PDA

View Full Version : e alla fine son rimasti questi...

fabrjzio
26-07-2005, 22:35
alla fine dopo aver letto 300 post sono rimasto con il dubbio di 5 modelli.
so' che qui c'e' gente che la fotografia la mastica
quindi mi affido alla vostra competenza per dei suggerimenti che mi faccia scegliere la vincitrice.
vi elenco i modelli....

-Konica Minolta Dimage z5
-Canon Powershot S2 IS
-PANASONIC Lumix DMC-FZ20
-CANON PowerShot G6
-Fuji Finepix S7000

naturalmente la differenza di prezzo tra loro nn importa mi interessa solo il miglior rapporto qualita' prezzo.
vi ringrazio anticipatamente grandi....

ciop71
26-07-2005, 22:58
Non può esserci una vincitrice in assoluto perchè sono macchine molto diverse tra loro.
Se ci dai un'indicazione delle tue esigenze sarà possibile indicarne una che meglio si potrebbe adattare.

fabrjzio
26-07-2005, 23:02
scatto foto pressoche' quasi sempre su immagini o persone ferme.
nn vado a vedere eventi sportivi da dover fare foto in movimento.
scatto sia di giorno che di notte....
insomma l'uso che fa' un fotografo alla prime armi ogni girono
e in piu' vorrei iniziare pian piano a cimentarmi con impostazioni manuali
che posso aggiungere?

wsHaRkw
27-07-2005, 03:20
tra quelle nell'elenco la mia preferita è la g6, quando ho dovuto scegliere io è stata una dura lotta tra lei e la 300d.....anche se alla fine ha vinto la 300d!
Io voto G6 :D

ciop71
27-07-2005, 07:48
Viste le tue esigenze, uno zoom ottico molto potente non ti è assolutamente necessario, quindi escluderei le prime tre.
Tra la Canon G6 e la Fuji s7000 io sceglierei la G6 (anzi ce l'ho già), fà ottime foto in automatico e volendo è possibile regolare tutto in manuale. Inoltre, è di dimensioni più ridotte (la s7000 è abbastanza grande), per cui è più facile da portarsela appresso (con una fotocamera troppo grande va a finire che la lasci a casa perchè è ingombrante).

fabrjzio
27-07-2005, 09:51
grazie a tutti.
penso che la scelta alla fine sia sulla g6...
davvero grazie mille a tutti

ciop71
27-07-2005, 10:06
Ottima scelta :cool:

fabrjzio
27-07-2005, 10:08
da quanto ho capito vanno solo le compact flash vero?
cavolo...ho 4 sd 2 mm c e nessuna di quelle..mi tocchera' comprarla allora.
c'e' un buon negozio doe prendere a buon prezzo il tutto?
mi conviene rivolgermi a siti tedeschi?

ciop71
27-07-2005, 10:36
Per le memorie guarda i depliant pubblicitari di centri commerciali e catene di informatica, c'è sempre qualche offerta. Non ha senso comprarle on-line perchè i costi di spedizione annullano il risparmio.
Ti consiglierei quelle rapide da 8-10MB/s, con la G6 si nota la differenza nella velocità di scrittura.