View Full Version : NOn riesco a mettere in rete...
SlimSh@dy
26-07-2005, 12:33
Ciao a tutti, ho comprato 2 " Wireless lan mini usb adapter" per poter mettere in rete il PC fisso col notebook. Ho installato su entrambi i computer le "chiavette" senza nessun problema. Adesso perō mi compare l'icona "rete senza fili" ma mi dice non disponibile!!!!Non riesco a far comunicare i due pc!!!LA cosa che mi interessa č condividere solo la connessione internet (presente sul fisso) potete aiutarmi??grazie.
P.S.= Su entrambi č installato windows xp .Ciao :) :)
shark996
26-07-2005, 15:25
Installa il Software della casa madre....nelle proprietā ci dovrebbe essere una vocina connessione ad-Hoc devi tenere i pc abbastanza vicini tra loro. Purtroppo non ho mai provato questa configurazione e quindi non so se condividendo la connessione internet sul fisso tramite wireless riesci ad assegnare un indirizzo al portatile.
Ciao
SlimSh@dy
27-07-2005, 11:55
Allora sono riuscito a collegare i due pc....solo che non riesco a condividere la connessione..... :rolleyes:
SlimSh@dy
27-07-2005, 12:41
cavolo in un forum di PC nessuno che mi sā dare una mano per una cosa cosi semplice... :( :( :( ....meno male che ci son riuscito da solo....
shark996
27-07-2005, 13:42
Magari non tutti stanno 24 ore sul forum a leggere tutte le discussioni aperte....Sai quante ne ho aperte io dove non mi hanno risposto...non per questo Ritengo questo Forum pessimo anzi, č uno dei migliori e qui c'č gente che ne sā un sacco.
Visto Che hai risolto da solo posta come hai fatto almeno qualcuno al posto di aprire un 3D nuovo si legge questo.
Saluti
tailazoom
27-07-2005, 14:32
Come te sono partito dall'idea di collegare pc e notebook tramite chiavette usb: per quanto fattibile č una soluzione poco pratica se col portatile hai esigenza di collegarti ad altre reti. Ho reso la chiavetta ed ho installato un access point collegato al pc tramite cavo. Windows xp configura la rete senza problemi, il notebook la vede e vi si connette, ma per il momento non riesco a condividere risorse: nč dischi, nč stampanti, nč internet. Abbi fede nel plug and pray.
ciao anche io ho lo stesso problema riesco a condividere perfettamente la connessione ma nn riesco a condividere le risorse i due pc nn si pingano. Quale č il tucco per mettere tutto ok.
Ho un router adsl wi-fi e un portatile cn wi-fi integrata su entrambi win xp pro.
In pratica nn si pingano bho!
Come te sono partito dall'idea di collegare pc e notebook tramite chiavette usb: per quanto fattibile č una soluzione poco pratica se col portatile hai esigenza di collegarti ad altre reti. Ho reso la chiavetta ed ho installato un access point collegato al pc tramite cavo. Windows xp configura la rete senza problemi, il notebook la vede e vi si connette, ma per il momento non riesco a condividere risorse: nč dischi, nč stampanti, nč internet. Abbi fede nel plug and pray.
Anche io uso quasta soluzione a volte ho problemi perchč vedo un pc e l'altro no etc, per scambiare file mai avuto problemi, nn basta collegarli in rete per poi scambiare subito i dati, devi abilitare i file, cartelle hard disk che vuoi condividere e settare i o il firewall. ma forse lo sai giā :)
ho risolto il problema di rete cn lo zyxel 660 hw in questo modo: ho aggiornato il firmware cn l'ultima versione disponibile, ho aggiornato i drivers della scheda di rete del mio portatile(intel 2200 g\b), ed invece di collegare il cavo di rete sulla prima porta ethernet del router la ho collegata sulla quarta porta. A questo punto ho provato a pingare i due pc e come di incanto tutto č ok. Ho allora eseguito la config automatica di xp per la rete sia sul desktop che sul portatile e tutto funziona alla grande. Strano ma vero. A proposito nn ho avuto nemmeno bisogno di disabilitare il firewall di win perchč anche se abilitato tutto funziona. Nelle proprietā delle schede di rete ( del portatile e del desktop) ho abilitato net bios su tcp\ip. :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.