View Full Version : costretta al cambio operatore...
graphbabs
27-07-2005, 12:50
ciao a tutti,
mi ritrovo nella condizione forzata di cambiare operatore, lasciare vodafone per passare a tre o tim e qui la domanda: qual'è meglio?
ho letto molto su tre, ma non mi piace il fatto del comodato d'uso con la sottoscrizione di un abbonamento mensile vincolato, in più non poter usare cellulari gsm, anche se le offerte (leggi 6680) sono molto interessanti... ma con tre posso solo acquistare la sim (con number portability) e metterla nel mio 6630? per quanto riguarda tim, invece, non riesco a vedere la convenienza, trovo un gran marasma nel loro sito e quindi non so dove sbattere la testa.
qualcuno che ha lasciato vodafone, mi può illustrare le sue scelte e motivarle (non mi dite che lo fate solo per cambiare cellulare, please).
grazie anticipatamente a chi vorrà gentilmente rispondermi e aiutarmi.
albyno78
27-07-2005, 12:55
perchè lasci vodafone?
graphbabs
27-07-2005, 13:44
perché ho problemi con il telefono umts e la mia sim vodafone...
ma non converrebbe più semplicemente sostituire la sim? :mbe:
comunque tra i due sceglierei tim, anche perchè non mi piace il telefono bloccato/in comodato e per la migliore copertura
graphbabs
27-07-2005, 15:35
se risolvessi cambiando la sim, lo avrei già fatto.
ti ringrazio per il consiglio, in effetti più leggo di tre, più mi convinco che non vale la pena passare a loro.
parlando di tim, invece, non mi pare di avere visto tariffazioni al secondo, o non ho guardato abbastanza bene? poi c'è un'icongruenza tra:
- long tim
- duetto + long tim
la prima dice che chiami tutti a 15.49 cent + 15.49 cent di scatto alla risposta (primi 5") e che lo scatto è conteggiato ogni 60"
la seconda, a parte i 5.58 del numero scelto, paghi 15.49 con tutti gli altri (+ lo scatto) ma ogni 167"... qualcosa non mi torna, qualcuno mi può illuminare?
bluelake
28-07-2005, 11:03
Da Vodafone a Tim? :eek: Nemmeno se mi pagassero guarda, ritengo che tra i 4 gestori nazionali la TIM sia in assoluto il più truffaldino e carente in quanto a servizi per il cliente... io sono passato da Vodafone a Wind con la tariffa Wind10 e l'opzione Pieno Wind :) per l'UMTS ho 3 dallo scorso anno e come detto in altro thread non ho di che lamentarmi in quanto a tariffe e copertura.
HolidayEquipe™
28-07-2005, 12:54
Da Vodafone a Tim? :eek: Nemmeno se mi pagassero guarda, ritengo che tra i 4 gestori nazionali la TIM sia in assoluto il più truffaldino e carente in quanto a servizi per il cliente... io sono passato da Vodafone a Wind con la tariffa Wind10 e l'opzione Pieno Wind :) per l'UMTS ho 3 dallo scorso anno e come detto in altro thread non ho di che lamentarmi in quanto a tariffe e copertura.
scusate se vado leggermente ot....
ho scheda voda ...vorrei tenerla anche perche' i miei hanno tutti voda...
adesso pero' ho grande necessità di usare la connessione umts per connettermi ad internet dal portatile...
queste tariffe di connessione dopendono dal piano telefonico o hanno tariffazioni a parte?...
insomma se magari o tim o 3 fossero molto piu' convneienti come umts...prendo anche un'altra scheda, altrimenti uso sempre la stessa voda...sia chiamate che umts...
altra domanda...mal che vada prendo un cell 2 (6680)...ma dovrei perdere ogni mese 2 ore di tempo di fila alla banca o posta per pagare sti 9 euro ogni mese?... :muro:
terza ed ultima domanda....io ho una skeda voda da 64 mega...se passo dalla 64 alla 128 a parte il cambio skeda, devo pagare altro?...spese di gestione?...
scusate ma sono leggermente confuso... :mbe:
bluelake
29-07-2005, 09:54
scusate se vado leggermente ot....
ho scheda voda ...vorrei tenerla anche perche' i miei hanno tutti voda...
adesso pero' ho grande necessità di usare la connessione umts per connettermi ad internet dal portatile...
queste tariffe di connessione dopendono dal piano telefonico o hanno tariffazioni a parte?...
insomma se magari o tim o 3 fossero molto piu' convneienti come umts...prendo anche un'altra scheda, altrimenti uso sempre la stessa voda...sia chiamate che umts...
altra domanda...mal che vada prendo un cell 3 (6680)...ma dovrei perdere ogni mese 2 ore di tempo di fila alla banca o posta per pagare sti 9 euro ogni mese?... :muro:
terza ed ultima domanda....io ho una skeda voda da 64 mega...se passo dalla 64 alla 128 a parte il cambio skeda, devo pagare altro?...spese di gestione?...
scusate ma sono leggermente confuso... :mbe:
le tariffe per le connessioni gprs o umts non sono legate direttamente al piano telefonico ma hanno tariffazioni a parte. I 9 euro al mese della 3 li paghi o con addebito diretto in c/c bancario o su carta di credito, niente pagamenti agli sportelli né di banca né di posta. Il passaggio da 64k alla 128k ti costa mi pare 7 euro senza nessun altro costo aggiuntivo.
mimmopoli
29-07-2005, 10:01
Ciao,
se vuoi passare a TRE puoi benissimo fare un np e comprare solo la USIM (tariffa supertua +) e continuare ad utilizzare il tuo 6630 senza problemi!!
Questo e' quello che ho fatto anche io...
Mimmopoli
HolidayEquipe™
29-07-2005, 13:22
le tariffe per le connessioni gprs o umts non sono legate direttamente al piano telefonico ma hanno tariffazioni a parte. I 9 euro al mese della 3 li paghi o con addebito diretto in c/c bancario o su carta di credito, niente pagamenti agli sportelli né di banca né di posta. Il passaggio da 64k alla 128k ti costa mi pare 7 euro senza nessun altro costo aggiuntivo.
grazie bluelake, sia per la chiarezza che per il fatto che era una domanda OT
Da Vodafone a Tim? :eek: Nemmeno se mi pagassero guarda, ritengo che tra i 4 gestori nazionali la TIM sia in assoluto il più truffaldino e carente in quanto a servizi per il cliente...
Nzomma, è una lotta abbastanza dura, difficile capire chi ne esce vincitore. :D
graphbabs
29-07-2005, 14:10
grazie a tutti,
nel frattempo ho continuato a guardarmi in giro e non trovo offerte che valgano il cambio.
ho continuato a tempestare vodafone per tentare di risolvere il mio problema (scheda vodafone con cellulare umts) e mi hanno rincuorato dicendo che si tratta di un problema temporaneo... speriamo.
anche io reputo vodafone il miglior provider di telefonia mobile e mi auguro che risolvano il problema.
graphbabs
01-08-2005, 09:44
problema risolto! posso continuare a giocare con il mio 6630!
grazie comunque a tutti!
ps esiste un add-on per mettere una fotocamera frontale per la videochiamata sul 6630?
lupocattivo89
01-08-2005, 10:04
si è un accessorio che si compra apparte al cell e ti permette di fare la videochiamata. la solo è ke funziona soltanto su un tavolo xke è un accessorio da tavolo :(
graphbabs
01-08-2005, 10:08
però!!! geniali quelli della nokia!!!
grazie per la risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.