View Full Version : Pianificare un operazione allo spegnimento si può ??
*Manuel80*
27-07-2005, 17:45
Ciao ragazzi,
nelle operazioni pianificate di Windows Xp noto che si può pianificare l'esecuzione di un operazione
ogni giorno
ogni settimana
ogni mese
una sola volta
all'avvio del computer
all'accesso dell'utente
Però non c'è in lista la possibilità di pianificare un operazione alla disconnessione dell'utente o all'arresto del sistema ...
Sapete se si può fare ?
Grazie in anticipo ;)
bhe puoi utilizzare programmi adatti allo scopo come WinOff che è fatto apposta x spegnere il pc, oppure creare un file .bat e scrivere al suo interno shutdown -s -t 00 e poi cn le operazioni pianificate di windows lo fai funzionare .
fammi sapere
tutmosi3
28-07-2005, 07:33
Scusa ... Forse non ho capito bene.
Tu vuoi spegenere il PC in maniera pianificata oppure vuoi che il PC compia delle azioni primi di spegnersi?
Nel primo caso Giaco ha detto giusto (uso gli script by me per riavvio e spegnimento da anni) nel secondo caso è fuori strada.
Ciao
non si è parlato di compiere azioni prima dello spegnimento !:wtf:
tutmosi3
28-07-2005, 08:21
... Però non c'è in lista la possibilità di pianificare un operazione alla disconnessione dell'utente o all'arresto del sistema ...
Sapete se si può fare ?
Grazie in anticipo ;)
A me sembra di si.
plikojim
28-07-2005, 09:07
forse serve qualcosa del genere, magari un attimo più sofisticata
http://www.srn.it/mousecommander/esempio01.html
melomanu
19-01-2006, 15:57
forse serve qualcosa del genere, magari un attimo più sofisticata
http://www.srn.it/mousecommander/esempio01.html
riesumo sta discussione, perchè forse ho trovato la soluzione ai miei mali :D
se non ho letto male, questo programma permette di emulare il mouse, e quindi chiudere dei programmi a determinati orari, prima che windows si chiuda...
io vorrei fare ( se mai sarà possiible ) che imposto con le operaz. pianificate la chiusura ad un determinato orario, ma 5 minuti prima vorrei che i programmi in uso corrente, vengano chiusi correttamente ( e non in mnaiera brutale ), così da non perdere dati ( come accade ad esempio con programmi tipo emule, torrent, o dc++..)
secondo voi, è fattibile ?
:)
melomanu
19-01-2006, 16:33
ho provato mouse commander, e devo dire che è una trovata geniale !!
c'è solo una cosa che non riesco a fare..
se eseguo il salvataggio di un task , cioè imposto le coordinate , l'azione e salvo il file, quando provo ad aprire quel file salvato, che dovrebbe contenere le operazioni precedentemente salvate, me lo ritrovo in bianco, senza più impostazioni..
come mai ?
la mia idea era quella di creare un file con i salvataggi necessari per chiudere , ad esempio emule, ed avviare questo file a determinati orati con il task di windows xp.. così che lui, apriva quel file associato all'applicazione mouse commander, e quindi chiudeva emule all'orario da me prefissato..
è fantascienza ? :D
Novità a riguardo?si è trovata una soluzione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.