PDA

View Full Version : Iptables: usare -dport o -sport?


Axl_Mas
27-07-2005, 14:12
Nelle regole di input e output è bene specificare la porta sorgente o quella di destinazione per una maggior sicurezza?

sgksgk
27-07-2005, 19:25
Nelle regole di input e output è bene specificare la porta sorgente o quella di destinazione per una maggior sicurezza?

Che significa maggior sicurezza, dipende da quello che ci devi fare.

Esplicita qualche dettaglio in più.

Nota :

Cmq la porta sorgente o quella di destinazione suona un po' male.
La porta sorgente (di TCP o UDP,nel datagram UDP è facoltativa la sua specificazione) è la porta sorgente,quella destinazione è quella di destinazione :D , sono 2 cose diverse se fossero la stessa cosa sarebbere inutile una delle 2. :)

HexDEF6
27-07-2005, 19:37
La porta sorgente (di TCP o UDP,nel datagram UDP è facoltativa la sua specificazione) è la porta sorgente,quella destinazione è quella di destinazione :D ,

questa si che e' una spiegazione! :D :D :D

comunque sgksgk ha ragione, senza info in piu' e' impossibile risponderti....
comunque nota che di solito le porte sorgenti sono > della 1024 e sono "casuali" quindi e' un po dura mettere in piedi un filtro sulla porta sorgente (casi particolari a parte)

Ciao

sgksgk
27-07-2005, 19:52
questa si che e' una spiegazione! :D :D :D

Effettivamente... :D