View Full Version : Convivenza furetto gatto possibile?
Louder Than Hell
26-07-2005, 19:54
Venerdi ho comprato un furetto, sonny "lefty", di 3 mesi. A casa però ho un gatto di 8 anni, non li ho ancora fatti incontrare da molto vicino ma pare che il gatto sia un pò indifferente ed un pò impaurito.
Come faccio a farli andare d'accordo? Il furetto è un mordicchione indemoniato! Vedo già la scena: il gatto odora il furetto, il furetto lo morde, il gatto si spaventa e prova a scappare ma il furetto non molla, il gatto lo graffia..... :rolleyes:
Vi prego datemi una mano se non riesco a farli convivere dovrò trovare una nuova casa al furetto! Non posso vivere con la casa divisa a metà o la paura di tornare a casa e trovare una strage... :help:
Venerdi ho comprato un furetto, sonny "lefty", di 3 mesi. A casa però ho un gatto di 8 anni, non li ho ancora fatti incontrare da molto vicino ma pare che il gatto sia un pò indifferente ed un pò impaurito.
Come faccio a farli andare d'accordo? Il furetto è un mordicchione indemoniato! Vedo già la scena: il gatto odora il furetto, il furetto lo morde, il gatto si spaventa e prova a scappare ma il furetto non molla, il gatto lo graffia..... :rolleyes:
Vi prego datemi una mano se non riesco a farli convivere dovrò trovare una nuova casa al furetto! Non posso vivere con la casa divisa a metà o la paura di tornare a casa e trovare una strage... :help:
non vedo perchè dovresti aver paura di ciò...anzi!
scherzo!:D:D:D
cmq non so siutarti mi dispiace
Louder Than Hell
26-07-2005, 20:18
non vedo perchè dovresti aver paura di ciò...anzi!
scherzo!:D:D:D
cmq non so siutarti mi dispiace
Risparmierei sugli alimenti però...sai com'è :stordita:
shinji_85
26-07-2005, 20:21
Allora...
Se non sbaglio con un furetto ci potresti rimediare una bella pelliccetta...
Adesso la scelta sarà più facile... :)
Certo che dopo 8 anni il gatto non sarà certo felice di spartire il suo territorio con un furetto... M'avessi detto un cane... :D
paditora
26-07-2005, 20:25
Ma i furetti non vanno tenuti in gabbia?
Cioè un mio amico lo ha ma ce l'ha nella gabbia.
Ogni tanto lo tira fuori ma solitamente sta in gabbia.
io prenderei anche un boa che fa numero e calma le acque :D
Fenomeno85
26-07-2005, 21:11
se è morto il furetto hai capito che non potevano coesistere :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
io prenderei una videocamera per filmare ciò che accade, credo che il gatto di 8 anni non soffrirà molto :sofico:
da me vedo la scena tra il mio cane e i gatti dei vicini, lui che li rincorrre e quanto quelli sono in trappola e si mettono sulla difenziva attaccano con i graffi (tipo boxe) e vedi il cane che stenda ad avvicinarsi (perchè è un volpino ed è piccolo), la scena è troppo :D :D :D
Louder Than Hell
26-07-2005, 21:42
io prenderei anche un boa che fa numero e calma le acque :D
Vedi questa idea è interessante :fagiano:
Ma i furetti non vanno tenuti in gabbia?
Cioè un mio amico lo ha ma ce l'ha nella gabbia.
Ogni tanto lo tira fuori ma solitamente sta in gabbia.
Ma anche no! :muro: I furetti non sono ASSOLUTAMENTE animali da gabbia..a meno che più che una gabbia sia una voliera da condor reale del madagascar indiano subalpino, a quel punto si :stordita:
Allora...
Se non sbaglio con un furetto ci potresti rimediare una bella pelliccetta...
Adesso la scelta sarà più facile... :)
Certo che dopo 8 anni il gatto non sarà certo felice di spartire il suo territorio con un furetto... M'avessi detto un cane... :D
Veramente dovrebbe andare più d'accordo con un gatto, che di fatti è meno territoriale :Prrr:
Per la pelliccetta..mi uscirebbe a malapena un collarino, ci potrei mettere qualche borchia ma sinceramente non è un accessorio che userei :mbe:
paditora
26-07-2005, 21:46
Ma anche no! :muro: I furetti non sono ASSOLUTAMENTE animali da gabbia..a meno che più che una gabbia sia una voliera da condor reale del madagascar indiano subalpino, a quel punto si :stordita:
Boh il mio amico li tiene in gabbia (ne ha due se non sbaglio).
Certo non è una gabbia da canarino.
Sarà 2 metri di lunghezza per 1 metro di altezza per 1 metro di larghezza.
shinji_85
26-07-2005, 21:52
Veramente dovrebbe andare più d'accordo con un gatto, che di fatti è meno territoriale :Prrr:
Per la pelliccetta..mi uscirebbe a malapena un collarino, ci potrei mettere qualche borchia ma sinceramente non è un accessorio che userei :mbe:
Io mi mettevo nei panni del gatto, mica del furetto... :D
Roberto151287
26-07-2005, 22:09
spero che a spunti il gatto :O
Se il gatto è cattivo,potresti trovarti il furetto morto...se il gatto è un poltrone e il furetto scassapalle,li vedrai bisticciare.
Louder Than Hell
27-07-2005, 14:11
Boh il mio amico li tiene in gabbia (ne ha due se non sbaglio).
Certo non è una gabbia da canarino.
Sarà 2 metri di lunghezza per 1 metro di altezza per 1 metro di larghezza.
Non sono comunque animali da gabbia..almeno ne ha 2 però hanno bisogno di giocare, di spazio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.