PDA

View Full Version : grave problema con 9700pro

Clody23
26-07-2005, 21:52
salve a tutti!
Probabilemnte mi si è cotta la vpu, o almeno una parte, dato che orami sia in 2d che in 3d ci sono svariati artefatti, e cosa curiosa, all'accensione e anche dentro il bios della scheda madre, le scritte appaiono diverse, con lettere al posto di altre e simboli strani
Ora, quel che mi chiedo è: si può provare a disabilitare 4 pipeline per renderla una 9500? in pratica, si può fare una soft-mod al contrario di quel che solitamente si fà (da 9500 a 9700)?

Purtroppo nn serve downclokkare, anche perchè son riuscito a portare la frequenza della vpu fino a 160Mhz ma gli artefatti eran sempre lì.

Zappa1981
26-07-2005, 22:56
secondo me si sn rotte le ram oppure un qualcosa che regola il voltaggio di vpu e o ram! Ma la usavi in overclok? Fleshala con il bios di una 9500 ma cosa ci guadagni? Buttala via e prendi una X800 :)

Furla
26-07-2005, 22:57
prova a prendere il bios di una 9500 con le stesse memorie (marca e tempo di accesso) e ce lo flashi sopra. salvati quello originale ;)

sgrisol@verklok
27-07-2005, 00:16
io proverei a flashare un bios della 9700 forse è una corruzione del bios.

Clody23
27-07-2005, 14:15
non son le ram, o almeno penso proprio che non sian loro.
Gli artefatti non sono simili a quelli di quando la ram è troppo overclokkata, ma sono simili a delle bande verticali colorate diversamente in 2d e in 3d proprio ci sono poligoni dove nn dovrebbero esserci, bandelle nere di sbiego, ecc

Come faccio per trovare un bios e flasharlo nella mia 9700pro?

Matrix_Genesis
27-07-2005, 20:56
Ti succede per caso un problema come QUESTO (http://www.webalice.it/alexboa/Varie/Problema.jpg) ?
Mi è accaduto tempo fa. Fortunatamente era solo un problema di agp.
La scheda era leggermente uscita dalla sede agp. Per essere tranquillo ho pulito l'attacco agp della scheda con una gomma bianca. E' tornato tutto normal

Ciauz

Zappa1981
27-07-2005, 21:10
http://downloads.rojakpot.com/files.php?cat=22

guarda quà e rifatti gli occhi, ma occhio alla ram, almeno della stessa marca altrimenti esplode, guarda anche quelli della 9700, e ti ricordo ancora occhio alle ram e alle latenze

Matrix_Genesis
27-07-2005, 21:40
Se ti serve un altro sito per i bios
http://www.techpowerup.com/bios/

Clody23
28-07-2005, 11:35
Ti succede per caso un problema come QUESTO (http://www.webalice.it/alexboa/Varie/Problema.jpg) ?
Mi è accaduto tempo fa. Fortunatamente era solo un problema di agp.
La scheda era leggermente uscita dalla sede agp. Per essere tranquillo ho pulito l'attacco agp della scheda con una gomma bianca. E' tornato tutto normal

Ciauz

No, non così tanto.
Cmq proverò a pulire il connettore dell'agp della shceda video, dato che non è una questione di motherboard (l'ho cambiata da poco e fa lo stesso difetto)

robert1980
28-07-2005, 12:38
mi è accaduto anche a me con una 6800. Alla fine era questione di bios. Ovvero ho riflashato il bios e tutto si è risistemato.

Prova a overvoltare di max 0,2 V e vedere se l'attacco dell'alimentazione e AGP è a posto.

heavymetalforever
28-07-2005, 17:46
Non vorrei scoraggiarti, ma anche a me è successo con una powercolor 9700 pro.
Ho dovuto buttarla.

I difetti erano nel 2d e nel 3d tutto quello che mi hai detto, in piu' all'accensione vedevo le scritte bianche miste al colore rosa.

L'ho provata su un altro pc... uguale.

Ho notato che il dissipatore aveva un leggero gioco sulla gpu probabilmente con il tempo questa si è surriscaldata fino a danneggiarsi.

P.S. NON era in overclock.

Byez

Clody23
03-08-2005, 17:35
Non vorrei scoraggiarti, ma anche a me è successo con una powercolor 9700 pro.
Ho dovuto buttarla.

I difetti erano nel 2d e nel 3d tutto quello che mi hai detto, in piu' all'accensione vedevo le scritte bianche miste al colore rosa.

L'ho provata su un altro pc... uguale.

Ho notato che il dissipatore aveva un leggero gioco sulla gpu probabilmente con il tempo questa si è surriscaldata fino a danneggiarsi.

P.S. NON era in overclock.

Byez

Anche io nn ho mai tenuto in overclock, ma c'è da dire che è da un bel pezzo che la mia 9700pro è "scorniciata", e il dissy è sempre stato molto calkdo.

Cmq per adesso ho solo provato a pulire bene i contatti del pettine agp, ma nessun risultato.

Bho?!?