PDA

View Full Version : "Miracolo" di Acerra

Teox82
26-07-2005, 16:19
Ad Acerra una statua della Vergine si muove e assume sembianze umane: i fedeli accorrono in migliaia

Storie assurde dalla rete: Acerra, in migliaia davanti alla basilica per la 'Madonna che si muove'

Di: Giorgius

Muoveva le gambe, le "ginocchia si stendevano, la veste cambiava forma, i piedi assumevano "sembianze umane". Ecco il "miracolo" della Chiesa di San Pietro ad Acerra, una cittadina a nord della periferia di Napoli, dove alcune donne hanno visto la statua in gesso raffigurante la Madonna, di fronte alla quale erano raccolte in preghiera, animarsi improvvisamente. Al diffondersi della notizia migliaia di persone si sono accalcate fuori dalla Chiesa

Acerra (Na), 25 lug. (Adnkronos) - ''L'ho vista muoversi ieri per tre volte. Non sono state apparizioni, ma trasformazioni, perché la Madonna si anima. Ho visto le gambe diventare di carne e poi anche il volto. E piangeva''. Così Francesco Barbetta, volontario della protezione civile di Acerra (Napoli), racconta all'Adnkronos quello che succede da 15 giorni nella chiesa di San Pietro Apostolo del comune campano, dove alcuni fedeli sostengono di vedere la statua di marmo della Vergine animarsi...

(Libero.it)

Anche i telegiornali ne hanno parlato,voi cosa ne dite?
Qualcuno ha qualche link con le foto?

bluelake
26-07-2005, 16:22
che la Madonna lì c'era già da parecchio tempo anche senza sgambettare qua e là... si parla tanto di creduloneria e fanatismi, ma quelli che vanno lì solo per quello cosa sono, credenti? :rolleyes:

x_Master_x
26-07-2005, 16:22
E' tutto da stabilire...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/07_Luglio/25/miracolo.shtml

*sasha ITALIA*
26-07-2005, 16:23
eccola

http://www.tgcom.it/bin/37.$plit/C_0_strillo22x10_1237_foto.jpg

notate il velo trasparente ..si vedono le gambe

http://www.tgcom.it/bin/207.$plit/C_0_articolo_268099_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg

normalmente non si vedono...

ma...

Redux
26-07-2005, 16:23
Quando la Madonna piange si preannuncia sempre qualcosa di funesto.

x_Master_x
26-07-2005, 16:24

Guarda che non sta piangendo, ma mostra...la gambe? :mbe:

Redux
26-07-2005, 16:25
Guarda che non sta piangendo, ma mostra...la gambe? :mbe:

leggi sopra

giovane acero
26-07-2005, 16:27
Madonne che si mettono a piangere
ci crederò soltanto quando
soltanto quando le vedrò ridere

quintorigo

x_Master_x
26-07-2005, 16:29
La notizia del pianto è passata quasi in secondo piano ( infatti non ci ho fatto caso :D ), perche la cosa del vastito trasparente è molto strana e non credo che esistono casi simili...

Cociz
26-07-2005, 16:30
Ma son l'unico a cui farebbe paura vedere la madonna muoversi :confused:

Redux
26-07-2005, 16:31
ci crederò soltanto quando
soltanto quando le vedrò ridere

quintorigo

Uh, che frase d'effetto, bravo, bravissimo

giovane acero
26-07-2005, 16:32
Uh, che frase d'effetto, bravo, bravissimo

grazie

ma non è mia :)

Redux
26-07-2005, 16:34
grazie

ma non è mia :)

beh, il plagio di una sciocchezza cosa sarà? non mi viene un termine adatto.

F1R3BL4D3
26-07-2005, 16:34
eccola

http://www.tgcom.it/bin/207.$plit/C_0_articolo_268099_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg

ma...

Ehmmm.....io non vedo niente di particolarmente strano..
è cambiata la posizione di ripresa, magari l'ora in cui è stata ripresa e magari il cellulare o la macchina non sono gli stessi.....

bah.... ;)

bluelake
26-07-2005, 16:35
La notizia del pianto è passata quasi in secondo piano ( infatti non ci ho fatto caso :D ), perche la cosa del vastito trasparente è molto strana e non credo che esistono casi simili...
secondo il parroco di Acerra è il materiale con cui è fatta la statua che a seconda delle angolazioni può dare effetti ottici particolari... ovviamente se vien fuori un bel business anche il parroco dimenticherà di averlo detto e negherà con tutte le sue forze...

*sasha ITALIA*
26-07-2005, 16:36
Ma son l'unico a cui farebbe paura vedere la madonna muoversi :confused:

Eccomi! :D

Io gli tirerei una cacciana di quelle... e poi FUGAAAA :ops: :asd:

bluelake
26-07-2005, 16:38
se guardi bene tanto sciocchezza non mi sembra... perché la gente pensa alla Madonna solo quando le statue piangono, o ci sono apparizioni ai veggenti che parlano di cose apocalittiche? Eppure, l'Italia è piena di santuari dedicati a miracoli che la Madonna ha fatto, è piena di immagini in cui la Madonna sorride tenendo in braccio il bambino... perché diamine la gente si ricorda della madonna solo quando piange? Forse perché in realtà della Madonna come della religione in generale non gliene frega una beata mazza ma è attratta solo dall'"evento"?

giovane acero
26-07-2005, 16:39

sarebbe stato plagio nel caso in cui avessi messo il mio nome al posto di quello dell'autore in fondo allo stralcio da me riportato... in questo caso si definisce 'citazione' ;)

juninho85
26-07-2005, 16:39
boh...ho visto di sfuggita un servizio ieri notte su canale 5....ho avuto subito una visione di due palle gonfie sul punto di esplodere:D

eriol
26-07-2005, 16:58
ma il movimento delle gambe cosa ci dovrebbe comunicare?
e la veste che diventa trasparente?

ma che razza di miracolo è?

voleva stupirci con effetti speciali paranormali?
:confused: :boh:

mi fermo o divento blasfemo.

Hakuna Matata
26-07-2005, 16:59

Piangono sempre le varie madonne, e mai una volta che dicessero qualcosa di buono, insomma se mi dovesse apparire la madonna 'na grattatina me la darei:D

FastFreddy
26-07-2005, 16:59
Ad Acerra una statua della Vergine si muove e assume sembianze umane: i fedeli accorrono in migliaia

Mi pare che la madonna abbia sempre avuto sembianze umane... :mbe:

eriol
26-07-2005, 17:01
Mi pare che la madonna abbia sempre avuto sembianze umane... :mbe:

sì ma la texture della pelle ora è molto più realistica.

FastFreddy
26-07-2005, 17:01
eccola

ma...

In una foto il sole batte forte sulla statua, nella seconda no, ci credo che il velo pare trasparente nella prima. ;)

FastFreddy
26-07-2005, 17:02
sì ma texture della pelle ora è molto più realistica.

Ha implementato il bump mapping?

eriol
26-07-2005, 17:03
Ha implementato il bump mapping?

forse col prossimo miracolo.
magari ci scappa anche la traslucenza. :eek:

kaioh
26-07-2005, 17:17
Anche i telegiornali ne hanno parlato,voi cosa ne dite?la suggestione fa miracoli

F1R3BL4D3
26-07-2005, 17:32
la suggestione fa miracoli

Perchè adesso quella statua si chiama "suggestione" ...:mbe: :asd:....:D

zetec
26-07-2005, 17:37
se guardi bene tanto sciocchezza non mi sembra... perché la gente pensa alla Madonna solo quando le statue piangono, o ci sono apparizioni ai veggenti che parlano di cose apocalittiche? Eppure, l'Italia è piena di santuari dedicati a miracoli che la Madonna ha fatto, è piena di immagini in cui la Madonna sorride tenendo in braccio il bambino... perché diamine la gente si ricorda della madonna solo quando piange? Forse perché in realtà della Madonna come della religione in generale non gliene frega una beata mazza ma è attratta solo dall'"evento"?

permettimi di dissentire.....non sono proprio un cattolico praticante però i vari santuari che ho visitato sono sempre stracolmi...magari la percentuale di ragazzi è molto bassa ma questa è un'altra storia ;)

sbera
26-07-2005, 17:37
il vero miracolo è accaduto oggi. infatti dopo tutta la giornata senza linea, finalmente sono riuscito a riconnettermi :winner:
scherzi a parte, io sono un po come tommaso. cioè, essendo cristiano credo nei miracoli ma se li vedo mi pare meglio ;)
per ora l'unico miracolo che ho visto e a cui credo fortemente è stata l'ostia levitare :eek:

bluelake
26-07-2005, 18:04
permettimi di dissentire.....non sono proprio un cattolico praticante però i vari santuari che ho visitato sono sempre stracolmi...magari la percentuale di ragazzi è molto bassa ma questa è un'altra storia ;)
beh, che fino al giorno prima che si spargesse la voce la chiesa di Acerra fosse sempre vuota l'ha detto una signora di lì al tg2... però la madonna in quella chiesa c'era anche prima...

Hakuna Matata
26-07-2005, 18:14
beh, che fino al giorno prima che si spargesse la voce la chiesa di Acerra fosse sempre vuota l'ha detto una signora di lì al tg2... però la madonna in quella chiesa c'era anche prima...
Sì ma il caldo è arrivato adesso, prima il vestito le serviva per ripararsi dal freddo.

hikari84
26-07-2005, 18:52
Paaauuuuraaaaaaaaa :nera:

misterx
26-07-2005, 18:57
secondo il parroco di Acerra è il materiale con cui è fatta la statua che a seconda delle angolazioni può dare effetti ottici particolari... ovviamente se vien fuori un bel business anche il parroco dimenticherà di averlo detto e negherà con tutte le sue forze...

come faccio a non darti ragione ?

:O non fa una piega.....o grinza ?

vabbè :p

duchetto
26-07-2005, 18:57
ma una foto più decente non c'è?

Raven
26-07-2005, 19:00
... non capisco perché in italia i miracoli accadano solo al sud... (una volta ho visto una "mappa" ed era impressionante la differenza di "densità"!)... mah... sarà sicuramente perché al nord siamo meno credenti! :p

Cociz
26-07-2005, 19:04
... non capisco perché in italia i miracoli accadano solo al sud... (una volta ho visto una "mappa" ed era impressionante la differenza di "densità"!)... mah... sarà sicuramente perché al nord siamo meno credenti! :pO meno bugiardi! :ops:

hikari84
26-07-2005, 19:04
... non capisco perché in italia i miracoli accadano solo al sud... (una volta ho visto una "mappa" ed era impressionante la differenza di "densità"!)... mah... sarà sicuramente perché al nord siamo meno credenti! :p

Stavo giusto pensando la stessa cosa...

kaioh
26-07-2005, 19:05
... non capisco perché in italia i miracoli accadano solo al sud... (una volta ho visto una "mappa" ed era impressionante la differenza di "densità"!)... mah... sarà sicuramente perché al nord siamo meno credenti! :pe si che a grado alcolico credo che non ci battano ....

*sasha ITALIA*
26-07-2005, 19:10
Stavo giusto pensando la stessa cosa...

quoto..

hikari84
26-07-2005, 19:12
quoto..

Qui da noi nessun miracolo, che io sappia... :D

BILLY911
26-07-2005, 19:13
O meno bugiardi! :ops:

..... :rolleyes:

Raven
26-07-2005, 19:15

E' arrivata l'adsl nello sputo di paese dove abito... direi che come miracolo ci sta tutto! :O

ps: non sfociamo nelle solite polemiche nord vs sud... ;)

misterx
26-07-2005, 19:15
Miracoli (07-09-2004)

Cristo torna sulla terra e incontra un lombardo, un toscano e un romano.
"Sono Cristo", dice, "se avete un malanno, basta che io vi tocchi e vi passerà.
Il lombardo dice: "Io ho un reumatismo a questa spalla".
Cristo gli tocca la spalla e il reumatismo passa.
Il Toscano dice "Io ho preso una storta e mi fa male questa caviglia" Cristo gli tocca la caviglia e il male passa.
Cristo guarda il Romano e chiede: "E tu figliolo, qual è il tuo problema?" E il Romano: "Nun me toccà che c' ho ancora sei settimane de malattia!!!"

:stordita:

BILLY911
26-07-2005, 19:17
Miracoli (07-09-2004)

Cristo torna sulla terra e incontra un lombardo, un toscano e un romano.
"Sono Cristo", dice, "se avete un malanno, basta che io vi tocchi e vi passerà.
Il lombardo dice: "Io ho un reumatismo a questa spalla".
Cristo gli tocca la spalla e il reumatismo passa.
Il Toscano dice "Io ho preso una storta e mi fa male questa caviglia" Cristo gli tocca la caviglia e il male passa.
Cristo guarda il Romano e chiede: "E tu figliolo, qual è il tuo problema?" E il Romano: "Nun me toccà che c' ho ancora sei settimane de malattia!!!"

:stordita:

:rotfl:

hikari84
26-07-2005, 19:18
ps: non sfociamo nelle solite polemiche nord vs sud... ;)

Non sia mai... :D

Scoperchiatore
26-07-2005, 19:25
Secondo me fra qualche giorno qualche vecchia giurerà di averla vista ballare il twist con Rita Pavone :O

E in termine di un mese, ci ritroviamo la Madonna da Costanzo a dibattere con la Freddi e Costantino di quanto sia giusto che una ragazza di 11 anni sia sposata a un 75enne.

Tornano in tema, non capisco come mai questo tipo di credenti abbia bisogno dei miracoli per credere, quando Gesù, fra le poche cose chiarissime che ha detto, c'è proprio il fatto che la fede è tale perchè non ha bisogno di miracoli o conferme.

hikari84
26-07-2005, 19:27
Secondo me fra qualche giorno qualche vecchia giurerà di averla vista ballare il twist con Rita Pavone :O

Perchè non con la Carrà... :asd:

BILLY911
26-07-2005, 19:28

E in termine di un mese, ci ritroviamo la Madonna da Costanzo a dibattere con la Freddi e Costantino di quanto sia giusto che una ragazza di 11 anni sia sposata a un 75enne.

Tornano in tema, non capisco come mai questo tipo di credenti abbia bisogno dei miracoli per credere, quando Gesù, fra le poche cose chiarissime che ha detto, c'è proprio il fatto che la fede è tale perchè non ha bisogno di miracoli o conferme.

Quoto pienamente.

ChristinaAemiliana
26-07-2005, 19:34
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/cronaca/acerramir/ansa65552102507082228_big.jpg

Mah.

CYRANO
26-07-2005, 19:34
comunque c'ha due gambe della madonna!

:O

Ciaozzz

ChristinaAemiliana
26-07-2005, 19:35
Boh, a me pare solo un riflesso.

*sasha ITALIA*
26-07-2005, 19:36

solo il mio diploma di ragioniere... :D

hikari84
26-07-2005, 19:36
Mah.
:eek: :confused:

ChristinaAemiliana
26-07-2005, 19:38
:eek: :confused:

Uh? No, esprimevo solo il mio scetticismo...perché in effetti a me sembra solo un riflesso, magari addirittura una cosa che compare solo in fotografia...:p

E poi che diamine di miracolo è, mostrare le gambe facendo diventare la veste trasparente? La Madonna si adegua ai tempi e indossa la mini? :muro: :D

hikari84
26-07-2005, 19:38
Ah ecco. :D

hikari84
26-07-2005, 19:40
Uh? No, esprimevo solo il mio scetticismo...perché in effetti a me sembra solo un riflesso, magari addirittura una cosa che compare solo in fotografia...:p

E poi che diamine di miracolo è, mostrare le gambe facendo diventare la veste trasparente? La Madonna si adegua ai tempi e indossa la mini? :muro: :D

Io intendevo l'iimmagine nel telefonino... :p :eek:

misterx
26-07-2005, 19:44

onestamente preferirei vedere guarite inspiegabilmente 1000 persone in un solo colpo, quello sarebbe un vero miracolo

nel caso in esame è solo un'alluncinazione di massa

bluelake
26-07-2005, 19:45
chiamo il ministero e te lo faccio annullare... TE con il MIO stesso diploma è una bestemmia che grida vendetta al cospetto di Dio, Allah, Budda e Krishna... :muro:

juninho85
26-07-2005, 20:47
e si che a grado alcolico credo che non ci battano ....
ti faccio sapere che solo in sardegna la media di consumo di birra pro-capite è di 33 volte superiore a quella del resto d'italaia:asd:

Redux
27-07-2005, 08:09
sarebbe stato plagio nel caso in cui avessi messo il mio nome al posto di quello dell'autore in fondo allo stralcio da me riportato... in questo caso si definisce 'citazione' ;)

Sempre una sciocchezza è, fra l'altro mal scritta,
anche se a chiamarla citazione
ti dà maggior soddisfazione.
E della rima ti faccio omaggio.

Mainas
27-07-2005, 09:25
In una foto il sole batte forte sulla statua, nella seconda no, ci credo che il velo pare trasparente nella prima. ;)

Quella foto non è che renda granché, ad ogni modo quel che volevo dire è che la statua è di marmo, velo e vestito compresi, perciò, sole o non sole, le gambe non dovrebbero vedersi in quanto non ci sono...

per ora l'unico miracolo che ho visto e a cui credo fortemente è stata l'ostia levitare :eek:

levitare? spiega spiega :stordita:

http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/cronaca/acerramir/ansa65552102507082228_big.jpg

Mah.

che c'è in 'sta foto? la statua dalla vita in giù? non riesco a capire bene :confused:

sbera
27-07-2005, 09:37
levitare? spiega spiega :stordita:
l'ho visto un po di tempo fa al tg.
praticamente hanno ritrovato un filmato del 1999 dove si vedeva che durante una messa a louvre, nel momento in qui il sacerdote stava consacrando l'ostia, essa si è distaccata dal piatto e ha levitato per qualche minuto a 10 cm dal piatto. dopodichè si è riposta sul piatto. al momento nessuno si era accorto ma dopo, riguardando i filmati, hanno visto chiaramente che l'ostia levitava.
solo che poi non si è + sentito nulla al riguardo...

ChristinaAemiliana
27-07-2005, 10:07
Io intendevo l'iimmagine nel telefonino... :p :eek:

:doh:

Ultimamente sono davvero rincitrullita...anche più del solito! :stordita: :D

giovane acero
27-07-2005, 12:39
Sempre una sciocchezza è, fra l'altro mal scritta,
anche se a chiamarla citazione
ti dà maggior soddisfazione.
E della rima ti faccio omaggio.

Non è questione di soddisfazione, il plagio è tutt'altra cosa, naturalmente se parliamo di lingua italiana :D

JarreFan
27-07-2005, 12:52
l'ho visto un po di tempo fa al tg.
praticamente hanno ritrovato un filmato del 1999 dove si vedeva che durante una messa a louvre, nel momento in qui il sacerdote stava consacrando l'ostia, essa si è distaccata dal piatto e ha levitato per qualche minuto a 10 cm dal piatto. dopodichè si è riposta sul piatto. al momento nessuno si era accorto ma dopo, riguardando i filmati, hanno visto chiaramente che l'ostia levitava.
solo che poi non si è + sentito nulla al riguardo...

Louvre? Vorrai dire LOURDES! :D

Cmq è tutto vero ed è ben documentato qui
http://www.tonyassante.com/renzoallegri/eucar/indice.htm

sbera
27-07-2005, 12:59

ehm... lol mi sono sbagliato :ops2:

hikari84
27-07-2005, 13:01
:doh:

Ultimamente sono davvero rincitrullita...anche più del solito! :stordita: :D

Ah non sei l'unica! :D

D4rkAng3l
27-07-2005, 13:07

Storie assurde dalla rete: Acerra, in migliaia davanti alla basilica per la 'Madonna che si muove'

Di: Giorgius

Muoveva le gambe, le "ginocchia si stendevano, la veste cambiava forma, i piedi assumevano "sembianze umane". Ecco il "miracolo" della Chiesa di San Pietro ad Acerra, una cittadina a nord della periferia di Napoli, dove alcune donne hanno visto la statua in gesso raffigurante la Madonna, di fronte alla quale erano raccolte in preghiera, animarsi improvvisamente. Al diffondersi della notizia migliaia di persone si sono accalcate fuori dalla Chiesa

Acerra (Na), 25 lug. (Adnkronos) - ''L'ho vista muoversi ieri per tre volte. Non sono state apparizioni, ma trasformazioni, perché la Madonna si anima. Ho visto le gambe diventare di carne e poi anche il volto. E piangeva''. Così Francesco Barbetta, volontario della protezione civile di Acerra (Napoli), racconta all'Adnkronos quello che succede da 15 giorni nella chiesa di San Pietro Apostolo del comune campano, dove alcuni fedeli sostengono di vedere la statua di marmo della Vergine animarsi...

(Libero.it)

Qualcuno ha qualche link con le foto?

le cazzatee papparappa...ma la gente che si fuma!??! quando io stò fattone e vedo cose strane non le vado a raccontare in giro...meglio tenersele per se e al massimo farcisi 4 risate tra pochi intimi....

Ma poi perchè tutte ste madonne devono frigna...ohh mai una che ride....vabbè che il mondo fà cagare però se fosseros torie vere vuol di che c0'avemo solo da tagliarci le veneeee

axxaxxa3
27-07-2005, 13:13
Queste cose accadono sempre nella zona campana.....forse perchè qualcuno si arricchirà alle spalle di questo fantomatico miracolo?

pierodj
27-07-2005, 13:14
nella scuola davanti alla mia un paio d'anni fa venne fuori una macchia di umidità nel muro che ricordava vagamente il viso di padre Pio e tutti a gridare al miracolo... :rolleyes: :sofico:

hikari84
27-07-2005, 13:19
nella scuola davanti alla mia un paio d'anni fa venne fuori una macchia di umidità nel muro che ricordava vagamente il viso di padre Pio e tutti a gridare al miracolo... :rolleyes: :sofico:

Lol. :D :tie: :sperem:

sbera
27-07-2005, 13:20
stessa cosa successa in una cascina dalle mie parti.
un silos con una macchia di umidità, il cielo di notte illuminato dalla luna, un signore particolarmente ubriaco ed ecco apparire la faccia di Gesù :D

lunaticgate
27-07-2005, 14:01
La cosa che mi fa ridere è che molta gente se la ride quando qualcuno parla di extraterrestri e poi crede a ste cazzate........ :rolleyes:

Come ha gia accennato Eriol ma la madonna cosa voleva fare con questo miracolo, stupirci con effetti speciali? Oppure proporre una nuova linea di autoreggenti? :stordita:

Mainas
27-07-2005, 14:02

nel filmato che si può scaricare ci sono 2 fotogrammi in cui l'ostia "scompare" (viene sostituita da un'ombra scura) e riappare appoggiata alla seconda... :confused:

http://img171.imageshack.us/img171/3374/frm13nd.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=frm13nd.jpg) http://img253.imageshack.us/img253/2049/frm28os.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=frm28os.jpg) http://img181.imageshack.us/img181/7002/frm2a3yw.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=frm2a3yw.jpg) http://img256.imageshack.us/img256/3521/frm34ji.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=frm34ji.jpg)

lunaticgate
27-07-2005, 14:08
http://www.nnmagic.com/collectibles/images/silvan.jpg

:rotfl:

ChristinaAemiliana
27-07-2005, 14:12
Ah non sei l'unica! :D

:D

ChristinaAemiliana
27-07-2005, 14:14

Una signora che abitava vicino a mia nonna sosteneva di possedere un comò col piano di marmo tra le venature del quale era apparso il volto di Gesù...:D

A questo livello è superstizione...;)

FastFreddy
27-07-2005, 14:19
nel filmato che si può scaricare ci sono 2 fotogrammi in cui l'ostia "scompare" (viene sostituita da un'ombra scura) e riappare appoggiata alla seconda... :confused:

http://img171.imageshack.us/img171/3374/frm13nd.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=frm13nd.jpg) http://img253.imageshack.us/img253/2049/frm28os.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=frm28os.jpg) http://img181.imageshack.us/img181/7002/frm2a3yw.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=frm2a3yw.jpg) http://img256.imageshack.us/img256/3521/frm34ji.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=frm34ji.jpg)

Scusa, ma l'ostia 'ndo sta? :confused:

Non riesco a notare differenze nei 4 fotogrammi.... :boh:

hikari84
27-07-2005, 14:22
Scusa, ma l'ostia 'ndo sta? :confused:

Non riesco a notare differenze nei 4 fotogrammi.... :boh:

Siamo in due. :asd:

Mainas
27-07-2005, 14:29
l'ostia, più grande di quelle che siamo soliti vedere in Italia, è quella "pizza" più grossa della patena (il vassoio/piatto) che sta davanti alle mani del'arcivescovo che sta celebrando...

Hakuna Matata
27-07-2005, 14:30
Io credo fermamente in Dio, ma quando vedo questi bizzarri tentativi di creare miracoli ho un sentimento misto tra rabbia ed ironia.
E pensare che sulle apparizioni/visioni di tutte le varie madonne si crea un business tale che lo stesso Gesù se tornasse rispedirebbe fuori i mercanti dal tempio.

FastFreddy
27-07-2005, 14:32
l'ostia, più grande di quelle che siamo soliti vedere in Italia, è quella "pizza" più grossa della patena (il vassoio/piatto) che sta davanti alle mani del'arcivescovo che sta celebrando...

E dov'è che sparisce? :confused:

La si vede in tutti e 4 i fotogrammi....

Mainas
27-07-2005, 14:37
ma, state scherzando? :confused: le ostie sono due, nel primo fotogramma una appoggiata e l'altra "sospesa" ad un centimetro dalla seconda, nel secondo fotogramma quella sospesa non c'è più, nel terzo si vede di nuovo ma più bassa e vicina all'altra, nel quarto è di nuovo "sospesa" come prima

FastFreddy
27-07-2005, 14:43
Io veramente vedo solo un'ostia posata su un piatto, gli spostamenti che vedi secondo me sono dovuti solo alla scarsa qualità delle riprese (effettuate con luce scarsa oltretutto)

sbera
27-07-2005, 15:14
dalle immagini non si capisce una mazza ma dal filmato si vede chiaramente che quella che sta sotto è l'immagine riflessa sul piatto
e cmq quoto ciò che ha detto Hakuna Matata, hai proprio ragione

axxaxxa3
27-07-2005, 15:21
Secondo me queste sono le solite invenzioni per spillare soldi alla povera ed ingenua gente che crede in queste cose.
Immaginate quanti soldi faranno i commercianti della zona...le offerte in chiesa...ci sarà un guadagno generale grazie ai pellegrinaggi, le visite ecc. :rolleyes: quasi qausi lo faccio anche io.......dico di aver visto qualcosa di paranormarle in casa mia e tutti accorrono come tonni :rolleyes:

Mainas
27-07-2005, 15:23
Io veramente vedo solo un'ostia posata su un piatto, gli spostamenti che vedi secondo me sono dovuti solo alla scarsa qualità delle riprese (effettuate con luce scarsa oltretutto)

ma hai guardato le immagini ingrandite o l'anteprima nel post? guarda il filmato QUI (http://www.tonyassante.com/miracolo/immagine%20rallentata.zip)

dalle immagini non si capisce una mazza ma dal filmato si vede chiaramente che quella che sta sotto è l'immagine riflessa sul piatto
e cmq quoto ciò che ha detto Hakuna Matata, hai proprio ragione

a me invece pare che ci sia un piatto "fondo" e più piccolo delle ostie, che quindi sono appoggiate sopra ad esso (non dentro) e trabordano...

ulk
27-07-2005, 15:30
ma hai guardato le immagini ingrandite o l'anteprima nel post? guarda il filmato QUI (http://www.tonyassante.com/miracolo/immagine%20rallentata.zip)

a me invece pare che ci sia un piatto "fondo" e più piccolo delle ostie, che quindi sono appoggiate sopra ad esso (non dentro) e trabordano...

Scusa ma posta dei fotogrammi un po più accurati, non si nota niente.

Mainas
27-07-2005, 15:34
Scusa ma posta dei fotogrammi un po più accurati, non si nota niente.

se clicki sulle anteprime nel mio post vedrai le immagini così come sono nel filmato, non posso migliorare qualcosa che non ha una gran qualità :p

ulk
27-07-2005, 15:37
se clicki sulle anteprime nel mio post vedrai le immagini così come sono nel filmato, non posso migliorare qualcosa che non ha una gran qualità :p
E allora mi spiace, ma c'è poco da fare.

:fagiano:

Mainas
27-07-2005, 15:47
concordo che le immagini non siano di ottima qualità, però da questo a dire che non si vede una mazza ce ne passa... :mbe: