PDA

View Full Version : Utility per monitorare il traffico su di una connessione

aterreno
27-07-2005, 08:09
Ciao ragazzi,
io avrei bisogno di una buona utility (meglio se free) per monitorare il traffico sulla mia connessione UMTS.

Fino ad oggi ho usato du meter [www.dumeter.com/], che e' ottimo, ma vorrei una feature in piu': raggiunta la soglia (ho una scheda H3G, 25Mb/g) la connessione dovrebbe essere interrotta in automatico.

Confido in voi :D

ciao
antonio

skirzo
27-07-2005, 16:19
Ciao ragazzi,
io avrei bisogno di una buona utility (meglio se free) per monitorare il traffico sulla mia connessione UMTS.

Fino ad oggi ho usato du meter [www.dumeter.com/], che e' ottimo, ma vorrei una feature in piu': raggiunta la soglia (ho una scheda H3G, 25Mb/g) la connessione dovrebbe essere interrotta in automatico.

Confido in voi :D

ciao
antonio
io prima usavo netmeter, ma sinceramente non ricordo se faceva quello che chiedi.

cmq in alternativa potresti usare countdown, che oltre ad impostare una marea di parametri e controlli ti dovrebbere permettere quello che chiedi o di far comparire un'avviso (e eventualmente sconnettere) raggiunto il limite di tempo impostato

aterreno
28-07-2005, 06:51
Grazie!
netmeter e' molto carino, assomiglia molto a dumeter ma e' free e fa anche qualcosina in piu'.

Countdown lo conosco, lo usavo ai tempi della 56K per vedere quanto spendevo, sono andato sul sito http://www.farmax.it/countdown/ , ma pare non sia attivo... Devo forse scaricarlo da qualche mirror?

In ogni caso per ora uso netmeter, non blocca la connessione al raggiungimento della soglia ma almeno fa un noioso ballons come windowsXP :-)

grazie!

skirzo
28-07-2005, 11:23
Grazie!
netmeter e' molto carino, assomiglia molto a dumeter ma e' free e fa anche qualcosina in piu'.

Countdown lo conosco, lo usavo ai tempi della 56K per vedere quanto spendevo, sono andato sul sito http://www.farmax.it/countdown/ , ma pare non sia attivo... Devo forse scaricarlo da qualche mirror?

In ogni caso per ora uso netmeter, non blocca la connessione al raggiungimento della soglia ma almeno fa un noioso ballons come windowsXP :-)

grazie!
si netmeter è un bel programmino
non saprei su countdown perchè anche lui non lo uso (e non lo scarico) da molto tempo