View Full Version : Ingegneria Aerospaziale Pisa
solidsnake86
26-07-2005, 22:16
Credo di iscrivermi a questa facoltà......... vorrei sapere se ingegneria aerospaziale a Pisa è a numero chiuso o se i test servono solo per avere informazioni sulla preparazione dello studente. Cosa ne pensate dell'università di Pisa e della facoltà d'ingeneria Aerospaziale?????? :confused: :confused: Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :D :D
solidsnake86
28-07-2005, 02:06
kualkuno mi risponda :cry: :cry: ................ please :help: :help: :help: :help: :help:
CrAs}{®©
28-07-2005, 22:10
kualkuno mi risponda :cry: :cry: ................ please :help: :help: :help: :help: :help:
Ho un amico che studia al Sant'Anna ing. aerospaziale..
Ne prendo 10 ogni anno... quidni dire che è a numero chiuso è restrittivo... :sofico:
Espinado
28-07-2005, 22:16
Ho un amico che studia al Sant'Anna ing. aerospaziale..
Ne prendo 10 ogni anno... quidni dire che è a numero chiuso è restrittivo... :sofico:
si ma il santanna è complementare, i 10 sono del santanna poi ci sono tutti quelli "normali" della facoltà, e non sono certo 10
AleX_ZeTa
28-07-2005, 22:18
mi pare che non ci sia test a Pisa... ma non ne sono sicuro. Ti conviene fare un giro sul sito dell'università
solidsnake86
02-08-2005, 20:57
:help: :help: ki sa darmi kualke info sulla facoltà e su Pisa ............... vi preego aiutatemi............... a giorni credo di fare l'iscrizione a ing. aerospaziale, quanti esami sono???? Grazie a tutti in anticipo
clasprea
03-08-2005, 23:41
http://www.unipi.it/php/corsilaurea/dett_corso.php?tipo=cdl&id=161
qui trovi tutto, vai anche nel sito linkato in fondo, suppongo ci siano altre info
ciao
solidsnake86
04-08-2005, 14:19
(x clasprea) Grazie mille del link :D :D
clasprea
04-08-2005, 14:23
figurati, speriamo che qualcuno che frequenta lì possa darti qualche info "di prima mano"!
Ciao. allora io sono del VO e sto finendo la laurea quinquennale proprio lì dove ti vuoi iscrivere. Però ho ben presente anche i nuovi corsi. Sinceramente, ti sconsiglio vivamente il corso di aerospaziale. Molte cose sono cambiate con i nuovi corsi, ma molto spesso ti trovi ad affrontare delle cose abnormi rispetto gli altri CdL che ci sono a ingegneria a pisa. Non è per fare quello che rompe le uova nel paniere, ma per professori, luoghi di studio (il Dipartimento è isolato dalla facoltà in un posto non triste, di +), organizzazione, disponibilità ecc sono messi veramente male. Poi vedi te. La preparazione è buona, ma non agevole.
solidsnake86
09-08-2005, 13:06
:cry: :cry: :cry: xkèèèèèèèèè mi dici questo............... :cry: :cry: .A me hanno detto ke è un'università ben organizzata e ke dopo la laurea offre molti sbokki lavorativi. Tu ke ti stai laurendo in ing.aerospaziale potresti dire cosa ne pensi e kosa hai intenzione di fare dopo........ ti prego nn distruggere tutte le mie speranze :rolleyes: :rolleyes: :D
Espinado
09-08-2005, 13:10
:cry: :cry: :cry: xkèèèèèèèèè mi dici questo............... :cry: :cry: .A me hanno detto ke è un'università ben organizzata e ke dopo la laurea offre molti sbokki lavorativi. Tu ke ti stai laurendo in ing.aerospaziale potresti dire cosa ne pensi e kosa hai intenzione di fare dopo........ ti prego nn distruggere tutte le mie speranze :rolleyes: :rolleyes: :D
di certo attingendo al bestiario degli ingegneri a me noti gli aerospaziali sono gente di due tipi:
- appassionati di roba che vola
- simpatici frustrati (cioè chiunque non faccia di quanto sopra l'unica ragione di vita)
insomma aerospaziale mi sembra proprio un'ingegneria per chi ha la vocazione ;)
solidsnake86
09-08-2005, 13:16
Io rientro nella categoria degli appassionati :D :D ......... poi ci provo se nn va o mi rendo conto ke è troppo dura cambio ingegneria (credo ke kualke esame me lo convalidano, spero) ....... :D :D
PS xkè bestiario????? :confused:
Espinado
09-08-2005, 19:09
vai a ingegneria e poi capirai! ;)
solidsnake86
09-08-2005, 20:52
(x Espinado) poi capirai??????? :confused: cosa ti prego illuminami :D :D Tu Fai ingegneria)))?????
solidsnake86
12-08-2005, 14:13
up :D
Espinado
13-08-2005, 14:30
(x Espinado) poi capirai??????? :confused: cosa ti prego illuminami :D :D Tu Fai ingegneria)))?????
dio me ne scampi, però vivo con un mucchio di ingegneri :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.