View Full Version : Fahrenheit/Indigo Prophecy -Multilanguage Demo!!!
TheRipper
27-07-2005, 03:09
http://img228.imageshack.us/img228/7286/fahrenheit9xq.jpg
Genere: Avventura 3D
Data di Uscita: Settembre 2005
Sviluppatore: Quantic Dreams
Publisher: Atari
Sito Internet: http://www.fahrenheitgame.com/
Links:
-Da 3DGamers (http://www.3dgamers.com/dlselect/games/fahrenheit/fahrenheit_demo_europe.zip.html)
-Da GamersHell (http://www.gamershell.com/download_10034.shtml)
-Da Worthplaying (http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=753&id=4943)
In download.
Questo gioco sembra veramente originale e foriero di novità importanti.
ma è fatto con il source? dagli screen sembra uguale
torgianf
27-07-2005, 09:08
ma si gioca con il joypad?mi vede solo quello :mbe:
Engelbert
27-07-2005, 11:18
ma si gioca con il joypad?mi vede solo quello :mbe:
No, io gioco con mouse + tastiera.
DickValentine
27-07-2005, 11:40
Ma la data di uscita esatta? Si vociferava di una possibile anticipazione ad agosto...
So per certo ke il gioco è in gold, quindi volendo manca poco.
Engelbert
27-07-2005, 12:30
Ma la data di uscita esatta? Si vociferava di una possibile anticipazione ad agosto...
So per certo ke il gioco è in gold, quindi volendo manca poco.
Sul sito gamestart.it lo danno disponibile dal 8/9, quindi niente agosto.
Quali sono le vostre opinioni sul demo ???
Il gioco non è malissimo, l'idea è buona, però non mi prende completamente...
A me sinceramente l'atmosfera piace molto, veramente carina l'idea, certo che la grafica poteva essere migliore.........ma la demo finisce quando prendi l'auto per andartene???? o c'e' dell'altro??????
Engelbert
27-07-2005, 13:00
A me sinceramente l'atmosfera piace molto, veramente carina l'idea, certo che la grafica poteva essere migliore.........ma la demo finisce quando prendi l'auto per andartene???? o c'e' dell'altro??????
Ciao, ti posso chiedere cosa hai fatto prima di uscire dal bagno??
Ciao, ti posso chiedere cosa hai fatto prima di uscire dal bagno??
beh mi sono lavato, poi sono uscito, ho pagato il conto e via........ :)
Engelbert
27-07-2005, 13:35
Ah!
Quindi non hai nascosto il cadavere, il coltello e pulito il sangue...
Però in questo modola polizia potrebbe risalire a te. :p
CIAO
Ah!
Quindi non hai nascosto il cadavere, il coltello e pulito il sangue...
Però in questo modola polizia potrebbe risalire a te. :p
CIAO
Si ora l'ho fatto, cmq resto dell'idea, che grafica a parte, ci troviamo di fronte finalmente ad un gioco quantomeno originale e di grandissima atmosfera...............difficile da classificare nei classici canoni, sembra direi un film interattivo e da quel poco che ho visto pure ottimamente narrato.......aspetto l'uscita del gioco...!!! :)
Engelbert
27-07-2005, 14:20
Si ora l'ho fatto, cmq resto dell'idea, che grafica a parte, ci troviamo di fronte finalmente ad un gioco quantomeno originale e di grandissima atmosfera...............difficile da classificare nei classici canoni, sembra direi un film interattivo e da quel poco che ho visto pure ottimamente narrato.......aspetto l'uscita del gioco...!!! :)
Tu lo comprerai di sicuro??
Io non sono molto convinto... aspetterò altri pareri.
CIAO CIAO
DevilMalak
27-07-2005, 14:29
allora è normale che finisca come se perdi quando prendi l'auto o scendi giu per la metro e c'è il barbone che ti guarda ( che tra l'altro è il barbone che c'è sul retro del ristorante )
TheRipper
27-07-2005, 15:33
L'ho appena provato...sinceramente non so che dire se non "FINALMENTE!!!"
-Finalmente un gioco veramente flessibile in cui si puo' manipolare davvero la storia tramite le proprie azioni...e non col solito bivietto idiota alla fine del gioco.
-Finalmente un gioco che si sforza di proporre un gameplay innovativo, con un'interfaccia geniale che mischia l'azione e l'avventura senza penalizzare ne l'una ne l'altra...(Broken Sword 3 sto parlando a te...)
-Finalmente un gioco con UNA STORIA!
-Finalmente un gioco che coinvolge grazie allo spiccato taglio cinematografico e alla colonna sonora nonche' alla geniale "introduzione" come non se ne vedevano da secoli.
L'unico problema...Aspettare fino a Settembre :(
TheBigBos
27-07-2005, 18:42
Mi piace :D
Ma non riesco a ramazzare il sangue ,cioè premo l'azione ,ma non lo pulisce ?! Come mai ? Comunque sono riuscito ad uscire dal bagno ,pagare il conto ( sempre dopo aver nascosto corpo e coltello ) e prendere il taxi :sofico:
la demo e' troppo grande, quindi mi limito ai vostri commenti:)
jacopastorius
27-07-2005, 18:49
ma il gameplay come sarebbe? tipo shenmue?
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5075
Bello, bello, bello!! Non vedo l'ora che venga settembre per la versione completa! ;)
Zodd_Il_nosferatu
27-07-2005, 21:36
LO VOGLIO!
Xenon [TMI]
28-07-2005, 13:18
Raga io non riesco a fare neanche un azione :mbe: :mbe:
Ho premuto tutti i tasti esistenti al mondo.. e nei comandi non lo dice...
Edit:
Risolto tutto :p
medievalspawn
28-07-2005, 17:15
non vedo l'ora che esca la versione completa.
è un gioco molto diverso dalle solite avventure.
Mi ha appassionato tantissimo
']Raga io non riesco a fare neanche un azione :mbe: :mbe:
Ho premuto tutti i tasti esistenti al mondo.. e nei comandi non lo dice...
Edit:
Risolto tutto :p
devi usare il mouse..li vedi quei "pallini" che pulsano..ecco,tieni premuto il tasto sx e copia la mossa suggerita..;)
Cmq all'inizio dice tutto..:Ds
Splendido splendido SPLENDIDO!!!!
1° volta) guardo il cadavere e mi fisso allo specchio. Poi afferro il corpo, lo trascino in bagno, chiudo la porta e mi dico "Ok, ora sono a posto".
Col piffero. Sono tutto sporco di sangue. Vado con molta calma al lavandino, provo il primo ma è rotto. Aziono il secondo rubinetto, mi lavo le mani e la giacca, poi mi fisso allo specchio e vedo che il volto è pulito.
Mentre mi rimiro ... cazzo, non mi accorgo del tempo che passa! Il poliziotto entra in bagno, vede la scia di sangue sul pavimento, la segue sino al cesso e scopre il cadavere. Mi punta la pistola addosso e finisce il gioco.
2° volta) trascino il cadavere in bagno, mi lavo mani e giacca, raccolgo il coltello ed esco dal bagno. Tutto pulitino e a posto vado verso il poliziotto e decido di fare il figo: gli parlo. Comincio a balbettare cose come "non è colpa mia, non l'ho fatto apposta" e questo pensa di aver davanti un idiota e mi volta le spalle.
Mi avvicino all'uscita, apro la porta e .... COLPO DI SCENA! Si sente alle mie spalle la barista che mi chiama.
Zoom sul viso del personaggio, che assume un'espressione colpevole e pensa "la signora del bar ... sicuramente ha scoperto qualcosa!".
Passa qualche secondo ... nessuno dice nulla ... ANCHE IL POLIZIOTTO SI VOLTA VERSO DI ME. Dal banco il suo viso mi fissa truce insieme a quello della barista.
Me la faccio sotto.
Poi quella deficiente indica il mio tavolo ed esclama "The bill ... ".
Non ho pagato il conto.
Ho rischiato un infarto per il conto!
Corro al tavolo, lascio i soldi con tanto di mancia ed esco.
Intanto il poliziotto ha raggiunto il bagno e scoperto il cadavere, ma io sono già al taxi e in fuga.
Dagli uomini, forse, ma non dal senso di colpa per ciò che ho fatto.
TROPPO CINEMATOGRAFICO!! TROPPO!!!
3° volta) Esco dal bagno senza aver occultato il cadavere e completamente sporco di sangue. La barista stava servendo ai tavoli, mi vede ed emette un grido lasciando cadere il vassoio. Io indietreggio impaurito e incerto sul da farsi, mentre quella continua a gridare istericamente e tutti i clienti si voltano verso di me.
Il poliziotto si alza. Non ha ancora capito cosa sta succedendo, e devo approfittarne.
Premo shift e sprinto una corsa degna di un centometrista verso la porta, la spalanco e corro a perdifiato verso il taxi parcheggiato.
Anche questa volta, in un modo del tutto diverso, ce l'ho fatta.
Raramente mi è capitato di esaltarmi così tanto per una demo.
Io desidero ... anzi no, VOGLIO questo gioco.
Ora.
Adesso.
Cazzo, datemelo.
Spettacolare. Se poi cliccate su Show Teaser c'è da rimanere con la bocca aperta tante sono le situazioni e la sensazione di essere dentro un film tra corse in mezzo alla strada con macchine che ci schivano, lanci su un elicottero che sta per decollare, combattimenti stile Matrix con tanto di schivate ed effetto bullet time, zompi da un grattacielo con una bambina tra le nostre braccia, elicotteri della polizia che ci inseguono mentre corriamo a perdifiato per la città ...
Ragazzi, questo promette di essere un capolavoro.
Acquisto OBBLIGATO. E ho detto "Acquisto", non "Mulo", ok? ;)
Crashbandy80
28-07-2005, 18:59
Quoto in toto prova..
mi ha trasmesso un po' le sensazioni che mi diede a suo tempo "Blade Runner".. gioco fantastico ;)
Cazzo Eroes, ho solo letto la tua descrizione e sto già battendo i piedi per terra come un bambino che vuole il giocattolo appena visto in vetrina.
... downloading.
La musica,che infatti mi aveva colpito..è di badalamenti...eccezionale..come nomad soul..lì c'era bowie..
Comunque io avrei preferito pulire anche la scia di sangue che conduce il poliziotto al cadavere: perchè non mi è stato concesso di farlo? :sofico:
torgianf
28-07-2005, 20:01
Splendido splendido SPLENDIDO!!!!
1° volta) guardo il cadavere e mi fisso allo specchio. Poi afferro il corpo, lo trascino in bagno, chiudo la porta e mi dico "Ok, ora sono a posto".
Col piffero. Sono tutto sporco di sangue. Vado con molta calma al lavandino, provo il primo ma è rotto. Aziono il secondo rubinetto, mi lavo le mani e la giacca, poi mi fisso allo specchio e vedo che il volto è pulito.
Mentre mi rimiro ... cazzo, non mi accorgo del tempo che passa! Il poliziotto entra in bagno, vede la scia di sangue sul pavimento, la segue sino al cesso e scopre il cadavere. Mi punta la pistola addosso e finisce il gioco.
2° volta) trascino il cadavere in bagno, mi lavo mani e giacca, raccolgo il coltello ed esco dal bagno. Tutto pulitino e a posto vado verso il poliziotto e decido di fare il figo: gli parlo. Comincio a balbettare cose come "non è colpa mia, non l'ho fatto apposta" e questo pensa di aver davanti un idiota e mi volta le spalle.
Mi avvicino all'uscita, apro la porta e .... COLPO DI SCENA! Si sente alle mie spalle la barista che mi chiama.
Zoom sul viso del personaggio, che assume un'espressione colpevole e pensa "la signora del bar ... sicuramente ha scoperto qualcosa!".
Passa qualche secondo ... nessuno dice nulla ... ANCHE IL POLIZIOTTO SI VOLTA VERSO DI ME. Dal banco il suo viso mi fissa truce insieme a quello della barista.
Me la faccio sotto.
Poi quella deficiente indica il mio tavolo ed esclama "The bill ... ".
Non ho pagato il conto.
Ho rischiato un infarto per il conto!
Corro al tavolo, lascio i soldi con tanto di mancia ed esco.
Intanto il poliziotto ha raggiunto il bagno e scoperto il cadavere, ma io sono già al taxi e in fuga.
Dagli uomini, forse, ma non dal senso di colpa per ciò che ho fatto.
TROPPO CINEMATOGRAFICO!! TROPPO!!!
3° volta) Esco dal bagno senza aver occultato il cadavere e completamente sporco di sangue. La barista stava servendo ai tavoli, mi vede ed emette un grido lasciando cadere il vassoio. Io indietreggio impaurito e incerto sul da farsi, mentre quella continua a gridare istericamente e tutti i clienti si voltano verso di me.
Il poliziotto si alza. Non ha ancora capito cosa sta succedendo, e devo approfittarne.
Premo shift e sprinto una corsa degna di un centometrista verso la porta, la spalanco e corro a perdifiato verso il taxi parcheggiato.
Anche questa volta, in un modo del tutto diverso, ce l'ho fatta.
Raramente mi è capitato di esaltarmi così tanto per una demo.
Io desidero ... anzi no, VOGLIO questo gioco.
Ora.
Adesso.
Cazzo, datemelo.
Spettacolare. Se poi cliccate su Show Teaser c'è da rimanere con la bocca aperta tante sono le situazioni e la sensazione di essere dentro un film tra corse in mezzo alla strada con macchine che ci schivano, lanci su un elicottero che sta per decollare, combattimenti stile Matrix con tanto di schivate ed effetto bullet time, zompi da un grattacielo con una bambina tra le nostre braccia, elicotteri della polizia che ci inseguono mentre corriamo a perdifiato per la città ...
Ragazzi, questo promette di essere un capolavoro.
Acquisto OBBLIGATO. E ho detto "Acquisto", non "Mulo", ok? ;)
ho provato 4 o 5 azioni diverse,l'unica nuova che mi viene in mente e' stare seduto a tavola finche' il poliziotto non scopre il cadavere....... avete provato a non prendere il taxi e girovagare per qualche minuto?
l'unico difetto..nn si può saltare il filmato iniziale... :eek: :eek: :eek:
ho provato 4 o 5 azioni diverse,l'unica nuova che mi viene in mente e' stare seduto a tavola finche' il poliziotto non scopre il cadavere....... avete provato a non prendere il taxi e girovagare per qualche minuto?
Provate entrambe.
Se rimani al tavolo a guardare la tv ascoltando le previsioni meterologiche, dopo poco il poliziotto va in bagno, scopre il cadavere e torna nella hall gridando "fermi tutti, nessuno può uscire. E' stato commesso un crimine" e vieni sgamato ed arrestato.
Se invece esci e rimani a girovagare per qualche minuto, il poliziotto scopre il cadavere [come vedi dalla visuale splittata che mostra ciò che fa il tutore della legge] e, se non prendi il taxi in fretta, nel giro di un paio di minuti arriva una volante, ti vede sperduto in mezzo ad una strada e ti ferma per chiederti i documenti.
Sgamato di nuovo, finisce il gioco.
;)
Provato.
Promette bene: un po' di Shenmue, qualcosa di Matrix ed in più le musiche di Angelo Badalamenti... speriamo ne venga fuori un gioco in grado di dare una "rinfrescata" al genere. I presupposti ci sono tutti.
Se può interessare, al posto del taxi si può prendere anche la metro... non cambia niente però; inoltre avete provato a mangiare e (soprattutto) a bere? Salta fuori un piccolo indizio... ;)
Provato.
Promette bene: un po' di Shenmue, qualcosa di Matrix ed in più le musiche di Angelo Badalamenti... speriamo ne venga fuori un gioco in grado di dare una "rinfrescata" al genere. I presupposti ci sono tutti.
Se può interessare, al posto del taxi si può prendere anche la metro... non cambia niente però; inoltre avete provato a mangiare e (soprattutto) a bere? Salta fuori un piccolo indizio... ;)
si si...cmq il tipo che si vede alla fine..il barbone..o il suo "amico"...mi sa che è importante..e molto..con l'omicidio..
cmq anche la grafica x me è davvero :eek:
torgianf
28-07-2005, 20:51
Provate entrambe.
Se rimani al tavolo a guardare la tv ascoltando le previsioni meterologiche, dopo poco il poliziotto va in bagno, scopre il cadavere e torna nella hall gridando "fermi tutti, nessuno può uscire. E' stato commesso un crimine" e vieni sgamato ed arrestato.
Se invece esci e rimani a girovagare per qualche minuto, il poliziotto scopre il cadavere [come vedi dalla visuale splittata che mostra ciò che fa il tutore della legge] e, se non prendi il taxi in fretta, nel giro di un paio di minuti arriva una volante, ti vede sperduto in mezzo ad una strada e ti ferma per chiederti i documenti.
Sgamato di nuovo, finisce il gioco.
;)
la seconda l'ho provata,per la prima: vaffanc@lo per lo spoiler :D
cmq anche la grafica x me è davvero :eek:
A me hanno colpito le animazioni. I modelli 3D invece mi sembrano discreti, ma niente di più.
A me hanno colpito le animazioni. I modelli 3D invece mi sembrano discreti, ma niente di più.
a me piace la resa in generale..
TheRipper
28-07-2005, 21:14
Beh quella e' la magia del Motion Capture...
a me piace la resa in generale..
Quella anche a me.
Altre chicche, a mio parere, sono l'introduzione con l'autore del gioco e lo skyline di New York nel quale mi è sembrato di riconoscere la (futura) Freedom Tower... mi sbaglio? :confused:
a me piace il culo del Ripper...
:asd:
:asd:
:eek: :eek: :eek: :cry: :cry:
:sbav:
DickValentine
29-07-2005, 10:37
Davvero molto promettente! Spero che continui bene come inizia. Se mantiene per tutto il gioco tutta questa libertà d'azione è un giocone. Graficamente non impressiona, beh almeno lo potrò giocare al max sul mio pc:D
Ah ank'io non sono riuscito a ramazzare il sangue...
nel complesso la grafica non di elevata fattura resta comunque in secondo piano rispetto alla trama del gioco che gia dalla demo mi intriga.
un paio di difettucci che ho notato:
- non mi va l'audio 5.1 ...solo io soffro di questo problema o è proprio il gioco che non supporta il multicanale?
- nella scelta di un finale mi si è bloccato il gioco con tanto di errore segnalato da un tool che si è aperto dopo che ho chiuso il gioco.
- mi trovo veramente scomodissimo con mouse e tastiera, non si puo cambiare l'asse del mouse? trovo inoltre fastidioso che il tasto "freccia giù" non faccia muovere il personaggio ma lo faccia solo girare relegando ogni movimento all'unico tasto "freccia su"...anche a voi?
per il resto gioco piu che godibile, speriamo in una trama degna e che la libertà e il condizionamento delle azione non sia stato paventato troppo nella demo per poi scadere nel gioco completo...
per il resto gioco piu che godibile, speriamo in una trama degna e che la libertà e il condizionamento delle azione non sia stato paventato troppo nella demo per poi scadere nel gioco completo...
Questo è quello che mi preoccupa di più, a dire il vero. La demo è studiata in ogni dettaglio, cinematografica perchè comunque tutto quello che succede sembra "studiato" per mettere tensione. Ciò non toglie che sia possibile agire liberamente, ma sarà questa una "situazione particolare" che incontreremo durante il gioco a mo' di sottomissioni (con eventi triggerati e via discorrendo), o veramente tutto il gioco sarà strutturato secondo questo principio? Il trailer imho mette troppo l'accento sull'azione, da queto punto di vista.
Cmq io mi fido. Non vedo l'ora :D
Questo è quello che mi preoccupa di più, a dire il vero. La demo è studiata in ogni dettaglio, cinematografica perchè comunque tutto quello che succede sembra "studiato" per mettere tensione. Ciò non toglie che sia possibile agire liberamente, ma sarà questa una "situazione particolare" che incontreremo durante il gioco a mo' di sottomissioni (con eventi triggerati e via discorrendo), o veramente tutto il gioco sarà strutturato secondo questo principio? Il trailer imho mette troppo l'accento sull'azione, da queto punto di vista.
Cmq io mi fido. Non vedo l'ora :D
a be sicuramente..ogni scelta sarà cmq prevista.....:d
Finalmente qlc di nuovo!!!!
LO VOGLIO ORA!!
P.S. avete provato a parlare al poliziotto??
P.P.S. dopo la 2 volta che provavo a fare il tutto felice di essere alla sala del Bar, ho detto ok il tipo poliziotto non sospetta nulla sono pulito ok posso andare......e invece?!?!?! Non avevo Pagato il Conto!!! cazzzz :doh: :stordita: :) :) geniale!!!una volta mi sono trovato a girovagare cercando il taxi e poi mi becca la pula per strada!!!!
Speriamo che resti su questa linea e non diventi troppo caotico per il resto è godibilisssimo
p.s. per prova---- ho letto ora il tuo piccolo commento sul gioco questa di correre la devo provare :stordita: :stordita: anzi lo faccio appena finisco di scrivere qui!!! per l'opzione Show Teaser, potresti dirmi di cosa si tratta??
rattopazzo
30-07-2005, 21:48
Era da molto tempo che un demo non lo rigiocavo decine di volte
questo gioco promette davvero bene
La grafica può sembrare un pò sempliciotta ma
le animazioni sono fluide e la musica d'atmosfera
Incrociamo le dita
:sperem:
Anch'io l'ho rigiocato parecchie volte per vedere le varie opzioni disponibili.
E' incredibile notare come in uno spazio ristretto e in un breve lasso di tempo possano essere eseguite molte azioni diverse, ciascuna con diversi esiti.
D'altra parte, i Quantic Dream amano fare giochi ibridi con gameplay non certo banale: ricordate "The Nomad Soul"? E' il gioco più ibrido che ricordi: era un mix di avventura grafica, action, fps e picchiaduro. Nonostante alcune sbavature e un sistema di salvataggio cervellotico, il gioco era in grado di coinvolgere anche grazie a quella atmosfera orwelliana di grande fascino.
E ora Fahrenheit dovrebbe essere un mix di avventura grafica e action con taglio spiccatamente cinematografico.
Spero che questi talentuosi sviluppatori vengano premiati anche in considerazione dei loro sforzi di proporci sempre qualcosa di originale.
ragazzi qual'è il tasto per INTERAGIRE? Avevo questa demo ieri... spettacolare video d'introduzione... scena del bagno... non capisco come si interagise... ho calcato tutti i tasti 1 per 1 ma non fa niente... ne sul coltello ne sul cadavere... ne sulle porte... cosa devo calcare? :mbe: :mbe: :mbe:
p.s. lo sto riscaricando... merita di essere rigiocato con calma... :mc:
devi usare il mouse..li vedi quei "pallini" che pulsano..ecco,tieni premuto il tasto sx e copia la mossa suggerita..;)
Cmq all'inizio dice tutto..:Ds
ci riprovo domattina appena arriva al demo... clikkavo e non faceva niente... infatti è arrivato il poliziotto e mi ha arrestato... :mc:
ci riprovo domattina appena arriva al demo... clikkavo e non faceva niente... infatti è arrivato il poliziotto e mi ha arrestato... :mc:
devi appunto cliccare,tenere premuto il tasto sx e muovere il mouse nella direzione dei pallini...
Non vedo l'ora che esca sto gioco..la demo mi ha lasciato incollato al gioco!!
l'ho riprovato con calma... i tasti non sono proprio intuitivi... cmq ci sono riuscito... ci sono un po di finali... peccato finisca subito...
Xenon [TMI]
31-07-2005, 15:21
Stupendo sto gioco! :eek: :eek:
Giovannino
31-07-2005, 18:39
Il demo non supporta risoluzioni widescreen, spero che il gioco le supporti se no è una bestemmia visto il taglio cinematografico.
Per il resto è interessante, però 2 appunti:
1) l'interfaccia proprio non la digerisco
2) è un tipo di libertà che io giudico "finta" perché qualunque cosa fai è già comunque prevista nelle decine e decine di finali codificati. Preferisco qualcosa di "continuo" a questo modo di giocare "discreto": per intenderci, ti permette di fare un po' di cose stravaganti, ma solo quelle... in half life 2 potevo fare con la fisica molte ma molte più cose strane e trovare molti più percorsi alternativi che non erano codificati per esempio
DickValentine
31-07-2005, 18:56
2) è un tipo di libertà che io giudico "finta" perché qualunque cosa fai è già comunque prevista nelle decine e decine di finali codificati.
Si ma questa è l'informatica. Algoritmi, hai presente? :Prrr:
Meglio di così forse lo fa solo Gesù Cristo :sofico:
TheBigBos
31-07-2005, 18:56
Il demo non supporta risoluzioni widescreen, spero che il gioco le supporti se no è una bestemmia visto il taglio cinematografico.
Per il resto è interessante, però 2 appunti:
1) l'interfaccia proprio non la digerisco
2) è un tipo di libertà che io giudico "finta" perché qualunque cosa fai è già comunque prevista nelle decine e decine di finali codificati. Preferisco qualcosa di "continuo" a questo modo di giocare "discreto": per intenderci, ti permette di fare un po' di cose stravaganti, ma solo quelle... in half life 2 potevo fare con la fisica molte ma molte più cose strane e trovare molti più percorsi alternativi che non erano codificati per esempio
Da un demo credo che non sia facile giudicare come saranno strutturate le varie azioni,devi considerare infatti che se il gioco è composto da : a-b-c-d variando "a" al posto di "c" varia il gameplay seguente,quindi credo che siano piu azioni intrecciate che finali costituiti ad hoc.Possibile che la fisica sia integrata nella versione completa,dato che in questa non ce stato modo di verificarne la presenza :Prrr:
TheRipper
31-07-2005, 19:15
Il demo non supporta risoluzioni widescreen, spero che il in half life 2 potevo fare con la fisica molte ma molte più cose strane e trovare molti più percorsi alternativi che non erano codificati per esempio
Se in un gioco riesci a raggiungere un punto e percorrere delle strade in cui non e' stato previsto dai programmatori che tu ci vada, molto probabilmente e' un bug...o stai usando un Cheat :D
Poi beh..fare parallelismi tra un'avventura grafica flessibile e open-ended e un fps (tra l'altro il piu' linearissimo che abbia mai visto...) non mi sembra una cosa granche' logica.
... in half life 2 potevo fare con la fisica molte ma molte più cose strane e trovare molti più percorsi alternativi che non erano codificati per esempio
Ne sei sicuro? .... :fagiano:
Ho questo problema con la demo,
appena prima del filmato introduttivo c'è una sequenza di gioco o di speigazione che non riesco a vedere perchè i personaggi scheggiano di brutto e mi salta alla presentazione filmata, il gioco parte normalmente risco a fare tutto quello che è possibile in bagno, ma appena esco dalla porta mi si ripresenta il problema manzionato prima tutti i personaggi sembrano come impazziti e il mio personaggio non rieco più a muoverlo.
A qualcuno di voi è capitato? Ho i catalyst 5.7 installati pensando che era un problema dei driver ho reinstallato i 5.4 ma niente, ho provato tutte le risoluzioni possibili dalla 1024*768 in su con i dettagli da minimi a massimi ma niente il problema persiste.
Consigli?
garzie anticipate :cry:
Ho questo problema con la demo,
appena prima del filmato introduttivo c'è una sequenza di gioco o di speigazione che non riesco a vedere perchè i personaggi scheggiano di brutto e mi salta alla presentazione filmata, il gioco parte normalmente risco a fare tutto quello che è possibile in bagno, ma appena esco dalla porta mi si ripresenta il problema manzionato prima tutti i personaggi sembrano come impazziti e il mio personaggio non rieco più a muoverlo.
A qualcuno di voi è capitato? Ho i catalyst 5.7 installati pensando che era un problema dei driver ho reinstallato i 5.4 ma niente, ho provato tutte le risoluzioni possibili dalla 1024*768 in su con i dettagli da minimi a massimi ma niente il problema persiste.
Consigli?
garzie anticipate :cry:
:mbe: come impazziti? posta una screen!
Vedete cosa succede a comprare le schede grafiche ultrapompate :Prrr:
No beh seriamente, se ho capito bene è come l'effetto "turbo" che succede quando si tenta di guardare qualche gioco vecchio su hardware nuovo. Però non capisco perche nella scena in bagno ti vada tutto correttamente. Senza ulteriori informazioni, posso solo condigliare un reinstall del gioco o dei driver video. Prova anche ad abilitare v-sync, smanettare con i settaggi video e audio.
ora non sono sul mio pc per postare screen del gioco, immagina come un cartone animato che è composto da tanti fotogrammi per compiere un movimento, qui sembra che ci sia il primo fotogramma e poi in modo fulmineo passa subito all'ultimo non saprei cosa dirvi, ho provato anche ad abilitare il vsinc ma niente, proveò a reinstallare il gioco al massimo foematterò per vedere se è colpa di qualche impostazione sballata.
Mah?! :muro:
Io con il pc in sign non ho problemi, ok non ho il pc più potente del mondo, ma la mia gforce 6800 non mi ha mai dato problemi con nessun gioco.. :D
Che dire, se il gioco finale mantiene le promesse della demo, penso che potremo seriamente parlare di rivoluzione! :D Veramente perfetto, l'atmosfera, la trama, la grafica...il sistema di controllo all'inizio è ostico ma poi ci si abitua...splendido vedere in quanti modi puoi cambiare il corso degli eventi..una domanda sola..ma la demo consiste solo nell'uscire dal locale??? :mbe:
evildevil
04-08-2005, 23:59
nn mi ha colpito particolarmente (sarà per gli spoiler anke :sofico: ),alla fine si riesce in ogni modo a scappare.. ke poi proponga tante alternative, sono solo qualke combinazione in più, nulla di sensazionale insomma...
Xenon [TMI]
05-08-2005, 00:22
nn mi ha colpito particolarmente (sarà per gli spoiler anke :sofico: ),alla fine si riesce in ogni modo a scappare.. ke poi proponga tante alternative, sono solo qualke combinazione in più, nulla di sensazionale insomma...
E' una demo... se ci fai caso a seconda del tuo stato d'animo cambiano le azioni.. infatti se esci dai bagni ancora terrorizzato corri e sbatti sulla cameriera.. questo influenzerà moltissimo il gioco full, dove dovrai sicuramente commettere delle azioni per tirare su il morale, in modo da non commettere errori ;)
sanitarium
05-08-2005, 08:01
Ho provato questa demo qualche giorno fa, nonostante sia cortissima mi ha colpito in modo estremamente positivo, mi sembra un gioco davvero meritevole.
P.S.: Bellissime le musiche!
Ho provato questa demo qualche giorno fa, nonostante sia cortissima mi ha colpito in modo estremamente positivo, mi sembra un gioco davvero meritevole.
Quando è posseduto..quel suono stridente... :eek:
evildevil
05-08-2005, 12:52
']E' una demo... se ci fai caso a seconda del tuo stato d'animo cambiano le azioni.. infatti se esci dai bagni ancora terrorizzato corri e sbatti sulla cameriera.. questo influenzerà moltissimo il gioco full, dove dovrai sicuramente commettere delle azioni per tirare su il morale, in modo da non commettere errori ;)
l'uscita dove scappa e sbatte contro la cameriera (ke poi si mette a gridare) si ha quando nn ci si lava, nn penso dipenda dallo stato d'animo.. o mi sbaglio :mbe: ? nn ho fatto caso a queste cose
Uè disgraziato guarda chi si rivede! :sofico:
:)
sanitarium
05-08-2005, 14:28
Uè disgraziato guarda chi si rivede! :sofico:
:)
Disgraziato a me? :mad: :sofico:
Hola Alastre, è dai tempi del thread di HL2 che non ci si vede! :D
Disgraziato a me? :mad: :sofico:
Hola Alastre, è dai tempi del thread di HL2 che non ci si vede! :D
Faccio mea culpa :mc:
:ciapet:
Oh mi raccomando ti aspetto sul thread del demo di F.E.A.R. eh!?!? :read:
edito-- non era poi così difficile capire! cosa fare
comunque molto interessante...anche se non mi convince molto l'uso delle "inquadrature" a volte mi perdo
paulgazza
14-08-2005, 19:13
Il gioco è notevole, almeno sembra così
il mio dubbio più grosso è che la versione completa rischi di diventare un laser game...
DmXruleZ
15-08-2005, 14:25
finalmente l'ho provato,oddio,spettacolo.
intrigante e coinvolgente come pochi..aspettiamo con trepidazione la versione finale :eek:
ho provato la demo anche io! e spettacolareeee! :sbavvv: l'ho preordinato da g@mest@rt
inizio a scaricare la demo e sottoscrivo la discussione... :)
Si sà quando esce di preciso?
DickValentine
17-08-2005, 00:41
Si sà quando esce di preciso?
9 settembre pare
Provato il demo... mi è piaciuto abbastanza :) Una specie di evoluzione delle vecchie avventure grafiche... il taglio cinematografico è davvero forte... molto bella l'atmosfera... buona anche se non certo rivoluzionaria la possibilità di influenzare alcuni (piccoli) aspetti della trama con le proprie decisioni... mi sembrava di essere tornato a 10 anni quando leggevo le storie di Topolino con i bivi :D :asd:
Sicuramente un titolo da tenere in considerazione ;)
redheart
28-08-2005, 17:15
l'ho provato solo ora e sono rimasto basito.... :eek:
il gioco completo includerà solo i sottotitoli in ita o anche il parlato?
e lo scopo della demo è solo uscire indenni dal locale?
l'ho provato solo ora e sono rimasto basito.... :eek:
il gioco completo includerà solo i sottotitoli in ita o anche il parlato?
e lo scopo della demo è solo uscire indenni dal locale?
Sarà TUTTO in ita..e la localizzazione sarà fatta da chi di dovere..nn tipo quella di HL2..:asd:
redheart
28-08-2005, 17:41
Sarà TUTTO in ita..e la localizzazione sarà fatta da chi di dovere..nn tipo quella di HL2..:asd:
grande :D
lascia stare quella di HL2 ho ancora i brividi....
ho provato la demo... spettacolare...
qualcuno è riuscito a giocare col joypad??? perchè la sola freccia su per muoversi mi rimane un po' scomoda, col joypad non riesco a muovere il pallino rosso per fare le azioni...
su play.com il gioco esce il 16 settembre, gli ho mandato una mail per sapere se il gioco è con audio e testo in italiano... vi farò sapere la risposta
simone1974
05-09-2005, 07:55
ho provato la demo... spettacolare...
qualcuno è riuscito a giocare col joypad??? perchè la sola freccia su per muoversi mi rimane un po' scomoda, col joypad non riesco a muovere il pallino rosso per fare le azioni...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=lastpost&t=1002745 ;)
ho letto il 3d... ce l'ho anchio il joypad con le levette analogiche identico a quello della playstation, ma non riesco a far muovere quel dannato0 pallino rosso :confused:
quando uscirà la versione full ci studierò un po' sopra
simone1974
05-09-2005, 12:35
ho letto il 3d... ce l'ho anchio il joypad con le levette analogiche identico a quello della playstation, ma non riesco a far muovere quel dannato0 pallino rosso :confused:
quando uscirà la versione full ci studierò un po' sopra
Forse non hai configurato lo stick analogico di destra ;)
Io le azioni le compio con quello.
vero adesso funziona!!!
strano che non sia configurato di default
demgiù
simone1974
05-09-2005, 15:56
vero adesso funziona!!!
strano che non sia configurato di default
demgiù
de nada! :D
si gioca meglio col pad o con l'accoppiata mouse/tastira?
Scusate fatemi capire.... sono uscito dal localo, ho preso il taxy poi è finito.... non ditemi che la demo è tutta qui? C'ho messo 5 minuti a finirla. :mbe:
redheart
06-09-2005, 16:20
Scusate fatemi capire.... sono uscito dal localo, ho preso il taxy poi è finito.... non ditemi che la demo è tutta qui? C'ho messo 5 minuti a finirla. :mbe:
purtroppo si... però ci sono finali alternativi tipo farti arrestare...
In effetti se fai subito tutto bene al primo tentativo la demo potrebbe sembrarti deludente, il punto sta nel rigiocarla e vedere tutte le possibili situazioni che si creano cambiando le cose che si fanno :)
In effetti se fai subito tutto bene al primo tentativo la demo potrebbe sembrarti deludente, il punto sta nel rigiocarla e vedere tutte le possibili situazioni che si creano cambiando le cose che si fanno :)
Si lo so ma non è questo il punto: in qualsiasi modo si agisca, il tutto si svolge dentro il locale, poi finisce... o sbaglio?
evildevil
06-09-2005, 19:18
si, ma cmq in ogni caso (anke se esci sporco di sangue così come sei) c'è sempre il modo di scappare e farla franca..
spero che nel gioco finale, una situazione simile, abbia dei risvolti sugli eventi del gioco se si esce in uno o nell'altro modo...
si, ma cmq in ogni caso (anke se esci sporco di sangue così come sei) c'è sempre il modo di scappare e farla franca..
spero che nel gioco finale, una situazione simile, abbia dei risvolti sugli eventi del gioco se si esce in uno o nell'altro modo...
Si sembrerebbe proprio così.
Sai dirmi se verrà localizzato anche il parlato? Sai è una gran rottura stare a leggere i sottotitoli, visto che se leggi ti perdi le sequenze, è una cosa che non ho mai sopportato. :(
DickValentine
06-09-2005, 22:40
Se compi azioni tipo lavarti o pulire noterai che il personaggio si tranquillizza. Ciò dovrebbe influire molto sulle possibili scelte disponibili in futuro ;)
Blackkstar
07-09-2005, 01:42
E non solo, le scelte influiscono anche sulle situazioni che si andranno a creare quando si gioca con gli altri 2 personaggi. Adesso non so di preciso non avendo ancora il gioco completo ma pensate che controllerete anche la poliziotta che segue il caso! qualsiasi azione, come fare una telefonata o dare troppo nell'occhio nei panni di Lukas Kane, farà si chela gente si ricordi il suo volto, e di conseguenza le indagini della poliziotta saranno piu complicate. Alcune azioni che si compiono pare siano visualizzate con scelte registiche atte a non svelare del tutto la scena (una cosa del tipo: se si nasconde un oggetto chiave per le vicende di un altro personaggio l'animazione sarò fatta in modo che tornati sul posto con l'altro non sappiamo di preciso dove sia stato messo)
Parole di recensioni neh!
E ora so stanco che sono quasi le 3 e vo a dormire..
ah.. dimenticavo, questo gioco è splendido! Merita l'acquisto a tutti i costi.
Fra l'altro penso sia l'unica avventura grafica che abbia un importante fattore rigiocabilità data la varietà delle situazioni. bello!
Nessuno mi sa dire se verrà parlato anche in ITA?
dice di sì...
leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9252056&highlight=Fahrenheit#post9252056)
simone1974
07-09-2005, 11:27
Alcune azioni che si compiono pare siano visualizzate con scelte registiche atte a non svelare del tutto la scena (una cosa del tipo: se si nasconde un oggetto chiave per le vicende di un altro personaggio l'animazione sarò fatta in modo che tornati sul posto con l'altro non sappiamo di preciso dove sia stato messo)
Come ad esempio nascondere il coltello ;)
Atari ha annunciato che il gioco è in GOLD :)
L'ho scaricato ma non lo installa :confused:
Parte l'installer, mi chiede la lingua; italiano OK e mi chiede il path dove installarlo e lo metto, OK, poi quando dovrebbe finalmente partire l'installazione.. mi dice che si è interrotto ... :confused: :confused: :confused: NON spiega motivi e niente, e il sistema non è stato modificato etc.. :mad: le solite cose come se avessi interrotto io per intenderci.. ma non spiega niente prima di quel messaggio ..No comment, lo zip non era corrotto l'ho estratto in una cartella, ma fà così.. qualcuno ha riscontrato questa cosa? (ho win2k)
N.B.: Lo spazio su disco c'è.. a meno che non richieda 2 gb(si lo sò sono a secco :D ) per essere installato..
Gentilmente qualcuno mi conferma 314.830.848 bytes "Size on disc" del demo estratto? non lo zip e non la cartella una volta installato. :)
:mbe: :mbe: ho lanciato il setup senza estrarre i files dallo zip e dalle temporanee del sistema ci è riuscito a quanto pare... mah :rolleyes:
Ora lo provo :)
:ave: Brevissimo ma sopraffino .. :ave:
Peter Pan 76
12-09-2005, 11:53
Su play.com (http://www.play.com/play247.asp?pa=rbrowsea&page=title&r=PC&title=167820) è già in vendita.
Qualcuno lo ha già ordinato?
Qualcuno ha preso il gioco completo??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.