PDA

View Full Version : Credo di avere un virus...

gargamella75
27-07-2005, 11:24
...anzi ne sono praticamente sicuro! :)

Quando mi collego a internet, immancabilmente mi compare una finestrella con un messaggio, in inglese, del tipo "System alert: ..." in cui mi si informa di avere un virus e di collegarmi ad un certo sito per rimuoverlo.
Il messaggio dovrebbe essere simile ai messaggi di allerta di windows, ma ho il vago presentimento che non sia così... :D
Aggiungo che tale messaggio mi arriva praticamente ogni 30 secondi, solo quando sono connesso.
Ho provato a fare la scansione (Kaspersky e Spysweeper) da modalità provvisoria, ma non ho risolto nulla.
Sapete aiutarmi?
Denghiu! :)

Er Monnezza
27-07-2005, 11:35
probabilmente più di avere un virus, non hai un firewall a proteggerti al connessione, procuratene subito uno, e poi dai una passata di antivirus

halduemilauno
27-07-2005, 11:44
...anzi ne sono praticamente sicuro! :)

Quando mi collego a internet, immancabilmente mi compare una finestrella con un messaggio, in inglese, del tipo "System alert: ..." in cui mi si informa di avere un virus e di collegarmi ad un certo sito per rimuoverlo.
Il messaggio dovrebbe essere simile ai messaggi di allerta di windows, ma ho il vago presentimento che non sia così... :D
Aggiungo che tale messaggio mi arriva praticamente ogni 30 secondi, solo quando sono connesso.
Ho provato a fare la scansione (Kaspersky e Spysweeper) da modalità provvisoria, ma non ho risolto nulla.
Sapete aiutarmi?
Denghiu! :)

non ti avvicinare a quel sito. fai una scansione con Hijack.
;)

gargamella75
27-07-2005, 12:37
OK, ricevuto, provvedo ad installarmi un firewall e a fare una scansione con Hijack...magari in serata posto il risultato di quest'ultima. :)