View Full Version : Crezione rete senza fili LEGGETE PLZ
sono completamente nuovo della sezione e non ho capito nulla del tutorial :D
mi serve assolutamente un aiuto:
dovendo andare a vivere in un appartamento con altri 2 amici (università :cool: ) w usando tutti e tre internet con il portatile vorrei creare in appartamento una rete senza fili per poterci collegare.
ora io non ho ancora il portatile e quindi vorrei sapere che caratteristiche deve avere per collegarsi alla rete e soprattutto come posso creare una rete senza fili...
ora io posseggo un modem adsl USB, cosa mi serve ancora?
grazie per l'aiuto! :D
shark996
26-07-2005, 15:11
Il Modem USB difficilmente lo potrai usare.....
Allora se ti colleghi con Tre Portatili contemporaneamente considera che la velocità del Wireless viene dimezzata per Tre quindi scaricare "file" risulterà più lento. La migliore cosa da fare sarebbe mettere un muletto collegato con il cavo di rete direttamente al router e gli eventuali portatili adibiti solo alla navigazione internet con il wireless...
Per fare tutto ciò ti devi comprare un Router Wireless Access Poin Modem di qualsiasi marca USrobotics, Netgear, 3Com scegli tu. Il Portatile basta che sia con una scheda di Wireless Integrata almeno da 54Mbs che supporti la Tecnologia .g
Se sugli altri portatili manca il wireless puoi comprarti una penna usb wireless o meglio ancora una PCMCIA Wireless della stessa marca dell'access point.
Spero di essere stato di Aiuto.
Ciao
Ciao,
devi comprare un notebook con la scheda wireless integrata (ormai quasi tutti ce l'hanno, in particolare i Centrino) e nell'appartamento colleghi alla presa adsl un comunissimo ADSL Router Wireless (esempio D-Link DSL-G604T oppure Netgear DG848G) prodotti da 100 /120 Euro
Dentro questi apparecchi c'è tutto il necessario: Modem, Router e Access Point.
Tutto li, è semplicissimo :D Il modem USB lo puoi anche mandare in pensione o tenere di scorta ;)
grazie siete stati veramente chiarissimi...
adesso se non è troppo disturbo mi consigliereste un router buono ma che non costi troppo cosi da non farmi fregare :cool:
shark996
26-07-2005, 20:13
Quelli che ti ha consigliato WGator ;)
quindi, se ho capito bene, mi basta collegare il router direttamente al telefono e non a un computer che faccia da server
shark996
26-07-2005, 21:02
Esatto.
Colleghi il modem del Router alla presa del telefono, e il portatile si attacca in wireless....
Cmq non semplice configurare un Router wireless, meglio se conosci qualcuno che ne sa. ;)
Il router è un dispositivo che in effetti si comporta come un piccolo computer.
Per questo motivo occorre configurarlo per la connessione ad internet.
Una volta configurato, tu ti 'attacchi' a lui.
E' un po' come se avessi un computer+modem in un'unica scatoletta.
(Se mi sentono quelli che mi han fatto l'esame dei 7 livelli osi mi strappano il diplomino ... :) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.