PDA

View Full Version : Un applauso alle poste e a Microsoft (ovviamente negativo)

YellowT
26-07-2005, 18:31
Vorrei complimentarmi con le poste per "l'enorme lavoro che fanno per aumentare il loro contenuto tecnologico e per tagliare i costi per il cittadino"...

Leggete qui

In pratica le poste hanno attivato questo servizio in collaborazione con Microsft... La cosa veramente intelligente è che il software che permetterebbe tale meravilgia altro non è che un plug in per MSoffice. Bel risparmio per il cliente:

1. il costo della raccomandata è lo stesso anche se fai tutto da casa tua, non coinvolgendo nessun operatore
2. per usare il programma ho necessariamente bisogno di MS office, software che notoriamente è economico se non gratuito e permette a tutte le famiglie che hanno centinai di euro da spendere in un prodotto come Office di inviare raccomandate da casa...

Da notare che i dirigenti dele poste nemmeno ci arrivano a ragionamenti banali come quello qui sopra e s ela tirano perchè fanno innovazione. Bella roba!

Inoltre negli stessi articoli (basta mettere poste in google news), si parla del fatto che forse anche l'inps sfrutterà una nuova piattaforma informatica firmata microsoft. mentre tutti i paesi europei vanno verso i formati aperti e utilizzabili da tutti gratuitamente, l'italia preferisce il medioevo e obbliga chi vuole innovarsi a spendere un macello di soldi in programmi blindati...
Si combatte così la pirateria... Un applauso alle Poste, che per questo si meritano l'appellativo italiane usato nella peggiore delle sue interpretazioni...

essegi
26-07-2005, 20:35
mi sa che hai dimenticato il link...

Robert Valerio
26-07-2005, 20:47
software, just do not use it, those of us that like it, could not care less.

Better yet, write your own software, if you can!

From Dallas,Texas..land of Mission Control to the stars... (http://www.dallassky.com/skyline1.gif)

essegi
26-07-2005, 21:09
scusa Robert, è molto che volevo chiederti:
tu leggi il forum scritto in italiano per imparare?
e perché non provi anche a rispondere in italiano?
magari, visto che di solito rispondi brevemente, potresti scrivere in inglese ed in italiano, se ci fosse un errore potremmo dirtelo... :)

o forse sei tu che vuoi farci imparare l'inglese? :D

ciao :)

juninho85
26-07-2005, 23:21
software, just do not use it, those of us that like it, could not care less.

Better yet, write your own software, if you can!

From Dallas,Texas..land of Mission Control to the stars... (http://www.dallassky.com/skyline1.gif)
:asd:

YellowT
27-07-2005, 00:12
Ragazzi, non sto discutendo sulla qualità dei software Microsoft ma sul fatto che chi non li usa sia escluso dall'uso di certi servizi. usando sistemi condivisi da tutti questi problemi non si avrebbero ma noto che è solo la MS a fare così e mi da fastidio.
A prescindere da questo, anche se volessi scrivere il mio software non potrei poi usarlo visto che sarei comunque bloccato da standard chiusi. Quindi Robert, please, rispondi in modo costruttivo... Per la cronaca io non uso prodotti MS ma Apple e Linux.

Saluti! :)

essegi
27-07-2005, 10:14
yellow, ma il link ce lo dai o ti dobbiamo credere sulla parola?

:D

:)