PDA

View Full Version : Ubi Zalman, minor cessat!!!

picket
27-07-2005, 02:29
Ciao. Non sentivo più altro rumore che il mio pc, in stanza. Era una costante, come l'acqua in faccia la mattina, come il giornale. Un continuo ronzio come in una fabbrica, o in una stazione. Sembrava uno yot col mare in burrasca, un aereo in decollo, un'autostrada a motore tirato.Ora sento il mio respiro, gli uccellini di fuori, il mondo che vive, sento la gente che sorride, e sembra volerti bene. Ho montato ZALMAN!!! :D :D :D :D :D :D

Dopo questo preambolo shakesperiano torno serio. Ho montato il 7000b-cu sul processore e il vf700 sulla 6600gt della pov. Non odo piu nulla. Il dissi stock del mio p4 2.8c è stato isolato e radiato da tutto il mio mondo con odio e disprezzo. Si lo odio, causa di notti tormentate, malumori, malesseri vari, emicranie e sensi di nausea e vomito. Ora giace in un mobile di sicurezza, lontano da mani e menti disoneste che possano rimontarlo.

Non ne potevo piu dei suoi 5000 giri, poi senza motivo, neanche la cpu fosse sotto stress, e alla fine ho deciso.

Qualche numero:

cpu in idle, prima 52°---> ora 48° (diff non esorbitante in realtà)
cpu full load, prima 62°--->ora 58°
livello di rumore, prima "carri armati in azione e bombardamento missilistico-nucleare" ---> ora "soavi ruscelli di montagna e melodiosi usignoli alpini"

gpu in idle, prima 55°---> ora 40°
gpu full load, prima 90°(e oltre)--->poi 60°, e raramente ci arriva.
livello di rumore, prima "completamente coperto dall diss cpu"---> ora, "canti angelici di sirene e armoniosa appercezione di onde leggere a riva"

Overclock.
cpu, da 2.8c (un prescott!!!!!!!) a 3.3 senza aumentare di 1 grado!!
gpu, core da 500 default a 600mhz, mem da 900 default a 1148mhz, ancora nessun artefatto, salirò ancora.
[n.b. le temp segnalate qualche riga piu in alto sono da considersi con cpu e gpu cloccate allo stato attuale, cioè qui sopra appena]

Non ho altro da aggiungere, mentre batto la tastiera sento il rumore dei tasti, impagabile gioia :flower: :flower: :flower: :angel: :angel: :angel: :kiss: :kiss: :smack: :smack:

andrineri
27-07-2005, 17:03
bellissimo il post. :D :D :D :D :sofico: :sofico:

x quanto riguarda lo zalman direi che è realtà, sono stato a casa di un mio amico con un p4 3,6GHz s775 e sentivo solo il turboreattore che ha come ventola!

picket
27-07-2005, 21:12
bellissimo il post. :D :D :D :D :sofico: :sofico:

x quanto riguarda lo zalman direi che è realtà, sono stato a casa di un mio amico con un p4 3,6GHz s775 e sentivo solo il turboreattore che ha come ventola!

;) ;) ;)

Roberto151287
27-07-2005, 23:31
impressionanti le temp del prescott, tu stai in IDLE con uno Zalman come io sto in full con un dissy da pochi € e ventola silenziosa con 30° in stanza (e le mie sono anche alte per un AMD64)

a parte questo la roba Zalman secondo me è la migliore, ad un mio amico ho fatto montare Zalman e il PC sarebbe davvero silenzioso (se non fosse che la ventolin dell'nForce4 sembra il motore della Ducati, forse ci voleva uno zalman anche lì...)

picket
28-07-2005, 02:33
impressionanti le temp del prescott, tu stai in IDLE con uno Zalman come io sto in full con un dissy da pochi € e ventola silenziosa con 30° in stanza (e le mie sono anche alte per un AMD64)

a parte questo la roba Zalman secondo me è la migliore, ad un mio amico ho fatto montare Zalman e il PC sarebbe davvero silenzioso (se non fosse che la ventolin dell'nForce4 sembra il motore della Ducati, forse ci voleva uno zalman anche lì...)

I prescott sono terribili, amico mio :sob:

Jinhs
28-07-2005, 12:19

Quoto :D ;)

cmq ho appena preso un 3000+venice quanto ci guadagnerei rispetto al dissi stock mettendo un 7000b-al-cu? :cool:

pS:roberto ho notato che possiedi una a8v-deluxe.... com'è come scheda madre? :D :)

Roberto151287
28-07-2005, 14:48
pS:roberto ho notato che possiedi una a8v-deluxe.... com'è come scheda madre? :D :)

per stabilità, prestazioni e buoni overclock ottima, poi ha un'eccellente dotazione

per overclock + spinti invece è decisamente meglio una scheda con nForce