PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto fotocamera

xblastx
26-07-2005, 19:26
Ciao
Ho al vaglio l'acquisto di una di queste 2 fotocamere ed essendo non troppo ferrato in materia vorrei ponderare bene la spesa grazie a qualche buon consiglio.
Allora le macchine che ho al vaglio (come mia portata economica) sono:
- Nikon coolpix 5600
- Fuji E500
E forse (ma non sono sicuro) una
- Fuji s3000 (che pero' mi costerebbe un po' di piu' seppur con 3.1Mpx)
Tenendo presente le prime 2 come primarie di scelta ed eventualmente la terza, su quale di queste mi converrebbe puntare?
Grazie in anticipo
Andrea

AnBalc
26-07-2005, 19:31
Sono davvero tutte e tre delle ottime macchine... se hai già letto i vari post del forum, e ti sei fatto un'idea... a me nn dispiace la Fuji E500... fra le tre.

Ciao!
A.

xblastx
26-07-2005, 19:40
Grazie del consiglio, ma mi permetto di farti un altra domanda, sulla base di cosa tu preferisci la fuji?

AnBalc
27-07-2005, 19:00
Grazie del consiglio, ma mi permetto di farti un altra domanda, sulla base di cosa tu preferisci la fuji?

Perchè mi piace la resa cromatica che hanno... d'altro canto producono pellicole da sempre. Poi fra quelle che ha segnalato è quella che preferisco.

Ciao!
A.

xblastx
27-07-2005, 19:06
Qualche altro buon consiglio?
:cool:

xblastx
27-07-2005, 19:07
Perchè mi piace la resa cromatica che hanno... d'altro canto producono pellicole da sempre. Poi fra quelle che ha segnalato è quella che preferisco.

Ciao!
A.

Grazie mille abbiamo postato in parallelo.
Mi permetto anche di complimentarmi per il tuo sito e soprattutto per le tue foto.

AnBalc
27-07-2005, 19:10
Grazie mille abbiamo postato in parallelo.
Mi permetto anche di complimentarmi per il tuo sito e soprattutto per le tue foto.

Figurati... e grazie a te per la visita e i complimenti... dovrei aggiornalo più spesso ma col caldo... nn riesco proprio a mettermi a scansire... :muro:

Ciao!
A.

ciop71
28-07-2005, 08:00
Dipende dalle tue esigenze, la Nikon è una 'punta e scatta' immediata da usare, mentre la Fuji ha la possibilità di selezionare molte impostazioni manualmente.
Su dcresource ci sono le recensioni di entrambe (quella della E500 è insieme a quella della E510).