PDA

View Full Version : in quale bolletta vengono addebitati le connessioni 702?

uvz
27-07-2005, 15:25
Per alcuni 702 bisogna registrarsi con il gestore telefonico, e l'addebito va sulle loro bollette. Con altri basta fare una piccola attivazione e il 702 si addebita sulla bolletta. Così dice NGI. Ma dove compariranno le spese, sulla bolletta Telecom o con il gestore con il quale si ha la preselezione automatica? (NGI non mi ha risposto).

subvertigo
27-07-2005, 15:31
sulla bolletta telecom...

uvz
29-07-2005, 14:27
Telecom prende una percentuale di queste connessioni?
Posso mettere il codice di preselezione davanti al 702?

subvertigo
29-07-2005, 14:31
Telecom prende una percentuale di queste connessioni?
Posso mettere il codice di preselezione davanti al 702?

non so se prenda percentuali... comunque non si possono mettere prefissi davanti...

ci sono dei 702 che vanno sempre e solo su bolletta telecom, ma anche i concorrenti possono proporre dei 702. Ad esempio il Tele2Internet su 702 che finisce sulla bolletta tele2 (e non sarebbe utilizzabile senza avere un contratto tele2 fonia).

subvertigo
29-07-2005, 14:35
anzi mi correggo... il costo della chiamata credo vada quasi completamente a telecom.
forse una piccola percentuale se la tiene il provider...

(con la vecchia numerazione prefisso-num il provider non prendeva niente...)

uvz
29-07-2005, 15:21
oggi come oggi che senso ha?

Mauro Rosati
29-07-2005, 16:02
Ha senso per chi si deve scaricare solo la posta e poco più.

vix
30-07-2005, 17:14
Per alcuni 702 bisogna registrarsi con il gestore telefonico, e l'addebito va sulle loro bollette. Con altri basta fare una piccola attivazione e il 702 si addebita sulla bolletta. Così dice NGI. Ma dove compariranno le spese, sulla bolletta Telecom o con il gestore con il quale si ha la preselezione automatica? (NGI non mi ha risposto).
Io sono cliente Telecom e le connessioni con NGI mi sono state addebitate sulla bolletta Telecom.

Comunque ti devo avvertire: quelli di NGI sono dei "furbetti"! :(
Il mese scorso ho cominciato a connettemi con loro (56k profilo F3), in questi giorni ho controllato la bolletta e ho visto che il prezzo delle connessioni è superiore a quello che è indicato sul loro sito! :(
L'eccesso ammonta a circa 10 cent/ora!
Ho scritto chiedendo spiegazioni ma non mi hanno risposto.
Adesso mi connetto con Nafura e spero che questa volta non ci siano "sorprese" quando mi arriverà la prossima bolletta!

Ciao, :)
Vix

---edited---
30-07-2005, 17:32
la migliore soluzione e prendere l'alice 1 cent
sempre 1cent/min

vix
30-07-2005, 17:46
la migliore soluzione e prendere l'alice 1 cent
sempre 1cent/min

Nafura costa 0.83 cent/min iva inclusa (+ 10 cent alla risposta) sempre! ;)
Se non fanno qualche "sorpresa" in bolletta dovrebbe essere la più conveniente e danno anche una casella di posta elettronica.

Ecco il link:

http://internet.nafura.it/home/text.asp?Id=13&sub=4

Ciao, :)
Vix

tucano79
31-07-2005, 03:28
Telecom e wind stanno facendo dei giochini che non mi piacciono. Già il fatto che deba pagare a telecom anzichè wind mi scoccia. L'ultima bolletta di telecom dal 1 aprile al 31 maggio mi addebitava le connessioni 702 (senza dettaglio chiamate). E va bhè.Poi l'altro giorno mi arriva la bolletta di wind dove mi addebitano le connessioni 702 dal 22 maggio al 30 giugno (con dettaglio chiamate). Allora fanno apposta? C'è un periodo che va dall 22 maggio al 31 maggio che me le connessioni me le addebitano tutte e due!! Ma scherziamo! Sia chiaro non è per i 2 o 3 euro ma è per principio che telecom ti cerca sempre di fregare. Adesso chiedo il dettaglio chiamate a telecom per verificare che si siano fermati a tariffarmi le connessioni al 22 maggio e non al 31 altrimenti questa è la volta che gli mando l'avvocato. Menomale che sono passato all'adsl..

uvz
31-07-2005, 14:34
il costo della chiamata credo vada quasi completamente a telecom.
forse una piccola percentuale se la tiene il provider

Che senso ha una situazione del genere? Dopo anni che l'internet free ha decimato gli isp singoli, che senso ha che Telecom si prenda quasi tutta la tariffa? Come fa a camparci NGI?

0,70 c/m Tele2

vix
31-07-2005, 18:39
[cut]

0,70 c/m Tele2

Però devi essere cliente Tele2! :(

Come si fa ad utilizzare TELE2Internet?
Se non sei ancora cliente TELE2, abbonati subito compilando il modulo online , oppure chiamando il numero gratuito 1922. Se sei già cliente TELE2 segui la guida all'installazione.

uvz
07-08-2005, 10:14
Ma tanto non si deve pagare nulla, nulla di più.
Uno si registra, mette il 702 di Tele2 nella connessione remota e paga quella cifra. Liberissimo di non usarlo per il telefono. (ma molto consigliato).

O fotografo
07-08-2005, 11:11
Nafura l'ho usata qualche mese e non ho avuto brutte sorprese, certo adesso preferisco la flat perchè tanto spendevo comunque una 15na di euro al mese se non di più.
Ciao