Entra

View Full Version : Reflex digitale

Giorgio Miano
26-07-2005, 13:22
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Al momento ho una Nikon F90 con un buon obiettico, sigma 2.8-3.5 28-105 e un sigma tele 70-300 meno luminoso.
Ho inoltre una compatta digitale canon Si IS da 3,1 mgpixel.

Il quesito è questo:
Vorrei comprarmi una reflex digitale e stò guardano tra la Canon (eos 300 o 350) 8 megapixel e la Nihon F70.Debbo essere sincero, le prestazioni migliori mi sembrano della Canon, tuttavia dovrei rifarmi da zero degli obiettivi buoni.
Secondo voi esistono a parità di prezzo (entro 1000 euro) alternative valide alla Canon Eos( magari che sfruttino anche gli obiettivi nikon ) opppure no?

Della Canon eos 350 ho sentito parlare un gran bene , che ne pensate?

Ciao
Giorgio

franic7173
26-07-2005, 13:41
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio.
Al momento ho una Nikon F90 con un buon obiettico, sigma 2.8-3.5 28-105 e un sigma tele 70-300 meno luminoso.
Ho inoltre una compatta digitale canon Si IS da 3,1 mgpixel.

Il quesito è questo:
Vorrei comprarmi una reflex digitale e stò guardano tra la Canon (eos 300 o 350) 8 megapixel e la Nihon F70.Debbo essere sincero, le prestazioni migliori mi sembrano della Canon, tuttavia dovrei rifarmi da zero degli obiettivi buoni.
Secondo voi esistono a parità di prezzo (entro 1000 euro) alternative valide alla Canon Eos( magari che sfruttino anche gli obiettivi nikon ) opppure no?

Della Canon eos 350 ho sentito parlare un gran bene , che ne pensate?

Ciao
Giorgio

Io avevo un problema simile. Alla fine ho scelto di acquistare la Canon (e sono soddisfatto della mia scelta) ma avevo ottiche Nikon ma meno qualitative rispetto a te. Questo è il link alla discussione dove molti hanno dato risposta al mio dubbio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972126

Vedi se ti può essere utile.

Ciao

marklevi
26-07-2005, 14:15
la d70 non è male!!! a iso 1600 ha un po di rumore ma è "bello" monocromatico, tipo pellicola. una d70 aggiornata nel firmware è una eccellente digitale con ottime prestazioni.

canon ha prestazioni differenti. meno rumore e af + veloce ma la d70 è un'ottima scelta ancora

Giorgio Miano
26-07-2005, 14:17
Grazie per l'indicazione mi sono fatto una prima idea e ho capito che la scelta
,non a caso, non sarà affatto facile.

Giorgio