PDA

View Full Version : Pinnacle Media Center 100e funza su Linux?


Mach6
26-07-2005, 16:24
Ciao a tutti,

Premetto che le mie conoscenze del mondo Linux sono quasi completamente assenti, ma proprio per questo sono incuriosito.....Ho voglia d'imparare!!!
Tanto per cominciare in questo momento ho un PC con XP, dato che lo uso per ogni cosa possibile ed immaginabile e non saprei come fare altrimenti.
Per la mi laurea mi è stata data la possibilità di sciegliere un portaile con i fiocchi (buddget max 1700€) ed odio MICROSOFT fino al midollo....mi sono rotto di dover formattare:
1. x via di virus creati appositamente per Microsoft
2. per blocchi inspiegabili ed improvvisi di Windows da un giorno all'altro, ovviamente senza la possibilità di recuperare il file di registro che inspiegabilmente è danneggiato
3. per riavvii improvvisi del sistema
4. per riuscire a ritornare alle vecchie release di programmi che io credevo di aggiornare, ma che in realtà regrediscono e smettono di funzionare
5. ecc. voi che usate Linux lo sapete meglio di me per quale motivo non dovrebbe usarlo nessuno

Data la mia poca dimestichezza con Linux pensavo di partire con un ambiente familiare, ma allo stesso tempo basato su qualcosa di inesorabilmente diverso.....stavo pensando a SUSE Linux 9.3....che ne direste?

Dato che le applicazioni necessarie per un uso personale esistono tutte, sono ancora più convinto a fare il salto senza ritorno, ma una cosa mi trattiene dal farlo......ho fatto l'atroce errore :doh: di farmi regalare dai miei amici per laurea il PINNACLE MEDIA CENTER 100e (110€) (registra da ogni fonte analogica direttamente con compressione su HD) e non avrei la minima idea se fosse possibile sfruttarlo su un sistema Linux......
Tanto per cominciare mi servirebbero i driver specifici, cosa che non sono stato capace di scoprire se esistono e dove posso scaricarli. Viene menzionato qualcosa sul sito della Pinnacle e sul sito di SUSE, ma nulla parla esplicitamente del MEDIA CENTER 100e e non vorrei quindi ritrovarmi con un pezzo inutilizzabile e magari anche irrivendibile per via della veloce svalutazione.

Qualcuno ha un'esperienza diretta?
Datemi qualche consiglio :stordita:


Vi ringrazio tutti in anticipo Mach6