PDA

View Full Version : Errore di installaz DIRECT X su sys nuovo?! HELP!!

demon77
26-07-2005, 15:58
Ho installato Win Xp prof già completo di SP1 invece del solito Win Xp prof "standard" e fin qui no problem...

Il bello è che tentando di installare il collaudatissimo directx 9 (provando da files diversi sia da CD che da HDD già per latro colludati) mi dà un non ben identificato errore di estrazione a metà processo e tanti saluti :eek: :eek:

Potendo dire con certezza che il file di installazione directX è perfettamente funzionante... avete qualche idea sulla causa del problema!? :mc:

GiacoXp
26-07-2005, 16:16
bhe dipende dall'errore cmq prova con una vers diversa della direct 9 ora se non erro dovrebbero essere alla c prova altre vers

plikojim
26-07-2005, 17:13
qui trovi un disinstallatore per directx

http://www.3dfxzone.it/dir/tools/directx.htm

poi prova a installarla di nuovo

demon77
26-07-2005, 17:28
ok, ora faccio qualke prova... poi vi dico!
Comunque ora ci sono su le 8.1 ma erano già dentro...

demon77
27-07-2005, 09:02
Ho scaricato la 9c, ha fatto un po' di storie ma alla fine è partita... MISTERO DELLA FEDE!! :rolleyes:

Già che ci sono chiedo un'altra cosa (che non c'entra nulla! :D )
Ho letto che il famoso servizio di indicizzazione dei files su disco più che aiutare rompe e basta quindi volevo disabilitare il servizio dalla lista di servizi win...
Esattamente quali sono i vantaggi di sto servizio?! E che conseguenze può avere se lo togli? :confused:

GiacoXp
27-07-2005, 09:08
bhe probabilmente la vers che tentavi di intallare andava in conflitto con qualcosa ... e dava errore .. basta seplicemente riprovare cn un'altra vers ... Nessun mistero :cool:

plikojim
27-07-2005, 09:30
Pannello di Controllo > Strumenti di amministrazione > tasto Dx sul servizio di indicizzazione > proprietà e mettilo manuale

demon77
27-07-2005, 13:26
Vabbeh ho capito, ma a questo punto lo disabilito e basta... in manuale vuol dire comunque spento no?
Quel che non ho capito sono i vantaggi tangibili che posta sto servizio... :confused: