PDA

View Full Version : MODIFICA SU CELLULARE 3

IAIA64
27-07-2005, 07:52
Ho recentemente acquistato sul sito Ebay un cellulare LG U8138 della 3, modificato e aperto a tutte le sim, con l'intenzione di tenere la sim 3 e usare anche la mia sim wind.
L'addetto al punto 3 dove sono andato per il cambio di proprietà della sim, persona ruvida e non troppo cortese, ci ha fatto riempire un modulo,
fotocopiato documento, incassato 3 euro (senza dare alcuna ricevuta) e ci
ha detto che tra 15 - 20 giorni potremo accertarci dell'avvenuto cambio
chiamando il 133. Risulta anche a voi che le cose vadano così?

Per una mia disattenzione si è accorto della modifica e così mi ha detto che se 3 scopre che il telefono è
stato aperto anche alle altre sim potrebbe fare una denuncia e far
sequestrare la sua sim e il cellulare.
Inoltre mi ha detto che avendo fatto la modifica avrei perso
i servizi di 3 quali l'accesso al suo portale (per scaricare logo, suonerie, ed altro) e la funzionalità delle
videochiamate (ossia, anche usando la sim 3 non posso più videochiamare). E' davvero così?

Grazie molto a chi vuole darmi qualche chiarimento.
ps: su Ebay se ne vendono centinaia di telefonini della 3 sbloccati...

IAIA64
27-07-2005, 15:30
DAVVERO NESSUNO PUO' AIUTARMI?

:cry:

Dr Nick Riviera
27-07-2005, 16:40
Ho recentemente acquistato sul sito Ebay un cellulare LG U8138 della 3, modificato e aperto a tutte le sim, con l'intenzione di tenere la sim 3 e usare anche la mia sim wind.
L'addetto al punto 3 dove sono andato per il cambio di proprietà della sim, persona ruvida e non troppo cortese, ci ha fatto riempire un modulo,

Per una mia disattenzione si è accorto della modifica e così mi ha detto che se 3 scopre che il telefono è
i servizi di 3 quali l'accesso al suo portale (per scaricare logo, suonerie, ed altro) e la funzionalità delle
videochiamate (ossia, anche usando la sim 3 non posso più videochiamare). E' davvero così?

Grazie molto a chi vuole darmi qualche chiarimento.
ps: su Ebay se ne vendono centinaia di telefonini della 3 sbloccati...
Sulla denuncia è una caxata.
Sul fatto che perdi i servizi 3 è semplicemente per il motivo che la scheda 3 non ti va più sul cell.. se essa funziona, i servizi e le videochiamate le hai sempre.
Se il cell è UMTS lo puoi configurare per le videochiamate con l'impostazione del tuo gestore.
La cosa che perdi è la garanzia, ma se lo mandi in garanzia con la scheda 3 dentro non se ne dovrebbero accorgere (ti parlo per esperienze di utenti).

antes008
28-07-2005, 08:33

dunque premesso che la **ronzaggine dei commessi tre credo sia un fatto voluto , o li scelgono apposta o gli fanno un corso per prepararli ad essere scortesi ecco quel che so:

il funzionamento con la scheda tre dipende dalla sblocco. se è stato tolto solo l'operator lock funge con tutte le schede e la scheda tre preesistente. se hanno lavorato bene funge con tutte le schede comprese schede 3 diverse dall'originaria.

sulla denuncia nn saprei... se ti vengono a prendere faccelo sapere :Prrr:

come cavolo hai fatto a cambiare proprietario della sim originaria? avevi i dati del precedente proprietario? lo volevo fare anche io ma nn avendo questi dati il simpatico teppista dietro il bancone 3 mi ha detto che nn era possibile procedere...

IAIA64
28-07-2005, 08:42
Intanto grazie di queste risposte. Se qualcuno vuole aggiungere altro lo ringrazio a priori...
Per cambiare proprietario alla scheda 3? Il venditore mi aveva chiesto di mandargli una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. Anche se ho visto che era una brava persona (gli ho telefonato e ho visto i suoi feedback su ebay), fidarsi è bene, ma... e così mi sono informato. Il ruvido operatore 3 mi ha detto che per il cambio mi serviva sapere il nome cognome e data di nascita del vecchio proprietario. Poi ho dato il mio documento e codice fiscale.
Senza sapere le generalità del vecchio possessore non è possibile (ma questo mi sembra sia anche con gli altri operatori.

antes008
28-07-2005, 21:37
ok...

IAIA64
29-07-2005, 10:06
PUR CONTINUANDO A USARE 3, VORREI CHIEDERE SE QUALCUNO MI PUO' FORNIRE LA CONFIGURAZIONE PER USARE MMS I-MODE... CON WIND

Dr Nick Riviera
29-07-2005, 12:13
PUR CONTINUANDO A USARE 3, VORREI CHIEDERE SE QUALCUNO MI PUO' FORNIRE LA CONFIGURAZIONE PER USARE MMS I-MODE... CON WIND
Hai guardato su www.155.it ?

IAIA64
29-07-2005, 12:23
si, ma questo cellulare non l'ho trovato

M@gic
29-07-2005, 12:43
si, ma questo cellulare non l'ho trovato

Prova qui http://www.wind.it/it/aziende/config_cellulari/config_index.htm
dovrebbero andare bene ugualmente le impostazioni per 8130 - 8150

IAIA64
04-08-2005, 12:23
hO PROVATO... MA MI SEMBRA CHE NON VADA BENE... ALTRI CONSIGLI PER IMPOSTARE IL 8138 CON WIND? GRAZIE...

M@gic
04-08-2005, 12:49
Adesso ci sono anche le impostazioni per LG U8138, vai a ricontrollare. :sofico:

http://www.wind.it/it/aziende/config_cellulari/config_index.htm