View Full Version : wi fi e fastweb
Attualmente ho un pc desk collegato a fast 6 mb ora ho comprato un note e vorrei accedere alla rete tramite wi fi
come fare?
sul sito ho visto che noleggiano un router con software secifico per la rete fast ma a noleggio e vorrei avere una cosa mia e definitiva
qualcuno sa consigliarmi?
Ciao, come ti colleghi a fastweb ora?
router e modem scheda di rete sul fisso
La soluzione più rapida è comprarti un access-point da collegare al router. (ha più porte di rete il router vero? sennò ti devi prendere un access-point con switch integrato o uno switch a parte)
p.s.
come marca consiglio Linksys
Ciao
Marco
il routerha più porte quello che mi chiedevo è se serviva qualcosa di particolare a livello software oppure fastweb noleggia il suo solo per guadagnarci
con l'access point posso continuare ad usare la normale scheda di rete del fisso?
Certo, tu colleghi l'access-point ad una porta libera del router, il tuo pc lo lasci connesso così com'è ora.
Il modello di ap linksys che ti consiglio è il WAP54G
ciao
Marco
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN05018&from=kelkoo
è questo giusto?
concludendo io ho modem router cavo per scheda rete
ora collego modem e poi direttamente l'aggeggio visto che funge anche da router?
correggo anzi tu mi avevi indicato l'altra sgla solo access point con questo però elimino l'hag mio giusto?
Ti conviene prendere l'ap a parte..
ordinato
grazie della consulenza
per quanto riguarda un eventuale passaggio anch del desk alla modalità wifi prendo una scheda sempre della stessa marca?
...Arcom, e se invece del router ci metto un gateway WiFi?
Stessa architettura di asndc...
Ciao
A me non risulta averti consigliato un router ma un ap.. spiegati su cosa vuoi fare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.