PDA

View Full Version : ATI: il punto della situazione. A voi i commenti.

bartolino3200
27-07-2005, 16:19
Ecco il link alla notizia mi limito a riportarlo senza alcun commento per evitare il linciaggio di cui sono stato vittima in passato. :D

:) http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4425 :D

Murakami
27-07-2005, 16:23
Mai capita la passione di tanti utenti per i rumors: ma quanto più interessante è discutere di ciò che c'è già, che è certo, che è testabile, piuttosto che speculare sul futuro?

bartolino3200
27-07-2005, 16:25
Mai capita la passione di tanti utenti per i rumors: ma quanto più interessante è discutere di ciò che c'è già, che è certo, che è testabile, piuttosto che speculare sul futuro?

Ti ringrazio :) Il tuo commento è il benvenuto.
Avanti il prossimo. :mc:

Murakami
27-07-2005, 16:29
Ti ringrazio :) Il tuo commento è il benvenuto.
Avanti il prossimo. :mc:
Sai quanti flames si eviterebbero se si evitassero thread come questo? Mi spieghi a cosa serve discutere di ciò che nessuno può sapere?

DjLode
27-07-2005, 16:31
Non capisco dove sta la notizia? E' praticamente un riassunto su quanto è stato detto finora da tutti i rumors girati.
Quindi, ripeto la domanda, dove starebbero le "Nuove Notizie" che non dovremmo commentare?

Murakami
27-07-2005, 16:35
Non capisco dove sta la notizia? E' praticamente un riassunto su quanto è stato detto finora da tutti i rumors girati.
Quindi, ripeto la domanda, dove starebbero le "Nuove Notizie" che non dovremmo commentare?
Ah, è pure old... :fagiano:
Si vede che seguo poco i rumors... :rolleyes:

bartolino3200
27-07-2005, 16:38
Modifico il titolo in "Ati il punto della situazione" concordo con voi il titolo non era proprio corretto.

DjLode
27-07-2005, 16:40
Ah, è pure old... :fagiano:
Si vede che seguo poco i rumors... :rolleyes:

Io li seguo, sono interessanti. Ovviamente passo più il tempo a depurare le cose che vengono dette a destra e a manca da certi utenti, ma a volte ne escono alcune abbastanza interessanti. Ovviamente evito The Inquirer come la peste bubbonica :asd:

bartolino3200
27-07-2005, 16:42
Io li seguo, sono interessanti. Ovviamente passo più il tempo a depurare le cose che vengono dette a destra e a manca da certi utenti, ma a volte ne escono alcune abbastanza interessanti. Ovviamente evito The Inquirer come la peste bubbonica :asd:

Ad ora the inquirer non è che sia andato così lontano dai fatti, anzi.
Con larghe settimane di anticipo ha colpito spesso nel segno.
Hwupgrade lo menziona spesso come fonte delle proprie notizie ultimamente.

DjLode
27-07-2005, 16:46
Ad ora the inquirer non è che sia andato così lontano dai fatti, anzi.

No certo, fa uscire una news ogni 2 ore dove dice di tutto e di più, il giorno dopo ritratta. Vorrei ben vedere che nel mare di minchiate che saltano fuori non ci prendesse.

Con larghe settimane di anticipo ha colpito spesso nel segno.

Ma ne ha dette di quelle anche ....

Hwupgrade lo menziona spesso come fonte delle proprie notizie ultimamente.

Notizie? Non mi pare sia mai citato negli articoli. Semplicemente vengono fatte notare le cose che scrive, perchè volenti o nolenti è il sito di News più in voga ultimamente. Detto questo potrei raggiungere lo stesso grado io con i miei amici se ci mettessimo davanti al pc a scrivere, con magari 2/3 bottiglie di Lambrusco in corpo. Infine, per me, citato o meno da HwUpgrade, ha la credibilità di uno che mi dice di avere visto Galeazzi correre i 100m in 8 secondi. Nulla.

bartolino3200
27-07-2005, 16:47
Sai quanti flames si eviterebbero se si evitassero thread come questo? Mi spieghi a cosa serve discutere di ciò che nessuno può sapere?

Io amo discutere con gli altri, scambiare opinioni, questo è il sale della vita.
La parola "flames" non fa parte del mio vocabolario (magari traducimela); certo che scrivendo le proprie opinioni con educazione non si ammazza nessuno.

bartolino3200
27-07-2005, 16:51
Notizie? Non mi pare sia mai citato negli articoli. Semplicemente vengono fatte notare le cose che scrive, perchè volenti o nolenti è il sito di News più in voga ultimamente.
Bhe si vede che non sei molto attento.
Qui in questo sito viene citato come fonte con tanto di link da un po' di tempo a questa parte.
Sii più attento quando leggi, in qualsiasi sito ti ritrovi, e magari se evitassi il lambrusco (a mio avviso un vino adulterato) sarebbe meglio :)

DjLode
27-07-2005, 16:55
Bhe si vede che non sei molto attento.

Stai attento tu, leggi meglio quello che c'è scritto

Qui in questo sito viene citato come fonte con tanto di link da un po' di tempo a questa parte.

Quindi io posso aprire un articolo a caso e trovarmi come fonte della notizia (quindi data come attendibile) The Inquirer? L'ho fatto. Non ho trovato un solo riferimento.

Sii più attento quando leggi, in qualsiasi sito ti ritrovi, e magari se evitassi il lambrusco (a mio avviso un vino adulterato) sarebbe meglio :)

Tu che dici a me di stare attento quando leggo? Leggi meglio tu va. Segnalato sia il thread aperto con chiari intenti flammatori, sia il messaggio ritenuto da me offensivo.

bartolino3200
27-07-2005, 17:01
Stai attento tu, leggi meglio quello che c'è scritto

Quindi io posso aprire un articolo a caso e trovarmi come fonte della notizia (quindi data come attendibile) The Inquirer? L'ho fatto. Non ho trovato un solo riferimento.

Tu che dici a me di stare attento quando leggo? Leggi meglio tu va. Segnalato sia il thread aperto con chiari intenti flammatori, sia il messaggio ritenuto da me offensivo.

Ripeto stai attento quando leggi ai link che sono riportati.
Questi intenti infiammatori non li vedo affatto.
Devo temere le tue minacce o di chissà chi?
Secondo me le uniche micce accese qui fin' ora sono le tue.
Questo 3d è solo un resoconto della situazione da me personalmente (e da tanti altri) molto seguita, con ovvio desiderio di fare luce riportare news da altri siti (ovviamente linkati) e discuterne con chi ne ha piacere.
Vedo che tu invece col tuo purtroppo "mal pensare" cerchi di vedere sempre qualcosa di negativo o di infagante negli altri.
Che ne pensi di ripensare un po' a quello che mi hai appena detto con tanto di minacce?

bartolino3200
27-07-2005, 17:06
Per cortesia, mantenete la calma, qui si chiacchiera assieme e con confidenza.
Chi non se la sente di mantenere un tono colloquiale e sereno è pregato di evitare di iscriversi al 3D.
Se il 3D viene chiuso vorrei chiare spiegazioni, e ove è possibile, ammesso che ce ne sia il bisogno apporterei le dovute correzioni onde evitarne la chiusura a mio avviso pretenziosa.
Grazie a tutti per la cortese attenzione.

halduemilauno
27-07-2005, 17:07
Ecco il link alla notizia mi limito a riportarlo senza alcun commento per evitare il linciaggio di cui sono stato vittima in passato. :D

:) http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4425 :D

d'accordo è un riassunto magari pure bello delle puntate precedenti ma tutto qui. dove la notizia? la novità? tutte cose gia viste e stracommentate quindi?
anch'io amo discutere e scambiare opinioni ma quando su uno specifico argomento gia lo si è fatto più volte a mio avviso bisogna aspettare la novità altrimenti è inutile.
mia modesta opinione.
ciao.
;)

bartolino3200
27-07-2005, 17:15

In ogni caso il tuo discorso quadra.
Mi spieghi allora perchè Ati fa girare la notizia di una nuova scheda grafica e del suporto cross fire senza che sul mercato se ne veda traccia, mesi prima della sua effettiva produzione?
Le prime sono le case produttrici che fanno rumors su se stesse credo, a puro scopo pubblicitario.
Perchè non annunciano mai qualcosa il giorno stesso che questa possa effettivamente essere commercializzata?
Sono questi gli spunti di riflessione che dovremmo analizzare.
E in effetti per tali motivi, in questo concordo.
Ad oggi solo nVidia è stata capace di soprendermi seppure, i rumors di G70 giravano cmq settimane prima, alla fine il prodotto lo si è visto relativamente presto da quando se ne è cominciato a parlare.
Ati dal canto suo ha il coraggio di presentare score di bench relativi a prodotti mai visti come X900 e crossfire sulla carta dei mostri, ma per ora solo nei loro sogni.

bartolino3200
27-07-2005, 17:19
d'accordo è un riassunto magari pure bello delle puntate precedenti ma tutto qui. dove la notizia? la novità? tutte cose gia viste e stracommentate quindi?
anch'io amo discutere e scambiare opinioni ma quando su uno specifico argomento gia lo si è fatto più volte a mio avviso bisogna aspettare la novità altrimenti è inutile.
mia modesta opinione.
ciao.
;)

Concordo con quanto dici ma non ci hai preso al 100%
Io personalmente ho ritenuto tenere in primo piano, sempre che ci sia il piacere di altri utenti di rispondere e commentare, questo resoconto proprio per maggiore chiarezza e minore frammentazione delle notizie.
In quel link, probabilmente c'è una buona concentrazione dei rumors più attendibili fin' ora sulla rete, e dato che oltre quelli non ci è dato sapere nulla per ora ci si accontenta di quelli.
Oltretutto le aziende ci marciano sui rumors, che alla fine fanno solo pubblicità, e nascondono sempre qualcosa di vero.
Ma da qui a minacciarmi di morte ce ne passa :) davvero alle volte non capisco le esagerazioni di alcuni.

halduemilauno
27-07-2005, 17:30
Concordo con quanto dici ma non ci hai preso al 100%
Io personalmente ho ritenuto tenere in primo piano, sempre che ci sia il piacere di altri utenti di rispondere e commentare, questo resoconto proprio per maggiore chiarezza e minore frammentazione delle notizie.
In quel link, probabilmente c'è una buona concentrazione dei rumors più attendibili fin' ora sulla rete, e dato che oltre quelli non ci è dato sapere nulla per ora ci si accontenta di quelli.
Oltretutto le aziende ci marciano sui rumors, che alla fine fanno solo pubblicità, e nascondono sempre qualcosa di vero.
Ma da qui a minacciarmi di morte ce ne passa :) davvero alle volte non capisco le esagerazioni di alcuni.

ma è quello che ho detto io. un(magari bello)riassunto delle puntate precedenti.
tutto qui. e quindi????....
ma dai su ma quali minacce di morte. non scherzare.
ciao.
;)

Simon82
27-07-2005, 19:28
Invece di commentare la scelta o meno di aprire un thread simile credo sia meglio dire qualcosa sul contenuto non credete? :D;)

Personalmente penso che sia meglio non allarmarsi troppo. Ati ne viene da un successo pauroso per quanto riguarda le proprie vecchie soluzioni. Certamente con la serie R4xx non ha dato il bianco quanto con quella precedente soprattutto per la non competitivita' delle sue soluzioni medio basse.
C'e' anche da dire che non e' la prima volta che ati si ritrova in questa situazione per poi uscirsene con qualcosa che realmente puo' sbancare. Quindi direi che finche' non ci sono notizie che si possono chiamare "ufficiali" sia meglio non correre ai ripari comprando qualsiasi cosa offerta dalla concorrenza.

bartolino3200
27-07-2005, 20:01
Invece di commentare la scelta o meno di aprire un thread simile credo sia meglio dire qualcosa sul contenuto non credete? :D;)

Personalmente penso che sia meglio non allarmarsi troppo. Ati ne viene da un successo pauroso per quanto riguarda le proprie vecchie soluzioni. Certamente con la serie R4xx non ha dato il bianco quanto con quella precedente soprattutto per la non competitivita' delle sue soluzioni medio basse.
C'e' anche da dire che non e' la prima volta che ati si ritrova in questa situazione per poi uscirsene con qualcosa che realmente puo' sbancare. Quindi direi che finche' non ci sono notizie che si possono chiamare "ufficiali" sia meglio non correre ai ripari comprando qualsiasi cosa offerta dalla concorrenza.
Si ok ma io il PC nuovo me lo dovrei fare a settembre se Dio vuole.
Che faccio aspetto altri due tre mesi per comprare la VGA?
E' chiaro che nel frattempo mi prendo ciò che viene venduto a miglior rapporto qualità/prezzo oppure se ho i soldi il top di prestazioni che cmq ora è in mano ad nVdia con la 7800GTX, c' è poco da fare.
Se sto ad aspettare allora a sto punto aspetto M2 e ddr2 anzi no aspetto le ddr3 che sicuramente son migliori.

DarKilleR
27-07-2005, 21:16
Si ok ma io il PC nuovo me lo dovrei fare a settembre se Dio vuole.
Che faccio aspetto altri due tre mesi per comprare la VGA?
E' chiaro che nel frattempo mi prendo ciò che viene venduto a miglior rapporto qualità/prezzo oppure se ho i soldi il top di prestazioni che cmq ora è in mano ad nVdia con la 7800GTX, c' è poco da fare.
Se sto ad aspettare allora a sto punto aspetto M2 e ddr2 anzi no aspetto le ddr3 che sicuramente son migliori.

Ma te non facevi grafica??? e non ti serviva una scheda video capace di far girare decentemente i tuoi programmi e che andasse meglio della tua 9800 Pro @ Fire GL??? ...mi sembrerebbero 600€ buttati al vento per questa 7800 GTX aspetta almeno la controparte professionale, o punta su schede video dedicate a tale ambito. E soprattutto con tutti i difetti che ha, per il tuo lavoro non è meglio un P4 con HT che in rendering va benone??? (l'ideale un X2 ma quanto costa...una mamma e 7 camice.)

Mi spieghi allora perchè Ati fa girare la notizia di una nuova scheda grafica e del suporto cross fire senza che sul mercato se ne veda traccia, mesi prima della sua effettiva produzione?
Le prime sono le case produttrici che fanno rumors su se stesse credo, a puro scopo pubblicitario.
Perchè non annunciano mai qualcosa il giorno stesso che questa possa effettivamente essere commercializzata?
Sono questi gli spunti di riflessione che dovremmo analizzare.

Lo hanno sempre fatto tutti (non per difendere ATI)...ma nVidia è praticamente la prima volta che fa una cosa del genere ed ha assestato un bel colpaccio in questo modo.

P.S. ho sentito dei roumors che dicevano che ATI aveva intenzione di utilizzare nella fascia media bus a 256 bit...e non 128 come fino ad adesso, vero?? probabile??? una stronzata???

bartolino3200
27-07-2005, 21:38
Ma te non facevi grafica??? e non ti serviva una scheda video capace di far girare decentemente i tuoi programmi e che andasse meglio della tua 9800 Pro @ Fire GL??? ...

Era per fare un esempio.
Una 7800 costa!!! Non ho intenzione di prenderla.
Al max prendo una 6800GT e la faccio @quadro.
A settembre la 6800 dovrebbe stare meno, e cmq devo vedere anche la fascia bassa di quadro che prezzi avranno.
Sull' X2 non ci piove prendo il 4200 credo costi quel che costi, pazienza.

Azz per quanto riguarda la fascia media anche io avevo letto di bus 256 bit sia per Ati che per nVidia, mi so perso il link se lo trovo te lo posto.

halduemilauno
27-07-2005, 21:40
P.S. ho sentito dei roumors che dicevano che ATI aveva intenzione di utilizzare nella fascia media bus a 256 bit...e non 128 come fino ad adesso, vero?? probabile??? una stronzata???

probabile.
;)

Veghan
27-07-2005, 23:10
In realtà ati con la x800 liscia e la nuova x800gt stà già usando i 256bit in fascia media.

Murakami
28-07-2005, 07:16
In ogni caso il tuo discorso quadra.
Sai qual'è il mio punto vista su queste domande? Che, senza offesa alcuna, non me ne frega proprio nulla... :asd:
Non posso far altro che ribadire il mio disinteresse per le mosse pubblicitarie, la logica di marketing, i PR, i pettegolezzi: a me interessano solo le schede, la tecnica, le prestazioni, le features, i drivers etc... :O
Naturalmente, rispetto la passione della gente per i gossip: d'altro canto, se Novella 2000 vende tanto un perchè ci sarà... :O

bartolino3200
28-07-2005, 08:29
Sai qual'è il mio punto vista su queste domande? Che, senza offesa alcuna, non me ne frega proprio nulla... :asd:
Non posso far altro che ribadire il mio disinteresse per le mosse pubblicitarie, la logica di marketing, i PR, i pettegolezzi: a me interessano solo le schede, la tecnica, le prestazioni, le features, i drivers etc... :O
Naturalmente, rispetto la passione della gente per i gossip: d'altro canto, se Novella 2000 vende tanto un perchè ci sarà... :O
:D Fortuna che almeno con internet non si debba uscire di casa e spendere soldi per un giornalino :) :D
Oltretutto per chi è in procinto di fare nuovi acquisti sono le uniche notizie utili per capire se vale la pena aspettare. Sai che bello aspettare fino a Natale per una nuova scheda Ati e ritrovarsi sugli scaffali "il nuovo prodotto" a 16 pipe con l' aggiunta di PS e VS 3? :doh:
E magari si ripete quanto accaduto con le introvabili X800XT PE, ossia che se ci riescono a tirar fuori chip a 24 pipe saranno pochissimi, si parla del 3% solo.
Speriamo che non sia così altrimenti poveri noi appassionati di tecnologia. :doh:

DjLode
28-07-2005, 08:49

Hai ragione, colpa mia. Chiedo scusa all'autore del thread :)

Simon82
28-07-2005, 08:55
:);)

bartolino3200
28-07-2005, 11:12
:kiss:

OvErClOck82
28-07-2005, 12:00
:kiss:
confessalo, vi frequentate :D :D :D :D :D :D :D :D :D

no, sarebbe meglio questa : :mbe: