.
Hai controllato se sul pacco, nel quadrante dove si possono inserire i dati del destinatario e mittente, c'era il tuo nome? Nel caso in cui ci sia prova a mandare una scansione al mittente per verificare che sia la sua calligrafia.
Un altro consiglio che ti dò è di provare a sentire le poste e chiedere se il pacco ha avuto uno "status" danneggiato oppure "manomesso", loro possono controllarlo chiamando il centro di smistamento.
Molto probabilmente sono state invertite le lettere di vettura del pacco.
Hai controllato se sul pacco, nel quadrante dove si possono inserire i dati del destinatario e mittente, c'era il tuo nome? Nel caso in cui ci sia prova a mandare una scansione al mittente per verificare che sia la sua calligrafia.
Un altro consiglio che ti dò è di provare a sentire le poste e chiedere se il pacco ha avuto uno "status" danneggiato oppure "manomesso", loro possono controllarlo chiamando il centro di smistamento.
Scusa, ma hai letto bene?
:mbe:
blade_runner
31-07-2005, 15:49
Grazie a tutti..
il probema nn è il venditore xkè mi sono sentito via celly..il quele sembra essere in buona fede dicendomi ke mi rimborserà dopo il pagamento assicurativo..e nemmeno pakki scambiati ecc..
il problema è 1 altro ke casomai l'assicurazione nn paga essendo anke 1 jp1 assicurato..siccome ho pagato in anticipo posso rikiedere i soldi al venditore?
siccome il furto ha colpito lui no a me..
Grazie a tutti..
il probema nn è il venditore xkè mi sono sentito via celly..il quele sembra essere in buona fede dicendomi ke mi rimborserà dopo il pagamento assicurativo..e nemmeno pakki scambiati ecc..
il problema è 1 altro ke casomai l'assicurazione nn paga essendo anke 1 jp1 assicurato..siccome ho pagato in anticipo posso rikiedere i soldi al venditore?
Deve avere una copia della fattura altrimenti, addio rimborso.
E' una questione di buon senso, se è in buona fede ti dovrebbe pagare anticipatamente prima che gli arrivi il rimborso delle poste.
Diversamente se non vuole c'è solo la strada del giudice di pace.
:fagiano:
lucasante
31-07-2005, 17:08
ma come fa la posta a rimborsarlo??
tu hai aperto il pacco..
impossibile che lo rimborsino secondo me..
chi lo dice che non ti sei inventato la storia della latta d'olio nel pacco??
ma come fa la posta a rimborsarlo??
tu hai aperto il pacco..
impossibile che lo rimborsino secondo me..
chi lo dice che non ti sei inventato la storia della latta d'olio nel pacco??
Era assicurato e stando a quello che dice lui aveva il nastro delle poste, quindi passibile di manomissione, in teoria può essere rimborsato.. bisogna vedere dove e come ha guardato i sigilli del pacco. un pacco amnomesso in modo evidente si vede.
lucasante
31-07-2005, 17:36
eh si ma non lo devi mica aprire se e' manomesso altrimenti ciao..
eh si ma non lo devi mica aprire se e' manomesso altrimenti ciao..
Credo che si possa aprire davanti al corriere;tieni conto, sempre secondo lui, che risultava reimballato con il nastro delle poste.
ragazzi non usate nelle spedizioni i pacchi gialli delle poste...ma sempre e dico sempre scatoli ben sigillati con carta da imballaggio e nastro a volontà!!!!
PS. dov'è accaduto il fattaccio?
Grazie a tutti..
ti sbagli di grosso il furto ha colpito te e non lui :)
Per la legge italiana conclusosi un negozio giuridico (compravendita in questo caso) il venditore consegnando il pacco al vettore esce fuori responsabilità.
cmq sarebbe il caso di usare nastro adesivo a pacchi cosi si vede subito se c'è stata manomissione
cmq sarebbe il caso di usare nastro adesivo a pacchi cosi si vede subito se c'è stata manomissione
Gia e cosa molto importante mettete sempre delle firme tra nastro adesivo e carta,cosi se lo aprono si vede subito.
Chidete bene anche le buste imbottite con le raccomandate,io gli do un giro di nastro adesivo e 2 punti metallici per chiudere tutto,se qualcuno vuole aprire la busta o li pacco si vede chiaramente.
mai spedire le buste imbottite senza chiuderle bene, a mè ne è arrivata una vuota,era una raccomandata,era stata richiusa ,non si vedeva che era stata aperta.....
Anzi controllando bene,c'èra un pò di colla aggiuntiva..
Se ritiri qualcosa che non sembra manomesso,non c'è possibilità di rivalsa con le poste..
blade_runner
02-08-2005, 13:17
rispondo all'utente dove parla di negozio giuridico etc..e dove si dice anke ke sono fatti del desinatrario..
il problema è del mittente ed e solo luike può fare il reclamo alle poste o la denuncia o alla polizia postale o ai carabinieri e il destinatario poi verrà kiamato in caserma x testimoniare..
poi l'assicurazione paga anke la manomissione..e dico così xkè sono andato alle poste e ho kimato al numero verde..le poste x pagare fanno degli accertamenti..tipo ki è il destinatario e mittente etc..se hanno commesso altri fatti incresciosi come questo..x poi decidere se pagare..
rispondo all'utente dove parla di negozio giuridico etc..e dove si dice anke ke sono fatti del desinatrario..
il problema è del mittente ed e solo luike può fare il reclamo alle poste o la denuncia o alla polizia postale o ai carabinieri e il destinatario poi verrà kiamato in caserma x testimoniare..
poi l'assicurazione paga anke la manomissione..e dico così xkè sono andato alle poste e ho kimato al numero verde..le poste x pagare fanno degli accertamenti..tipo ki è il destinatario e mittente etc..se hanno commesso altri fatti incresciosi come questo..x poi decidere se pagare..
edit
edemikra
17-08-2005, 14:33
Mi permetto di aggiungere la mia esperienza cogliendo occasione per parlare malissimo del servizio Postacelere...
- Nel Febbraio di due anni fa spedisco un plico con Postacelere j1 - mai arrivato a destinazione... :mad: ergo perdono il plico, presento ricorso e mi rimborsano, con moooooooolta calma, ovvero dopo circa due anni, il prezzo della spedizione;
- Nel Marzo dello stesso anno della spedizione precedente, vista l'esperienza passata, decido di rispedire un plico con Postacelere j1+assicurata+ricevuta di ritorno... anche in questo caso mai arrivato a destinazione !!! :mad: :mad:
mi attacco al telefono e segnalo al numero verde l'anomalia. Mi registrano il reclamo (comunicandomi il numero) e mi dicono di richiamare tra qualche giorno. Ovviamente le mie telefonate continuano imperterrite... seguono e-mail minacciose... ma ovviamente nulla :cry: Per farla breve quando mi chiamano per comunicarmi la decisione del rimborso anche del primo plico mi dicono che nonostante la mia seconda spedizione fosse assicurata non mi avrebbero risarcito poichè era passato troppo tempo e l'assicurazione non avrebbe pagato (ma mica l'ho fatto passare io il tempo ???? )... :muro: inoltre mi dicono che non essendo stato presentato formale reclamo non possono accettare la mia richiesta (????? ma se lo dicevano loro stessi che si poteva presentare anche attraverso il loro numero verde ????) ASSURDO!!!!!
Comunque per avere un rimborso avrei dovuto presentare documentazione attestante il valore del materiale spedito... ma a me erano dei documenti in originale per un ricorso al giudice di pace... che valore avrei dovuto testimoniare ????
Morale della favola... Postacelere non ha mai più visto un mio centesimo.. preferisco affidarmi ai corrieri privati. Forse spendo qualche € in + ma mi è sempre arrivato tutto e per intero!!! Addio Poste Italiane... per me potete chiudere ed andare a vendere fazzoletti per strada... TUTTI!!!! tanto i miei acquisti li faccio con PayPal ;)
Scusate lo sfogo ma anche a distanza di anni sta cosa mi brucia ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.