View Full Version : Aiutatemi!La radeon 9500 a 64mb è a 1,5V???
Ciao a tutti!
Sto per acquistare su questo mercatino una radeon 9500 liscia con 64mb da montare sulla mobo AsRock di mio fratello che NON acetta vga da 3,3V...
Avevo una radeon 9000 agp 2X/4X e non andava proprio perchè è a 3,3V,sapete dirmi con precisione se la 9500 è sicuramente ad 1,5V?
Inoltre consigliate di prenderla o da problemi e mi devo orientare su una 9550 meno performante?
Aiutatemi please!
Dumah Brazorf
26-07-2005, 18:15
Tranquillo è una scheda avanti! :p
Tranquillo è una scheda avanti! :p
Confermi quindi che è 1,5V?
;)
Murakami
27-07-2005, 07:19
Confermi quindi che è 1,5V?
;)
Lo è.
Tafazzi2
27-07-2005, 14:40
mbè meno male... :D :D :D
andrea1342
27-07-2005, 22:20
Quoto, ma mi stupisce il fatto che non vada la radeon 9000 che, se non ricordo male può andare anche a 1,5v. Non vorrei che il problema fosse altrove...
Quoto, ma mi stupisce il fatto che non vada la radeon 9000 che, se non ricordo male può andare anche a 1,5v. Non vorrei che il problema fosse altrove...
Il fatto è che sulla mobo AsRock è scritto chiaramente,vicino alla porta AGP,che vga a 3,3volt non sono compatibili...
Inoltre la radeon9000 liscia è solo agp2x/4X quindi magari è anche questo eh...
mbè meno male... :D :D :D
Aspetto i tuoi dati :cool:
Il fatto è che sulla mobo AsRock è scritto chiaramente,vicino alla porta AGP,che vga a 3,3volt non sono compatibili...
Inoltre la radeon9000 liscia è solo agp2x/4X quindi magari è anche questo eh...
La 9000 é AGP 4x e quindi a 1,5 V .
Le schede a 3,3 V sono le vecchie glorie AGP 1x ( TNT , Voodoo3 , G200 )
Occhio che non ci siano altri problemi .
La 9000 é AGP 4x e quindi a 1,5 V .
Le schede a 3,3 V sono le vecchie glorie AGP 1x ( TNT , Voodoo3 , G200 )
Occhio che non ci siano altri problemi .
Mmh,la cosa strana è che la mobo funziona perfettamente con altre vga,anche se in effetti l'ho provata solo con la mia 6800...
La mobo è stata acquistata nuova,secondo te che problema potrebbe essere allora?
Non può essere che la mia 9000 sia particolarmente vecchia?
Tra l'altro è della connect3d e sul loro sito non trovo le specifiche che mi interessano,ma magari visto chè è una marca semisconosciuta...
L'unica certezza che ho è che il pc mi è partito tranquillamente con la mia vga,sostituendo tutti gli altri componenti ma tenendo la 9000 il problema era cmq presente!
Quello che mi sovviene é che le mobo Asus ( AsRock = Asus ) avevano specifici problemi sull' AGP ( in pratica fornisce 1,3-1,4 V invece che 1,5 ) con alcune schede ATI bisognava manualmente alzare la tensione di alimentazione AGP a 1,6 o 1,65 V per farle funzionare , non so se questo é il tuo caso .
Quello che mi sovviene é che le mobo Asus ( AsRock = Asus ) avevano specifici problemi sull' AGP ( in pratica fornisce 1,3-1,4 V invece che 1,5 ) con alcune schede ATI bisognava manualmente alzare la tensione di alimentazione AGP a 1,6 o 1,65 V per farle funzionare , non so se questo é il tuo caso .
Si ma questa è una mobo molto recente AsRock K7VT4APro,mi sembra strano si ripresentino problemi del genere!
In ogni caso la 9500 è una agp 8X quindi problemi del genere non dovrebbero essercene,o no?
Ragazzi ho risolto l'arcano!
E' tutto spiegato qui:
http://www.asrock.com/support/FAQ/FAQ.asp?num=79
Qui invece entra nel dettaglio dell'agp voltage:
http://www.ertyu.org/~steven_nikkel/agpcompatibility.html
In pratica le Vga meno recenti hanno la chiave per 1,5 e 3,3 Volt!
Tuttavia alcune mobo AsRock non funzioneranno cmq con questa soluzione ibrida!!!
"f your AGP card has the 1.5V key, it is able to work on a 1.5V AGP slot. But few AGP adapters such as SiS305 based cards do not match the rule"
In pratica alcune mobo con SiS305 non andranno!!!
Ecco perchè la mia radeon9000 non andava!!!
E,per la cronaca,anche la 9500 non sarebbe andata proprio perchè provvista della chiave da 3,3V!!!
Va detto,però,che è un problema che affligge poche mobo a quanto pare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.