View Full Version : IMPORTANTE FERRARI NON PARTE
Ciao Ragazzi, è una emergenza. Ho appena ricevuto il portatile ACER 4000, bene tutto funzionava, fino a quando ho utilizzato Partition Magic per unire la partizione D con la C, in modo tale da avere un'unico HARD DISK ...
Partition Magic effettua tutta l'operazione ma quando riavvia il pc non parte Windows ? cosa è successo non riesco nemmeno a formattarlo, avrà cambianto qualcosa nelle partizione o non le ha rese attive ?
POTETE DIRMI COME RISOLVERE .. VI PREGO SONO DISPERATO :help:
stefanognogno
27-07-2005, 17:07
Mi dispiace, prova ad usare fdisk e controllare le partizioni...se disgraziatamente si è rovinato il disco...in bocca al lupo con l'assistenza...
MAGI System
27-07-2005, 17:17
probabilmente sono state disattivate, mai sentito che un semplice fdisk (o partition magic) rovinasse il disco.
con partition magic cosa vedi adesso?
non posso più utilizzare PARTITION MAGIC PERCHE' non riesco ad entrare in windows . COME FACCIO ?
leoneazzurro
27-07-2005, 17:43
[QUOTE=pide]non posso più utilizzare PARTITION MAGIC PERCHE' non riesco ad entrare in windows . COME FACCIO ?[/QUOTE
CD di ripristino se è successo l'irreparabile, oppure se hai la fortuna di avere un dischetto con una versione recente di FDISK. Oppure un liveCD di Linux (queste ultime due solo se non hai per disgrazia cancellato le partizioni).
HO GIà PROVATO con il cd di ripristino .. NIENTE, e come se non ci fosse PARTIZIONE ATTIVA ... COME MAI che c... ha fatto PARTITION MAGIC :doh: :help:
leoneazzurro
27-07-2005, 18:17
HO GIà PROVATO con il cd di ripristino .. NIENTE, e come se non ci fosse PARTIZIONE ATTIVA ... COME MAI che c... ha fatto PARTITION MAGIC :doh: :help:
Ma il BIOS ti rileva l'hard disk? Se il problema è la partizione attiva (ma strano, almeno il mio CD di ripristino per l'ASUS 6700K faceva tutto lui, anche con MBR incasinato e partizioni Linux a go-go) basta un CD con una distro Linux live (es. Knoppix), lanciare parted e riattivare la partizione "dormiente".
smodding-desk
27-07-2005, 18:32
Forse ha nascosto la partizione.
Ciao Ragazzi, è una emergenza. Ho appena ricevuto il portatile ACER 4000, bene tutto funzionava, fino a quando ho utilizzato Partition Magic per unire la partizione D con la C, in modo tale da avere un'unico HARD DISK ...
Partition Magic effettua tutta l'operazione ma quando riavvia il pc non parte Windows ? cosa è successo non riesco nemmeno a formattarlo, avrà cambianto qualcosa nelle partizione o non le ha rese attive ?
prova le renault lin partenza son migliori :Prrr:
ma con due partizioni così grosse (oltre 45 GB ognuna) chi te l'ha fatto fare ?
io ho messo i programmi si C: e i dati su D: e mi trovo da DIO!
Cmq in un modo o nell'altro tene eci per forza perchè non hai danneggiato di certo il disco, bensì evidentemente ora il disco è come se non fosse partizionato perchè il programmino che hai usato l'ha partizionato solo in parte rendendolo illeggibile.
Mi sembra strano che però non ti riconosce il cd di ripristino...ma hai settato sul bios l'unità cd come boot ???
perchè mi sembra che di default c'è l'hd quindi è normale che non telo vede!
gino1221
27-07-2005, 20:56
evita acer
e che c'entra??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cmq ti avrei proprio consigliato l'ultima di robgeb: se entri nel bios e ti riconosce l'hd metti il cd più in alto nel boot, altrimenti procurati un'unità usb esterna per hd da2,5" e collegala a un altro computer vedendo di modificare e rendere visibli le partizioni.
tutto quello che è successo non mi sembra imputabile ad acer, quind non ascoltare gente che purtroppo non capisce na s..@.
e scusate so che dovevo evitare :rolleyes: :muro:
EVITA ACER
non voglio neanche commentare le c..ate che scrive certa gente, Acer è uno sei migliori produttori di note, il prodotto non si discute, qualcuno lamenta l'assistenza, ma se uno formatta l'hd e poi il note non va sarebbe stato uguale anche se era un sony!
kakaroth1977
27-07-2005, 21:36
ma hai fatto benzina?? :lol:
Cmq se da bios ti rileva fisicamente l'hd setta come unità boot principale il cd salva
inserisci il disco ripristino e riavvia se neanche così parte puoi provare con un disco di win 95/98 e mandarlo in prompt da li rimetti il cd ripristino e riprovi manualmente la procedura di rip.
se neanche cosi va non so cosa fare.
ma il disco di Win Xp non l'avete ????
Ah vabè ma il nostro amico è proprio contro Acer:
Sono un infelice possessore di un Acer Aspire 1522. Appena comprato il computer comincia ad accusare problemi al masterizzatore, ovvero scriveva I supporti +- ecc correttamente fino a 2x, e li rigava a velocità superiori 4x, 6x e 8x.
Con i supporti rescrivibili ha problemi a tutte le velocità, riportando anche il messaggio di staratura della lente. Il computer è stato acquistato il 16/12/2004 e spedito in assistenza la prima volta intorno al 24/03/2005 ed è tornato non riparato intorno al 4/05/2005 (+di un mese). Il negoziante ha detto che il problema non risiedeva nel masterizzatore ma nella SCHEDA MADRE, che a causa di un errore di progettazione non permetteva scritture efficaci ad una velocità superiore a 2x!!!! E’ stato spedito nuovamente in assistenza il 03/06/2005 e ritirato nuovamente l’11/06/2005 non riparato. Il negoziante mi ha detto che era a conoscenza della mancata riparazione del computer causa mancanza pezzo e che devo attendere prima che ne arrivi uno…non so per quanto tempo.
Acer fa molto schifo, come schifo fa il negoziante, comunque un consiglio evitate Acer...il tunnel dell'assitenza e peggiore di quello della droga.....
Unica cosa positiva si sono presi 1300 euro in contanti...Mannaggia a ME :muro: :muro:
Evita Acer
Si 5 mesi di sofferenza per non risolvere nulla con l'assistenza e poi l'avvocato, ti basta???', ma il bello è che non sono solo....leggi blog.nicolamattina.it/?p=73 e ne riparliamo
Evita Acer
Fai tu in bolla al lupo con Acer...
Evita Acer
Hai fatto bene ad escludere a priori Acer... se hai dei ripensamenti vai su blog.nicolamattina.it/?p=73...Asus buona scelta..
Evita Acer
Asus senza dubbio..Evita Acer
Se lo compri imbocca la lupo
Evita Acer
Io prenderei Dell ,asus ed eviterei CATEGORICAMENTE Acer
Evita Acer
Linux sui portatili Aver non va per un semplice motivo ha componenti di qualità scarsa : MB, Schermo,Modem... che linux non riesce a supportare...I portatili Asus vanno molto Bene con Linux, Hp ed anche Dell...fatti un giro su wizardlinuxteam.alterivsta.org...L'unica distro che funziona decentemente è suse 9.3
Evita Acer
Dell va molto bene, anche Asus, ma evita Acer che è penoso sia per la qualità dei materiali sia per l'assistenza inesistente
Lavori per la Acer
Lavori per la Acer?
Evita Acer
Hp senza ombra di dubbio, evita acer per la bassa qualità dei materiali e per l'assistenza penosa..se non mi credi vai su http://blog.nicolamattina.it/?p=73 o vai su google e scrivi Acer vergogna....
Evita Acer
Parliamo delle cerniere Acer
"il problema delle cerniere sui portatili acer e' noto.
se ti puo' consolare la cosa, il mio ha ormai quasi cinque anni.
le crepe sono presenti, ma non si e' verificata nessuna rottura e nessun
distacco. cio' non toglie che questo contribuisce a farsi un'idea sull'azienda,
visto che per un oggetto cosi' costoso sceglie materiali e progettazione
scadenti." andate su http://groups.google.it/group/it.di...6cdf4665e0ff452 se non ci credete
Evita Acer
Vuoi mettere la numerosità dei problemi e qualità asus con quella Acer? e poi io porto la mia esperienza personale...e di altri che hanno buttato molti soldi su prodotti di bassa qualità come gli Acer...Spero che non avrai mai bisogno di usufruire dell'assistenza Acer...Cmq la migliore assistenza la offre Dell....
Evita Acer
Ti consiglio Asus
Evita Acer
Purtroppo ci sono molte storie come la mia fatti un giro su http://blog.nicolamattina.it/?p=77 e poi ne riparaliamo, a me hanno fatto passare 5 mesi di calvario...spero che a te non succeda mai....
Evita Acer
Cerca su google e scrivi "Acer Vergogna"...solo questo
Evita Acer
bella scelta grande qualità gli asus...ti ricordo di evitare Acer
Evita Acer
Se sei amante del rischio compralo , ti ricordo che per qualsiasi problema puoi anche buttare il portatile , data l'assistenza penosa...riguardo la qualità è piuttosto scarsa....Fatti un giro sui forum o vai su google se non mi credi e scrivi Acer Vergogna... Sono 5 mesi che mi orendono per il C.lo...Io ti consiglio Asus...
In bocca al lupo se compri Acer
Evita Acer
Evita assolutissimamente Acer, sono portatili di bassa qulità e se ti si rompono fai prima a buttarli...parola di chi da 5 mesi non riesce a risolvere un problema con il masterizzatore...Se non mi credi fatti un giro sui forum o vai su google e scrivi "Acer vergogna"
Io ti consiglio Asus
Evita Acer
Io eviterei categoricamente l'acer e mi orienterei verso un asus..la acer ha un assistenza penosa (se ti si rompe il portatile fai prima a buttarlo), parola di chi da 5 mesi non riesce a risolvere un problema...se non mi credi fatti un giro sul forum o vai su google e scrivi "acer vergogna"....
Avrò postato una ventina di suoi post (sembra una poesia :sofico: MA SEI UN POETA???), ma vi confermo che gli altri 40 sono tutti così, andate su:
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=335453&pp=20&page=1
e guardate tutte e 3 le pagine di post di questo stefanogugno.
Ma fammi capire ti sei iscritto su hwupgrade solo per scrivere EVITA ACER ?????
CURIOSITA': Ma il titolo EVITA ACER LO TIENI MESSO GIA' COME TITOLO DI DEFAULT SUL TUO PC ???
Pensi che la gente non sia accorge di teste di c...o come te quando vede i tuoi post ???
Ma ti pagano le altre case per scrivere queste cose ?
Il fatto che tu ti sia (se è vero) trovato male non implica che tutti si troveranno male, io tanti miei amici stretti e tante persone su questo forum amano Acer perchè fa prodotti molto buoni e a prezzi talvolta competitivi, io l'ho scelta perchè mi è piaciuto questo prodotto escusivo e tantissimi amici (più di 10) hanno Acer e non hanno mai avuto un problema,
ciò implica che o per fortuna o non non è che tutti debbano trovarsi male come te e tu non puoi vivere su questo sito e su chisà quanti altri a scrivere EVITA ACER O ACER VERGOGNA!
Gente come te dovrebbero buttarla fuori a calci, dovresti vergognarti.
Non credo ci sia da aggiungere altro, scusate l'OFF TOPIC.
gino1221
27-07-2005, 22:24
a parte che il 1522 non costava 1300 euri manco appena uscito.. da chi ti sei fatto così miseramente in@ulare??
ersonalmente cmq la serie 1520 non mi piace, nè plastiche nè qualità, anche se ha una buona configurazione.
Ma poi il bello è che consiglia Asus :asd:
MAGI System
28-07-2005, 08:47
x stefanognogno
se non hai dei consigli utili da dare, evita di postare per poi far scatenare flame inutili. Il problema del disco lo avrebbe avuto anche con dell o ibm o la tua cara (e qui famigerata) asus
Tornando IT
se hai il cd di partition magic e un disco di avvio che carichi dei driver cd fai così:
- carica un dos (va bene anche il cd di win98, basta che avvii in console con supporto cd)
- nel cd di pqmagic ci dovrebbe essere il file pqmagic.exe che è pqmagic sotto dos, lo lanci e ti ritrovi la schermata di pqmagic. da l' poi cancelli tutto e rifai la (o le) partizione/i e le attivi.
nel caso tu no navessi il disco di pqmagic ti occorre comunque un disco di avvio dos per poter usare l'fdisk, o in alternativa la console di ripristino che puoi caricare dai cd di windows 2000/xp.
oppure una distro live di linux che ti carica tutto da cd e da lì poi fai le stesse cose che fai con pqmagic.
Raga, HO FINALMENTE RISOLTO. Il problema era che PM unendo le partizioni non l'ha resa primaria successivamente .
Ho risolto BOOT - CD windows Xp mio - Ho eliminato la partizione direttamente dal CD di Xp, ne ho creato un'altra Ovviamente primaria, ho installato Windows Xp e ora TUTTO APPOSTO ...
Ho voluto unire le 2 partizioni perchè 43 Gb per soli documenti sono troppi secondo me ... ho fatto una da 20 Gb e l'altra da 70 per C:
CHE SOLLIEVO ... :rolleyes: :) :D
Ferrari 4000 cmq è una bestia, posso confermalo ....
Raga, HO FINALMENTE RISOLTO. Il problema era che PM unendo le partizioni non l'ha resa primaria successivamente .
Ho risolto BOOT - CD windows Xp mio - Ho eliminato la partizione direttamente dal CD di Xp, ne ho creato un'altra Ovviamente primaria, ho installato Windows Xp e ora TUTTO APPOSTO ...
Ho voluto unire le 2 partizioni perchè 43 Gb per soli documenti sono troppi secondo me ... ho fatto una da 20 Gb e l'altra da 70 per C:
E CHE BESTIA RAGAZZI !!! :sofico: :sofico: :sofico:
gino1221
28-07-2005, 20:50
bene, contenti che hai risolto e che non hai dato retta a certi deficenti che purtroppo ci sono e bisogna farsi una ragione :rolleyes:
cmq, faresti anche tu un superpi 1.4 mod da 1M e 4M? così per vedere di capire qualcosa su sti famigerati 10 secondi in meno degli americani.. :D ;)
stefanognogno
29-07-2005, 11:51
Mia risposta:
Mi dispiace, prova ad usare fdisk e controllare le partizioni...se disgraziatamente si è rovinato il disco...in bocca al lupo con l'assistenza...
1°) Possibilità prova con Fdisk e controlla le partizioni....(questo riesci a capirlo vero?)
2°) Se (ti ricordo che è una possibilità, cmq se vuoi ripassare grammatica vai su http://www.mauriziopistone.it/discussioni/grammatica_1_a.html)
3°) Augurio....
Il problema risaliva al primo punto, quindi lo avevo contemplato...però dal punto di vista statistico non posso escludere il 2° punto (cè un buon corso che puoi trovare su http://www.gensoft.it/Area/corsi_int/statistica/stat_base.htm, però prima DI FREQUENTARLO ti devi ricordare di visitare il sito per la grammatica)...
Ciao
Approposito sono segnato dal 2003 e non ultimamente... leggi prima di parlare
gino1221
30-07-2005, 00:04
Mia risposta:
1°) Possibilità prova con Fdisk e controlla le partizioni....(questo riesci a capirlo vero?)
2°) Se (ti ricordo che è una possibilità, cmq se vuoi ripassare grammatica vai su http://www.mauriziopistone.it/discussioni/grammatica_1_a.html)
3°) Augurio....
Il problema risaliva al primo punto, quindi lo avevo contemplato...però dal punto di vista statistico non posso escludere il 2° punto (cè un buon corso che puoi trovare su http://www.gensoft.it/Area/corsi_int/statistica/stat_base.htm, però prima DI FREQUENTARLO ti devi ricordare di visitare il sito per la grammatica)...
Ciao
prendi per il culo??
fai ridere :D :D :fuck: :blah: :ahahah:
gino1221
30-07-2005, 00:08
problema con parition magic & partizioni di pide
non ho quotato la tua risp, ma il tuo titolo, quindi apri gli occhi (evita acer, ndr)
mia risposta:
e che c'entra??
svegliati, se conosci così bene questo sito di grammatica mi sa che ti sei già iscritto e avrai molta esperienza, complimenti :D :D
ultima cosa: iscriviti prima a un corso di lettura, mi raccomando! perchè io da nessuna parte ho scritto che ti sei iscritto ultimamente ;) ;)
complimenti ancora, ihihhihihihi
Mia risposta:
3°) Augurio....
Ciao
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: SEI RIDICOLO :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.