Entra

View Full Version : Lg L1930S

snake0
19-12-2004, 13:15
Ragazzi devo procedere all'acquisto di questo monitor.

Siccome ero intenzionato a prendere il 1915s, che purtroppo e' introvabile, mi hanno proposto questo modello di Lg su per giu' allo stesso prezzo...

Mi interessa il comportamento nei giochi, e in cosa differisce con LG 1915s...

Fatemi sapere aspetto info e recensioni :D

LordArthas
20-12-2004, 12:54
Se non sbaglio il 1930 ha rt 25ms contro i 12 del 1915. In teoria dovrebbe avere l'effetto scia ma molto dipende dalla marca (alcune a 25ms hanno più acentuato questo effetto da altre) e da te (magari ti distrurba o non ci fai caso).

Anchio sto pensando di comprare un monitor, ma per ora sono confuso che riguardano 2 parametri:

tempro di riposta
presenza o no del DVI

Ciao.

snake0
20-12-2004, 13:50
Si confermo che il tempo di risposta del 1930s e' di 25ms contro i 12s del 1915s.

Un altra differenza e' che il 1930s ha l'uscita DVI.

Ma il 1930 con i giochi come va?

frasan
27-07-2005, 15:43
19" LG 1930S

L'ho trovato a 299€ in offerta...
Poiché uso poco il PC a casa, al massimo per fare montaggi video e vedere le immagini scattate con la digitale, me lo consigliate?
(propendo per un LCD considerando che mi si stancano presto gli occhi quando sto davanti al monitor)

bruschini
10-08-2005, 07:07
Io l'ho trovato a 199.

Ma allora è valido o no? Non ci sono recensioni su internet?

Ciao

bruschini
11-08-2005, 07:12
Dato che la confusione non è mai troppa....

sembra che di 1930s esista anche il modello "Q" con response time di 12ms (se non ricordo male) e angolo di visione ridotto di 10 gradi.

...quindi un altro pannello
...quindi un tipo completamente diverso di monitor.

e ovviamente non è facile capire cosa ti rifilano se non si vede fisicamente lo scatolone.
:mc:

1danilo
08-09-2005, 00:17
ok, stufo di aspettare e di cercare info dappertutto, mi sono deciso e ho comprato l' LG 1930S , devo dire che non mi dispiace, credo che il pannello sia veramente S-IPS in quanto abbassandomi l'immagine non scompare, anche se diventa certamente sbiadita, la scia nei giochi si vede un pochino, ma è minima, ho provato con trackmania e solo negli spostamenti più veloci l'ho notata un pochino, ma ho dovuto farci caso, i film mi pare si vedano abbastanza bene, cmq il nero non è certo nero, ma mi pare che per questo è necessario davvero spendere di più, e per il mio uso ho preferito S-IPS piuttosto che TN , un paio di cose mi lasciano strano, la regolazione del gamma si sposta solo su tre livelli, molto differenti tra loro, tipo 0-50-100, e con la regolazione di default a 50 è stranamente troppo chiaro, ho dovuto mettere a zero, e ancora resta un po' chiaro,(strano smanettando il modello esposto in negozio sono riuscito a vedere solo la schermata blu del login di windows,ma non mi sembrava soffrisse di questo problema, mica sarà colpa anche della scheda video?) poi intervenedo su luce e contrasto sono riuscito ad ottenere una regolazione molto soddisfacente, l'angolo di visione non mi sembra niente male, ho chiaramente cercato accuratamente l'esistenza di pixel danneggiati e non ne ho trovati per fortuna, controllando il monitor con un'immagine completamente bianca non ho trovato niente, successivamente giocando ho notato sul bordo in alto un granello di polvere, ho tentato di toglierlo, ma :muro: mi sono accorto che sta dentro, per fortuna è molto poco visivile, e molto piccolo, solo quando lo hai intercettato ci ricaschi facilmente con gli occhi, te pareva!!! era troppo bello sennò. Infine i colori sono molto belli,vivi, forse irreali, sono una gioia per gli occhi, forse troppa gioia, tanto che quando finisco di guardare il monitor e guardo altrove mi sembra di vivere in un mondo con colori sbiaditi, cmq regolando contrasto e luminosità si dovrebbe ridurre questo fenomeno. chiaramente niente porta DVI per 299 euro. Sicuramente monitor di fascia bassa, ma vi assicuro che fa la sua figura.

smodding-desk
08-09-2005, 23:12
ok, stufo di aspettare e di cercare info dappertutto, mi sono deciso e ho comprato l' LG 1930S , devo dire che non mi dispiace, credo che il pannello sia veramente S-IPS in quanto abbassandomi l'immagine non scompare, anche se diventa certamente sbiadita, la scia nei giochi si vede un pochino, ma è minima, ho provato con trackmania e solo negli spostamenti più veloci l'ho notata un pochino, ma ho dovuto farci caso, i film mi pare si vedano abbastanza bene, cmq il nero non è certo nero, ma mi pare che per questo è necessario davvero spendere di più, e per il mio uso ho preferito S-IPS piuttosto che TN , un paio di cose mi lasciano strano, la regolazione del gamma si sposta solo su tre livelli, molto differenti tra loro, tipo 0-50-100, e con la regolazione di default a 50 è stranamente troppo chiaro, ho dovuto mettere a zero, e ancora resta un po' chiaro,(strano smanettando il modello esposto in negozio sono riuscito a vedere solo la schermata blu del login di windows,ma non mi sembrava soffrisse di questo problema, mica sarà colpa anche della scheda video?) poi intervenedo su luce e contrasto sono riuscito ad ottenere una regolazione molto soddisfacente, l'angolo di visione non mi sembra niente male, ho chiaramente cercato accuratamente l'esistenza di pixel danneggiati e non ne ho trovati per fortuna, controllando il monitor con un'immagine completamente bianca non ho trovato niente, successivamente giocando ho notato sul bordo in alto un granello di polvere, ho tentato di toglierlo, ma :muro: mi sono accorto che sta dentro, per fortuna è molto poco visivile, e molto piccolo, solo quando lo hai intercettato ci ricaschi facilmente con gli occhi, te pareva!!! era troppo bello sennò. Infine i colori sono molto belli,vivi, forse irreali, sono una gioia per gli occhi, forse troppa gioia, tanto che quando finisco di guardare il monitor e guardo altrove mi sembra di vivere in un mondo con colori sbiaditi, cmq regolando contrasto e luminosità si dovrebbe ridurre questo fenomeno. chiaramente niente porta DVI per 299 euro. Sicuramente monitor di fascia bassa, ma vi assicuro che fa la sua figura.
Quoto in toto ho avuto le tue stesse identiche impressioni il pannello dovrebbe essere s-ips. La regolazione dei colori/gamma/ ecc ci sto arrivando pian piano per ottenere un buon risultato bisogna fare un mix con le impostazioni della scheda video.

1danilo
09-09-2005, 00:10
Si, hai ragione, infatti ho leggermente abbassato il livello di gamma dalle impostazioni della mia geforce

Restless
29-10-2005, 12:28
Una domanda riguardo il monitor LG 1930S.
Ho visto che ci sono disponibili due colori, il Grey e il Silver.
Non è un modo per chiamare lo stesso colore, in quanto una famosa catena di vendita online li ha disponibili entrambi, con una piccola variazione di prezzo.
Dato che sulla foto non si riesce a capire bene dalle foto, sapete per caso quale sia la differenza tra grey e silver?

Grazie in anticipo!
Ciao!