View Full Version : Prloblemi di alimentazione
nomadi86xp
27-07-2005, 11:11
ciao io ho una skeda video della XFX nvidia geforce 128 mb DDR la ho da 1 anno e 2 mesi..stamttina ho riscontrato un piccolo problema mi e apparso un msg di errore dicendomi ke nn gli arrivava abbastanza potenza xalimentare la skeda video e ho fatto ok..io ho un alimentatore da 550 W e la mia config. la leggete nella sign.cmq non me lo aveva mai dato kuesto prob anke con il vekkio ali da 400 W di picco
ha il connetore supplementare?
nomadi86xp
27-07-2005, 12:42
suii certo e collegato anche.poco fa ho smontato il pannello del case..e il connettore supplementare lo staccato ci ho soffiato dentro e lo ricollegato e xora sembra ke nn da problemi..cmq il msg mi consigliava di collegare il connettore supplementare :D forse si era inpolverato e nn passava abbastanza tensione
Plutone69
27-07-2005, 15:09
allora, ho una NVIDIA GeForce FX 5900XT e ho un problema analogo.
Quando gioco a PES4 e ci sono le scenette animate (tipo esultanza dopo un gol) vedo che stenta. Non solo, si intuisce che sotto al gioco si aprono, una dopo l'altra e in rapida successione, le finestrelle di allarme della scheda che mi dicono che la stessa non è bene alimentata. E' la stessa finestrella che mi si aprì la prima volta che l'ho installata e non mi ero accorto che dovevo anche alimentarla separatamente.
Quando infatti chiudo il gioco trovo un enorme numero di tali finestrelle aperte che devo chiudere una ad una.
Tempo fa ho pensato fosse il cavo di alimantazione difetttoso, così ho invertito quello dell'hd con quello della SK Vid. e tutto sembrava risolto. Poi dopo alcuni giorni ha ricominciato.
Secondo voi che può essere?
Grazie
Anche io ho una FX5900 (creative), che va alimentata con il molex supplementare... a me hanno consigliato di riservargli un canale dell'alimentatore (cioè collegare solo lei senza metterlo in condivisione con cd, hd, ecc..) per dargli più stabilità.
Certo è che dipende anche dall'alimentatore. Magari su uno con correnti stabili può anche essere condiviso, ma consiglio per prova un canale dedicato 8se lo ègià non saprei)
ciao!!
Plutone69
27-07-2005, 16:01
ok,
proverò con cavo dedicato, anche se non so bene come fare visto che li ho tutti impegnati.
Effettivamente quello che la alimenta ora è condiviso con un hd, però l'alimentatore è potente a suff. (500W), quindi mi sembra strano.
ok,
proverò con cavo dedicato, anche se non so bene come fare visto che li ho tutti impegnati.
Effettivamente quello che la alimenta ora è condiviso con un hd, però l'alimentatore è potente a suff. (500W), quindi mi sembra strano.
Il problema degli alimentatori nn è la corrente di picco, ma dare stabilità in termini di voltaggio con la corrente richiesta.
Io con il vecchio alimentatore gli avevo riservato un canale condiviso, ma con una ventola (che assorbe si e no 5-10W)... un hdd penso assorba di più...
ciao!!
nomadi86xp
28-07-2005, 01:38
Mi sono accorto ke io tengo collegata una ventolina di raffreddamento del case sul cavo della skeda video e kuesta ventolina ultimamente mi da un pò di problemi con la luce si accendde e si spegne a intermittenza... :D
Mi sono accorto ke io tengo collegata una ventolina di raffreddamento del case sul cavo della skeda video e kuesta ventolina ultimamente mi da un pò di problemi con la luce si accendde e si spegne a intermittenza... :D
allora è quello :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.