PDA

View Full Version : Creative Zen Sleek presto in commercio

Redazione di Hardware Upg
27-07-2005, 14:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/15097.html

Creative commercializzerà a breve il modello Zen Sleek, dotato di 20 GB di capienza design accattivante

Click sul link per visualizzare la notizia.

neo1987
27-07-2005, 14:47
apperò... carino... bella la storia della radio!!!:D però... il mio iPod lo smonta in quanto a design! :p

20€ non credo bastino a fare la differenza... 250€ è un prezzo accattivante!! :O

:ciapet:

ciauzZzz ;)

Fan-of-fanZ
27-07-2005, 14:52
Sono d'accordo, il ribasso dovrebbe essere molto più coraggioso!

Ma perché ha avuto successo lo Zen micro? perché non costa cifre dell'ordine dei 300 euro...

Sta roba penso sia solo un ottimo modo di riciclare, a caro prezzo, quantitativi preistorici di giga...

Fx
27-07-2005, 14:53
dal punto di vista prettamente estetico stiamo facendo il paragone tra due stili diversi, l'ipod è bello per il suo stile, questo così in foto mi sembra bello per il suo... ma al di là del design l'importante è che abbia una buona qualità audio e una buona usabilità, se vuole fare concorrenza all'ipod, oltre al costare di meno e avere più feature...

Genesio
27-07-2005, 14:54
Devo dire che proprio lo "strapotere dell'ipod" sta portando le altre aziende a grandi miglioramenti. Per stare dietro a apple le provano tutte e molti apparecchi sono davvero tecnologicamente interessanti.

Mi domando solo perchè vogliano a tutti i costi copiarne il design (vedi ad esempio questo modello)

Certo quando costeranno meno le flash si avranno lettori MOOOLTO più piccoli e accattivanti.

syscall
27-07-2005, 14:56
Sta roba è oltremodo cara.. 300 euro.. ma fatemi il piacere dovrebbe costare al massimo 150, come l'ipod:devo ancora capire come abbiano fatto a venderne cosi' tanti a quel prezzo esorbitante... se aspettano me stanno freschi...

Alessandro Bordin
27-07-2005, 15:03
Sta roba è oltremodo cara.. 300 euro.. ma fatemi il piacere dovrebbe costare al massimo 150, come l'ipod:devo ancora capire come abbiano fatto a venderne cosi' tanti a quel prezzo esorbitante... se aspettano me stanno freschi...

:confused:

Guarda che compete con l'iPod, non con l'iPod mini

Alessandro Bordin
27-07-2005, 15:08
Ma perché ha avuto successo lo Zen micro? perché non costa cifre dell'ordine dei 300 euro...
..

Perchè, a parità di prezzo (poi è sceso), offriva di più. tutto lì.

nightmare82
27-07-2005, 15:13
...sinceramente nn vedo tutto questo STILE nell'ipod.....sembra ormai diventata moda parlare di questo FANTOMATICO stile....mah....io, adesso, parlerei più che altro di moda...

stile ne aveva quando è uscito...a quei tempi si che si distingueva...ma ora...anzi...mi sembra anche abbastanza vecchio come STILE...questo della creative invece è molto hi-tech, mi piace parecchio....peccato solo per i 300 euri....ciao ciao

nightmare82
27-07-2005, 15:14
....azz....ma quante volte ho detto "stile"??:D:D....ragazzi scusatemi ma sn sveglio dalle 5 per lavoro...nn potevo esmprimermi meglio di così;)

subrahmanyam
27-07-2005, 15:19
la vedo dura... anche perchè l'iPod 20GB c'ha il displei a colori

DanieleC88
27-07-2005, 15:44
Quando supporteranno anche l'Ogg Vorbis? :(

goldorak
27-07-2005, 15:45
la vedo dura... anche perchè l'iPod 20GB c'ha il displei a colori

Si ma l'ipod non ha il sintonizzatore FM.

alex82rm
27-07-2005, 16:11
Si ma l'ipod non ha il sintonizzatore FM.

E questo è uno di quei motivi per cui non comprerò un Ipod.. ke poi, nel design non ci vedo niente di ke... Va molto di moda xò :rolleyes:

Master FO
27-07-2005, 16:30
costa troppo x me...

avvelenato
27-07-2005, 16:46
bello ma 20gb sono pochini per me :(

ma si potrà usare come disco rimuovibile driverless? Gli altri zen, no... :mad:

ps: per parlare di stile dell'ipod dovete vederlo dal vivo, nelle foto non rende un decimo, il bianco della scocca non è plasticaccia, ma splende di lucido che è una cosa incredibile.

Ferrets
27-07-2005, 17:35
Da nuovo risplende, ma dopo una settimana è opaco e tutto strisciato anche con un uso "attento". La plastica che la Apple usa si striscia con una facilità incredibile.

mackillers
27-07-2005, 18:01
io ho appena preso l' ipod mini 6gb....

ma come fanno a sembrarvi pochi 20bg????
ci si mette dentro un quantità di musica allucinante!!!

il sintonizzatore fm sul i-pod ivecee è una lacuna bella grossa..
io però non lo utilizzerei molto, odio la radio.
il mac mini lo trovo il lettore più carino di questo mondo!!!!

chi ha detto ch essere trendy ed andare di moda sia sinonimo di tutta apparenza e niente sostanza?
l' i-pod è un bel oggetto con un valore intrinseco per l' ottimo design di tendenza.

vorrei essere il design che l' ha ideato!!!

mackillers
27-07-2005, 18:03
ah dimenticavo questo nuovo creative mi piace quasi di più del i-pod 20gb.
dovessi scegliere fra i 2 non saprei.

come qualità costruttiva come è messo il creative?

MasterJukey
27-07-2005, 18:27
A mio parere questo gli da di brutto all Ipod !!

Sicuramente come features... radio FM, possibilità di registrare da Mic e da radio...

io dico che sono lacune che l Ipod ha ! e questo gioiellino NO !

Caterpillar86
27-07-2005, 18:27
Bellissimo

grendinger
27-07-2005, 18:57
Originariamente inviato da syscall

:confused:

Guarda che compete con l'iPod, non con l'iPod mini

Credo ci sia un fraintendimento, per errata ortografia.
Credo intendesse:
"...dovrebbe costare al massimo 150. Come l'ipod: ..."

;)

grendinger
27-07-2005, 18:58

il sintonizzatore fm sul i-pod ivecee è una lacuna bella grossa..
io però non lo utilizzerei molto, odio la radio.
il mac mini lo trovo il lettore più carino di questo mondo!!!!

chi ha detto ch essere trendy ed andare di moda sia sinonimo di tutta apparenza e niente sostanza?
l' i-pod è un bel oggetto con un valore intrinseco per l' ottimo design di tendenza.

vorrei essere il design che l' ha ideato!!!

Forse il designer ... :p

JohnPetrucci
27-07-2005, 20:56
Io preferisco i creative come lettori mp3 agli apple, hanno in genere funzioni aggiuntive(vd. radio) e batterie più durature oltre che una buona estetica.
Non vedo il senso di acquistare un apple anche se costa solo 20€ in più come in questo caso.
Tra l'altro questo lettore è molto bello a mio avviso.

Masterminator
27-07-2005, 21:55
oggi l'ho provato questo lettore: esteticamente può piacere o meno il parere è assolutamente soggetivo, la qualità costruttiva è ottima, solido in mano tutto allumino anche il retro che non si vede dalla foto. Il mic non l'ho provato ma sembra di qualità migliore (in apparenza) visto che non è un pallino minuscolo ma è coperto da una piccola griglia.

La news che vi do è che forse esce non quello che vedete ma la versione con display a colori

Il lettore che ho visto oggi e mi ha fatto strabuzzare è il creative vision guardate se trovate qualcosa online

Ciao

avvelenato
28-07-2005, 05:01

alla fine con un centinaio di dischi, 20 gb li consumi... io sono a quota 200, circa... per adesso.

Criceto
28-07-2005, 07:22
Sicuramente come features... radio FM, possibilità di registrare da Mic e da radio...

io dico che sono lacune che l Ipod ha ! e questo gioiellino NO !

Sì non si capisce perchè Apple non vuole mettere radio e microfono sull'iPod. Perde un sacco di clienti non facendolo, secondo me.
Invece ora spinge quella stupidaggine del Podcasting... :rolleyes:

Inoltre ormai quelle features ce l'hanno tutti i concorrenti!

Inoltre finchè non ha un'uscita ottica digitale (per attaccarlo all'ampli A/V in modo decente) 300Eur non ce li spendo...

Pistolpete
28-07-2005, 13:45
Non supporta il flac.
Il migliore rimane l'iAudio.

Dede
28-07-2005, 15:55
lo zen da dieci a uno al ipod mini per la riproduzione sonora degli auricolari

pikkoz
28-07-2005, 18:03
Sì non si capisce perchè Apple non vuole mettere radio e microfono sull'iPod. Perde un sacco di clienti non facendolo, secondo me.
Invece ora spinge quella stupidaggine del Podcasting... :rolleyes:

Inoltre ormai quelle features ce l'hanno tutti i concorrenti!

Inoltre finchè non ha un'uscita ottica digitale (per attaccarlo all'ampli A/V in modo decente) 300Eur non ce li spendo...

Beh il podcasting è una genialata, nel senso, a me non interessa molto ma fai conto che ha gia milioni di fruitori e sta ricevendo peni consensi, quindi non vedo perchè criticare Apple su questo lato.
Ma è ovvio che non mette il mircofono e la radio : gli accessori! la apple guadagna sia in royalities (si per fare accessori ipod-compatibili devi pagare la apple) sia vendendo gli stessi accessori.

goldorak
28-07-2005, 18:49
Beh il podcasting è una genialata, nel senso, a me non interessa molto ma fai conto che ha gia milioni di fruitori e sta ricevendo peni consensi, quindi non vedo perchè criticare Apple su questo lato.
Ma è ovvio che non mette il mircofono e la radio : gli accessori! la apple guadagna sia in royalities (si per fare accessori ipod-compatibili devi pagare la apple) sia vendendo gli stessi accessori.

Basta avere pazienza, vedrete che uscira' anche un ipod con il sintonizzatore fm, e piu' in la' anche con il microfono.
Se fanno uscire adesso un modello super accessoriato cosa ti vendono in futuro ?

Helstar
28-07-2005, 20:33
Io ho lo Zen Touch di 20gb ed e' veramente molto simile (il display poi e' identico) ma non costa cosi' tanto (intorno ai 200 - pero' manca radio e registratore vocale ...), sono molto deluso dal fatto che ci vogliano PER FORZA i driver installati senno' non ci puoi fare nulla (nemmeno copiare un file di testo, per dire).
Ma anche con i driver il metodo di copia da Zen a HD e' assurdo: prima sulla cartella impostazioni locali/temp e subito dopo (!) nella cartella che avevamo scelto. Se copio un giga devo averne due liberi ... (=doppio del tempo e doppio stress per l'hd !). Ridicolo.
Mentre per il Micro han fatto un firmware che ha "aggiustato" questa pecca, per lo Zen se ne infischiano (mandata una mail al customer care e mi han risposto negativamente ... probabilmente ne han venduto pochi e non gli conviene spendere soldi nello sviluppo).
In ogni caso mai piu' Creative per me. :muro:

midian
28-07-2005, 22:22
bello ,ma non quanto l' ipod :D
comunque ora come ora il prezzo non lo pone alla portata di tutti :( (o almeno alla mia)

danige
06-09-2005, 13:23
Novità ? :D

Wikit
01-12-2005, 15:15
Ottimo mp3 player, sicuramente gradito a chi predilige la sostanza e il quantitativo di funzioni rispetto alle mode e al gradimento estetico