View Full Version : [URGENTE] Consiglio legale pls...
Pepp o Stuort
26-07-2005, 17:22
Dovrei spedire una raccomandata di messa in mora al proprietario dell'abitazione di cui sono attualmente conduttore, soltanto che la madre di questi non vuole darmi l'indirizzo per spedirgliela, e per di + risulta irraggiungibile... Che voi sappiate non c'è un modo per un azione coercitiva (anche con un ufficiale giudiziario) al fine di ottenere almeno dei dati per comunicare con il figlio-proprietario?
Grazie della risposta raga.
Dovrei spedire una raccomandata di messa in mora al proprietario dell'abitazione di cui sono attualmente conduttore, soltanto che la madre di questi non vuole darmi l'indirizzo per spedirgliela, e per di + risulta irraggiungibile... Che voi sappiate non c'è un modo per un azione coercitiva (anche con un ufficiale giudiziario) al fine di ottenere almeno dei dati per comunicare con il figlio-proprietario?
se speri che un qualsiasi avvocato ti risponda senza fargli vedere i soldi ... :asd: :asd: :asd: :asd:
massimo78
26-07-2005, 21:05
io andrei a chiedere in questura :asd:
cioè ha cambiato indirizzo rispetto a quanto riportato sul contratto?
io farei intanto una visura catastale / immobiliare x vedere di chi è l'effettiva proprietà
contatta un geometra od un altro "edile" che ti spiega e ti fa tutto
Pepp o Stuort
27-07-2005, 00:40
Allora,
sul contratto è riportato l'indirizzo di casa della madre... Ma ora effettivamente lui non abita + lì ma a Milano... E non siamo capaci di rintracciarlo, la madre non ci dice nulla... Sappiamo a chi è intestata la casa e tutto...ma mi serve sapere ADESSO dove abita il figlio... Quindi mi interessa avere tutte le informazioni disponibili riguardo questi.... Ora avevo pensato di mettere in mezzo un ufficiale giudiziario, spedirglielo a casa e farmi dare i dati... Ma si può fare? :doh:
massimo78
27-07-2005, 07:43
Allora,
sul contratto è riportato l'indirizzo di casa della madre... Ma ora effettivamente lui non abita + lì ma a Milano... E non siamo capaci di rintracciarlo, la madre non ci dice nulla... Sappiamo a chi è intestata la casa e tutto...ma mi serve sapere ADESSO dove abita il figlio... Quindi mi interessa avere tutte le informazioni disponibili riguardo questi.... Ora avevo pensato di mettere in mezzo un ufficiale giudiziario, spedirglielo a casa e farmi dare i dati... Ma si può fare? :doh:
ahhh io avevo capito che sto tizio fosse ancora a casa tua! :eek:
se è sparito e la madre non vi dice nulla, in questo caso fai direttamente una denuncia, poi ci pensa la polizia a farsi dire dalla madre dove sta :D
che io sappia, un atto "ufficiale" a qualcuno non si può mandare in una dimora qualsiasi, ossia, mandarlo rischia di non servire a niente in quanto non è dimostrabile il suo "abitare" lì
deve essere conosciuta la sua residenza ufficiale, quella "registrata", direi quella dell'ufficio anagrafe del comune (in cui, almeno un tempo, era riportato anche l'indirizzo dell'eventuale trasferimento)
non è detto che dimorando a Milano, sia anche residente
una denuncia presuppone una motivazione valida, non mi sembra il caso...
piuttosto se sei il conduttore, devi pagare
a chi paghi? chi ti fa la ricevuta? la madre?
beh, tu hai il diritto di pagare al "tuo" padrone di casa (quello del contratto), non ad altri, e di ricevere da lui la ricevuta; vedi se puoi sfruttare questo fatto x fargli tirare fuori i dati che ti interessano, altro che ufficiale giudiziario (che non credo sia competente e comunque x muoverlo ci vorrebbe una procedura x cui... lascia perdere)
ninjathoo
27-07-2005, 13:27
Grazie della risposta raga.Fai una raccomandata RR all'ultimo domicilio conosciuto (che è ql dove hai effettuato i pagamenti e citato nel contratto di affitto) e sei a posto!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.