PDA

View Full Version : Mouse Gestures Per windows, per tutti gli sboroni...

dnarod
27-07-2005, 04:58
http://www.tcbmi.com/strokeit/

mi ha esaltato la possibilita di farlo con ff a livello di estensione, mi chiedevo se win avesse un utility simile.......eccomi accontentato: il programma occupa 200k di ram ( :eek: ) e si puo caricare comodamente all avvio; permette di fare pressoche qualsiasi cosa con gesti del mouse....non so, aprire il browser? giocatina a quake? controllare, attraverso configurazioni gia belle e pronte (bundle col programma) per un sacco di programmi come nero o winamp per citarne un paio.......tutto ovviamente puo essere customizzato, modificato, editato a proprio piacimento, addirittura si possono creare dei "contenitori" di gestures e legarli a un programma; esempio: esce il nuovo programma tot e mi è comodo usarlo con gestures? beh, mi faccio un config e ci metto dentro tutte le mie gest e poi le bindo a quel programma.....quando saro all interno dell area di quel programma funzioneranno i gesti che ho bindato come per magia......

ora, di per se la cosa non è molto utile, perche ci sono miliardi di combinazioni e devono essere eseguiti perfettamente senno addio riconoscimento (un po come succede per l extension di ff).....qui pero siamo di fronte a un vero programmillo granitico: le gestures possono essere apprese in un numero imprecisato di varianti......tipo: ho creato un gesto "x" in cui teoricamente disegno una x col mouse?? sara ben difficile disegnarla sempre uguale, ergo mi bastera fare "apprendi" e la ridisegno una decina di volte sforzandomi di farla a muzzo, dopodiche la bindo alla "x".......ho sperimentato che una volta fatto questo il movimento del mouse puo anche non essere accuratissimo, ma verra beccato al primo colpo......

non so, magari è una cacchiata, ma l idea di poter controllare il mio pc senza spostare i gomiti mi intrippa molto....navigare in explorer (non ie!) è facilissimo con quest aggeggio, piglio mi sposto copio incollo vado avanti indietro apro chiudo, tutto con due circoletti del mouse.....

che ne pensate??

franksisca
27-07-2005, 09:30
che ne pensate??
Molto carino, magari poco utile ma sicuramente carino.....

Leosirth
27-07-2005, 10:01
http://www.tcbmi.com/strokeit/

non so, magari è una cacchiata, ma l idea di poter controllare il mio pc senza spostare i gomiti mi intrippa molto....navigare in explorer (non ie!) è facilissimo con quest aggeggio, piglio mi sposto copio incollo vado avanti indietro apro chiudo, tutto con due circoletti del mouse.....

che ne pensate??

Mi hai incuriosito e lo proverò, anche se cmq quando posso uso la tastiera ed evito il mouse.....mi trovo piu' comodo ed e' piu' sbrigativo :D

dnarod
27-07-2005, 15:05
si infatti lo abbino a una cosa del tutto simile per la tastiera ce si chiama hoekeys.....mi piace l idea di poter fare qualsiasi cosa con una indifferente delle mani......e certe cose sono proprio sboronissime......tipo: ora voglio giocare a defrag? premo mousedx e disegno una d da qualsiasi parte e mi pare til gioco.......non so a voi ma mi sciala troppo sta cosa....