PDA

View Full Version : Scelta stampante...come al solito.


VaPeZzZ
26-07-2005, 17:06
Salute a tutti, questa è l'ennesima richiesta di aiuto per la scelta di una stampante...ho letto un infinità di posti ma non ho trovato nulla ke mi entusiasmasse troppo :muro:

Dunque l'esigenza è da puro ufficio, in realtà mi basterebbe una normale stampante a basso consumo (per non stare ad avere problemi con le cartucce xò..) vista l'occasione vorrei cogliere il moemento per far fuori anche il FAX e dire finalmente addio a sti benedetti rotoli di carta termica. Partiamo da qui...

Fondamentalmente in una giornata in media vengono stampati una 50ina di fogli con approsimativamente 150 caratteri l'uno quindi molto poco, x il fax aggiungerei una 15ina di pag al gg di media... Avevo quindi pensato ad una multifunzione in particolare alla canon PIXMA MP780 ma la vedo un pò eccessiva...altre soluzioni? sottolineo che la base sia il FAX anke a pc spento (se poi ne esiste qualcuna ke mi fa anche mandare fax dal pc sarebbe perfetto).

Nel caso dovessi tornare sui miei passi x la multifunzione, mi sembra di capire che le stampanti canon siano le più affidabili (di EPSON nn ne voglio neanke sentir parlare....ed HP qualke noia me l'han data...), quello che mi interessa é: sono veloci e silenziose? per le cartucce mi sembra di capire ke non ci sono problemi giusto?

GRazie mille

essegi
26-07-2005, 18:49
mah, fra fax ink-jet e laser e stampanti ink-jet e laser, e multifunzione ink-jet e laser, e altre scelte, secondo me chi l'azzecca giusta è bravo...

la multifunzione è indubbiamente comoda, 1 sola macchina sempre accesa e da imparare, 1 solo collegamento al pc, 1 solo spazio occupato, 1 solo tipo di ricariche, teorici fax a colori, ...
il risvolto è che se quella si ferma, si fermano + attività...

comunque su multifunzione canon ink-jet non hai alternative, è quella che hai citato (x il tuo carico di lavoro ti sconsiglio assolutamente la 390), che ti fa pure mandare i fax dal pc (come quasi tutte, mi sembra - casomai credo che nessuna o quasi possa mandare i fax ricevuti in digitale sul pc, come fanno i "modem a pc spento")

le stampanti canon hanno uno dei loro punti di forza nella velocità, e sono pure silenziose (ma anche quasi tutte le altre lo sono)
le cartucce canon sono le più semplici, trasparenti e senza chip (sono anche molto comuni, in quanto vanno su diversi altri modelli)
le cartucce epson hanno il chip
quelle hp hanno il chip ed alcune la scadenza

l'affidabilità sarebbe bene riferirla al "modello preciso", prova a leggere (e a chiedere) qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=883760 (è la stessa senza fax)

in particolare nei prodotti multifunzione, oltre alle 3 da te citate, sono presenti anche Brother, Lexmark e Samsung, però non le conosco abbastanza x darne un giudizio