PDA

View Full Version : Quale portatile con il Turion?

RiccaGT
26-07-2005, 16:11
Ciao ragazzi, bella comunità questa!

Volevo comprare un portatile e visto che ci sono, prendere la tecnologia a 64 bit, quindo AMD Turion.

Quale portatile mi consigliate? Voglio spendere max circa 1200 euro.

Ho visto dell'Acer aspire 5024 e letto la recensione qui riportata, pero' poi vedendo i commenti sull'assistenza ho molti dubbi...

Che mi dite? quali sono i portatili che ad oggi con 1200 euro circa montano il turion e mi consigliate?

Una mia curiosità: che differenza c'è tra un acer travelmate ed un aspire?

Grazie!

MAGI System
26-07-2005, 16:53
Ciao ragazzi, bella comunità questa!

Volevo comprare un portatile e visto che ci sono, prendere la tecnologia a 64 bit, quindo AMD Turion.

Quale portatile mi consigliate? Voglio spendere max circa 1200 euro.

Ho visto dell'Acer aspire 5024 e letto la recensione qui riportata, pero' poi vedendo i commenti sull'assistenza ho molti dubbi...

Che mi dite? quali sono i portatili che ad oggi con 1200 euro circa montano il turion e mi consigliate?

Una mia curiosità: che differenza c'è tra un acer travelmate ed un aspire?

Grazie!

oltre al 5024/5022 ci sono degli asus, altri non ne conosco.
Per l'assistenza non ti saprei dire, io non ho mai avuto problemi con i miei ultimi 2 portatili (acer TM292 e as5024) e quindi non ho mai avuto a che fare con l'assistenza.
Ma ad occhio direi che oltre a dell e ibm (che sono sicuramente ad altissimi livelli, ma si fanno anche pagare) le altre assistenze sono abbastanza simili, se trovi quello cui non frega nulla se il tuo pc è a posto vai male viceversa vai bene.

Differenza TM e AS:
i TM sono fatti con plastiche migliori (in teoria) e una miglior qualità costruttiva.
nella realtà dei fatti (avendo provato sia l' aspire 5024 che il travelmate 8104) non ho notato nessuna differenza nelle plastiche o sul come siano costruiti.

RiccaGT
26-07-2005, 17:34
si in effeti vedo che gli unici portatili con il turion e almeno 128mb per la scheda grafica sono l'acer 5024WLM e l'asus A6770KLH.

Ora il dubbio è: QUALE è MEGLIO DEI DUE?

vargas
26-07-2005, 17:56
si in effeti vedo che gli unici portatili con il turion e almeno 128mb per la scheda grafica sono l'acer 5024WLM e l'asus A6770KLH.

Ora il dubbio è: QUALE è MEGLIO DEI DUE?

come prestazioni nei giochi è meglio il 5024, come qualità è meglio l'a6770klh.

RiccaGT
26-07-2005, 18:30
con qualità cosa intendi?

lo chassis e i materiali di costruzione o anche altro tipo assistenza?