View Full Version : info modifica gamecube
ginonazario
26-07-2005, 21:33
ho letto il post ke parla delle mod...ma essendo un newbie nn ci ho capito tanto. Mi consigliate quale mod fare? a me interessa far partire i gioki backup e far leggere i dvd formato normale. Magari se conoscete anke i prezzi...
oirelav88
26-07-2005, 22:02
ehm strano...
in tt quelle pagine si discute quasi solo di mod ecc
x il tuo caso vai cn un qoob sx dato ke vuoi solo giokare...
x i prezzi il qoob s costa sui 32 euri in su....
Un povero cristo di nick Manp ha fatto reply su reply in merito, leggi tutto il topic e rendigli giustizia :)
oirelav88
26-07-2005, 22:41
Un povero cristo di nick Manp ha fatto reply su reply in merito, leggi tutto il topic e rendigli giustizia :)quoto in pieno
Un povero cristo di nick Manp ha fatto reply su reply in merito, leggi tutto il topic e rendigli giustizia :)
ti ringrazio, troppo buono :)
tornando al topic... ci sono già due thread al riguardo, anche ammesso che tu sia troppo niubbo per capirci qualcosa avresti potuto postare in quello dei due dedicato alle discussioni ed a richieste come questa e in cui mai a nessuno è stata negata una risposta ;)
ma la pigrizia suggerisce che l'apertura di un proprio thread dia maggiori garanzie di ricevere una risposta (da una qualsiasi persona gentile che grazie a dio nel forum c'è sempre) che sia il più simile possibile alla proverbiale "pappa pronta", eh? :stordita: :(
:)
ginonazario
27-07-2005, 15:33
ragazzi grazie per risposte :)
ma oltre a indicarmi la mod sapete dirmi se esistono siti a cui posso mandare la console per farla modificare? io nn sono tanto pratico di salduare...
In questi giorni mi sto informando anche io...(come sa bene Manp : Grazie ;) )
Da neofita a neofita ti posso dire che se hai qualcuno in grado di farti 7 saldature non difficilissime (ma non semplici) e hai la pazienza di smontare (con cautela) il cubo c'è il chip qoob SX (la versione con "meno memoria").
Per usare i DVD normali devi (chippare la console e) cambiare tutto il case meno complicato che saldare un chip, dalle guide che ho potuto vedere :)
C'è un sistema di swap dischi basati su una particolare cartuccia su cui va caricato un sistema operativo alternativo: c'è lo sbattimento dello swap ma nessuna saldatura...
A proposito: con questo metodo si può usare anche le cartucce che hanno la secure digitale dentro?
A proposito: con questo metodo si può usare anche le cartucce che hanno la secure digitale dentro?
devi usre la Memory Card che c'è assieme al Max Drive Pro... è una MC con un ingresso USB che permette di collegarla al PC per copiarci sopra i files necessari (anche se l'intento principale sarebbe di poter copiare i salvataggi dei giochi)
non so se funzioni anche con le SDCard ma non credo
in ogni caso un chip è certramente una soluzione migliore... lo sviluppo futuro del GCOS (che sarebbe il programma da mettere sulla MC per poter bootare i backup) è in forte dubbio e la versione attuale non è nemmeno paragonabile come funzionalità ad un chip
devi usre la Memory Card che c'è assieme al Max Drive Pro... è una MC con un ingresso USB che permette di collegarla al PC per copiarci sopra i files necessari (anche se l'intento principale sarebbe di poter copiare i salvataggi dei giochi)
in ogni caso un chip è certramente una soluzione migliore... lo sviluppo futuro del GCOS (che sarebbe il programma da mettere sulla MC per poter bootare i backup) è in forte dubbio e la versione attuale non è nemmeno paragonabile come funzionalità ad un chip
C'è lo sbattimento dello swap, ma se con la versione attuale del Gcos funziona tutto ci si risparmia lo sbattimento di sbagliare qualcosa nell'aprire il cubo o nel fare le saldature e sfanculizzare il tutto....
Un'altra cosa non ho ben capito: tutti volgiono cambiare il case per metterci i DVD da 12 cm... Che senso ha?Si possono vedere i film? O è solo una questione di "resistenza" e reperibilità del supporto?
A me il cubetto piccolo-piccolo va benissimo: l'ho preso apposta per portamelo in giro quando vado in vacanza con amici.... :)
C'è lo sbattimento dello swap, ma se con la versione attuale del Gcos funziona tutto ci si risparmia lo sbattimento di sbagliare qualcosa nell'aprire il cubo o nel fare le saldature e sfanculizzare il tutto....
lo swap ci sarà sempre... il disco per avviare il GCOS lo dovrai usare sempre, indipendentemente dal fatto che il GCOS in sè richieda swap o meno per avviare i giochi
oltre a questo mancano un sacco di funzioni al GCOS attuale... supporto ai multigame disc, ai multidisc game, fix dei file audio in streaming, vari fix e tweak per migliorare la gestione dei DRE... tanto per fare qualche esempio
e non è nemmeno scontato che ne esca una nuova versione, anzi
Un'altra cosa non ho ben capito: tutti volgiono cambiare il case per metterci i DVD da 12 cm... Che senso ha?Si possono vedere i film? O è solo una questione di "resistenza" e reperibilità del supporto?
no, i dvd video non si possono vedere... i dvd full size cmq sono in genere più facili da reperire, di qualità infinitamente migliore dei minidvd (cosa molto importante se non vuoi beccarti DRE a valanghe), e a parità di qualità più economici
A me il cubetto piccolo-piccolo va benissimo: l'ho preso apposta per portamelo in giro quando vado in vacanza con amici.... :)
le misure esterne del GC non cambiano di una virgola cambiando il case... cambiano solo le misure interne del bay in cui inserire i dischi e del coperchio (che cmq non influenza le misure complessive)...
tant'è che esistono sia interi case sostitutivi che case che comprendono solo la parte superiore (lasciando quella originale inferiore)
pippoman86
27-07-2005, 17:36
col max drive no
ma con l'action replay e sd loader si
mi son comprato sto caccio di adattatore per utilizzarlo come mc ma non funza :muro: :muro: :muro:
mi son comprato sto caccio di adattatore per utilizzarlo come mc ma non funza :muro: :muro: :muro:
bhè si sapeva... :stordita: :fagiano:
Manp, mi stai convincendo a rispolverare il mio vecchio "saldatore" da 5w :)
Magari ci penso dopo che ho finito i giochilli originali che ho (Zelda, Starfox adventure, Zelda...)
Ma cos'è un DRE? :confused:
ginonazario
27-07-2005, 19:41
mi sto orientando sull'acquisto del max drive pro.
Chi mi spiega precisamente come si usa per far partire i gioki? magari c'è un tutorial? inoltre dove si compra?
Questa tipo di modifica permette l'utilizzo, dovo aver modificato il case, dei dvd full size?
pippoman86
28-07-2005, 07:40
mi sto orientando sull'acquisto del max drive pro.
Chi mi spiega precisamente come si usa per far partire i gioki? magari c'è un tutorial? inoltre dove si compra?
Questa tipo di modifica permette l'utilizzo, dovo aver modificato il case, dei dvd full size?
bhe è molto semplice
metti il gcos all'interno della memory via usb
inserisci memory e il mini dvd del max drive sul cubo
dal menu del max drive selezioni il gcos e lo avvii
dal gcos scegli play backup e giochi
si compra solo da codejunkies.com a 44.90€ + sp
si puoi sempre mettere il case per i dvd da 12cm
bhè si sapeva...
:cry: :cry:
[QUOTE=pippoman86]bhe è molto semplice
metti il gcos all'interno della memory via usb
inserisci memory e il mini dvd del max drive sul cubo
dal menu del max drive selezioni il gcos e lo avvii
dal gcos scegli play backup e giochi
QUOTE]
Procedimento da fare ogni volta che si vuole avviare un gioco "backup", vero? ;)
pippoman86
28-07-2005, 08:38
Procedimento da fare ogni volta che si vuole avviare un gioco "backup", vero?
yes :D
ginonazario
28-07-2005, 10:50
ma serve un gcos apposito?
inoltre al sostituzione del case è facile? dove mi consigliate di comprarlo?
pippoman86
28-07-2005, 11:11
ma serve un gcos apposito?
no basta quello dol
inoltre al sostituzione del case è facile? dove mi consigliate di comprarlo?
basta tolgliere le 4 vii sotto con l'apposito cacccivite (o con il metodo delle bic) sfili quello originle metti quello modificato e metti 4 viti con lo stesso passo ma con una testa a stella o piatta.
per risparmiare conviene prenderlo da hong kong lo che con la posta aerea ci mette 2 sett ad arrivare
per risparmiare conviene prenderlo da hong kong lo che con la posta aerea ci mette 2 sett ad arrivare
Eccheppalle non ce lo mettiamo? :D
I tempi titanici sono l'unica cosa che mi ha sempre bloccato sull'acquisto da link-sang.
Per qoob dove conviene? (anche come tempi di consegna ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.