View Full Version : Collegare un portatile e un fisso con usb per trasferimento
flybywire
27-07-2005, 15:13
Ciao a tutti
Spero di non aver sbagliato sessione .
Cmq il mio obbiettivo è quello di trasferire dei file da un pc fisso e un portatile attrverso la connessione usb. è possibile tutto cio' ? Scusate l'ignoranza , ma basta connettere i fili e fanno tutto da solo ? Sia sul protatile che sul fisso è installato win xp.
Certo che è possibile :cool:
Anche io pensavo bastasse installare i driver e collegare il cavo ma mi son dovuto ricredere. Ogni volta bisogna lottare per farlo funzionare in quanto devi installare una vera e propria rete a volte vedi un pc, a volte l'altro a volte nessuno...una vera rottura, i primi tempi saranno stressanti
cmq superato questo funziona alla grande
Ciao,
si, è possibile ma attenzione: serve un cavo USB particolare chiamato USB Laplink.
Con i cavetti USB normali, oltre a non funzionare, alcuni affermano addirittura che si possono fare danni alle motherboard dato che vengono collegate assieme le alimentazioni +5 Volt delle porte dei due PC. Secondo me è difficile che succeda ma meglio non provare :p
Leggi anche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984088
EDIT: Ah, dimenticavo: in dotazione al cavo laplink danno anche un programmino semplice per scambiare i file tra pc. (il mio si chiama "PC Link") Funziona come "esplora risorse" basta trascinare i file tra cartelle dei due pc
@ matmat: non è che ti confondi con il collegamento tramite firewire? Quello funziona esattamente come hai spiegato tu
@ matmat: non è che ti confondi con il collegamento tramite firewire? Quello funziona esattamente come hai spiegato tu
No no, io ho il network link usb trust, software di gestione neanche l'ombra, ho la vecchia versione forse per quello, ho provato con programmi esterni come pc link appunto ma nn mi rilevava nulla, nelle istruzioni spiega in modo disastroso come creare la rete.
ho un cavo per collegare la mia fotocamera al pc, va bene?
ho un cavo per collegare la mia fotocamera al pc, va bene?
No, devi usare un cavo appostito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.