PDA

View Full Version : Convivenza furetto gatto possibile?

Louder Than Hell
26-07-2005, 19:54
Venerdi ho comprato un furetto, sonny "lefty", di 3 mesi. A casa però ho un gatto di 8 anni, non li ho ancora fatti incontrare da molto vicino ma pare che il gatto sia un pò indifferente ed un pò impaurito.

Come faccio a farli andare d'accordo? Il furetto è un mordicchione indemoniato! Vedo già la scena: il gatto odora il furetto, il furetto lo morde, il gatto si spaventa e prova a scappare ma il furetto non molla, il gatto lo graffia..... :rolleyes:

Vi prego datemi una mano se non riesco a farli convivere dovrò trovare una nuova casa al furetto! Non posso vivere con la casa divisa a metà o la paura di tornare a casa e trovare una strage... :help:

Spazius
26-07-2005, 20:14
Venerdi ho comprato un furetto, sonny "lefty", di 3 mesi. A casa però ho un gatto di 8 anni, non li ho ancora fatti incontrare da molto vicino ma pare che il gatto sia un pò indifferente ed un pò impaurito.

Come faccio a farli andare d'accordo? Il furetto è un mordicchione indemoniato! Vedo già la scena: il gatto odora il furetto, il furetto lo morde, il gatto si spaventa e prova a scappare ma il furetto non molla, il gatto lo graffia..... :rolleyes:

Vi prego datemi una mano se non riesco a farli convivere dovrò trovare una nuova casa al furetto! Non posso vivere con la casa divisa a metà o la paura di tornare a casa e trovare una strage... :help:
non vedo perchè dovresti aver paura di ciò...anzi!

scherzo!:D:D:D

cmq non so siutarti mi dispiace

Louder Than Hell
26-07-2005, 20:18
non vedo perchè dovresti aver paura di ciò...anzi!

scherzo!:D:D:D

cmq non so siutarti mi dispiace
Risparmierei sugli alimenti però...sai com'è :stordita:

shinji_85
26-07-2005, 20:21

Allora...
Se non sbaglio con un furetto ci potresti rimediare una bella pelliccetta...
Adesso la scelta sarà più facile... :)

Certo che dopo 8 anni il gatto non sarà certo felice di spartire il suo territorio con un furetto... M'avessi detto un cane... :D

paditora
26-07-2005, 20:25
Ma i furetti non vanno tenuti in gabbia?
Cioè un mio amico lo ha ma ce l'ha nella gabbia.
Ogni tanto lo tira fuori ma solitamente sta in gabbia.

Kars
26-07-2005, 20:50
io prenderei anche un boa che fa numero e calma le acque :D

Fenomeno85
26-07-2005, 21:11
se è morto il furetto hai capito che non potevano coesistere :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

darp
26-07-2005, 21:22

io prenderei una videocamera per filmare ciò che accade, credo che il gatto di 8 anni non soffrirà molto :sofico:

da me vedo la scena tra il mio cane e i gatti dei vicini, lui che li rincorrre e quanto quelli sono in trappola e si mettono sulla difenziva attaccano con i graffi (tipo boxe) e vedi il cane che stenda ad avvicinarsi (perchè è un volpino ed è piccolo), la scena è troppo :D :D :D

Louder Than Hell
26-07-2005, 21:42
io prenderei anche un boa che fa numero e calma le acque :D

Vedi questa idea è interessante :fagiano:

Ma i furetti non vanno tenuti in gabbia?
Cioè un mio amico lo ha ma ce l'ha nella gabbia.
Ogni tanto lo tira fuori ma solitamente sta in gabbia.
Ma anche no! :muro: I furetti non sono ASSOLUTAMENTE animali da gabbia..a meno che più che una gabbia sia una voliera da condor reale del madagascar indiano subalpino, a quel punto si :stordita:

Allora...
Se non sbaglio con un furetto ci potresti rimediare una bella pelliccetta...
Adesso la scelta sarà più facile... :)

Certo che dopo 8 anni il gatto non sarà certo felice di spartire il suo territorio con un furetto... M'avessi detto un cane... :D

Veramente dovrebbe andare più d'accordo con un gatto, che di fatti è meno territoriale :Prrr:

Per la pelliccetta..mi uscirebbe a malapena un collarino, ci potrei mettere qualche borchia ma sinceramente non è un accessorio che userei :mbe:

paditora
26-07-2005, 21:46
Ma anche no! :muro: I furetti non sono ASSOLUTAMENTE animali da gabbia..a meno che più che una gabbia sia una voliera da condor reale del madagascar indiano subalpino, a quel punto si :stordita:

Boh il mio amico li tiene in gabbia (ne ha due se non sbaglio).
Certo non è una gabbia da canarino.
Sarà 2 metri di lunghezza per 1 metro di altezza per 1 metro di larghezza.

shinji_85
26-07-2005, 21:52
Veramente dovrebbe andare più d'accordo con un gatto, che di fatti è meno territoriale :Prrr:

Per la pelliccetta..mi uscirebbe a malapena un collarino, ci potrei mettere qualche borchia ma sinceramente non è un accessorio che userei :mbe:

Io mi mettevo nei panni del gatto, mica del furetto... :D

Roberto151287
26-07-2005, 22:09
spero che a spunti il gatto :O

Merkat
26-07-2005, 23:56
Se il gatto è cattivo,potresti trovarti il furetto morto...se il gatto è un poltrone e il furetto scassapalle,li vedrai bisticciare.

Louder Than Hell
27-07-2005, 14:11
Boh il mio amico li tiene in gabbia (ne ha due se non sbaglio).
Certo non è una gabbia da canarino.
Sarà 2 metri di lunghezza per 1 metro di altezza per 1 metro di larghezza.

Non sono comunque animali da gabbia..almeno ne ha 2 però hanno bisogno di giocare, di spazio...