View Full Version : Ad aria sono tutti dei maghi...
che direste a persone che vi dicono...
il lavoro lo trovi come nulla...
non ti impegni...
manda qua manda la....
il lavoro lo trovi veramente quando e dove vuoi
tutto sta nell'accontentarsi
il lavoro lo trovi veramente quando e dove vuoi
tutto sta nell'accontentarsi
ok mago...fuori la sfera....
scommetto che sei occupato...
hikari84
26-07-2005, 13:38
non ti impegni...
manda qua manda la....
Cosa farei?
http://madbrahmin.bonusweb.cz/wallpapery/full/wallp_17-bomba.jpg
FastFreddy
26-07-2005, 13:41
non ti impegni...
manda qua manda la....
Il lavoro è molto diffcile da trovare...
... ma se non lo cerchi è ancora più difficile trovarlo! :D
retyty85
26-07-2005, 13:55
ok mago...fuori la sfera....
scommetto che sei occupato...
All'ortomercato di facchini ne servon sempre, un posto lo trovi(se non in un posteggio in cooperativa).
Conosco gente che di lavori ne ha 2, si fa dalle 2 di notte alle 12 all'ortomercato e poi va a lavorar per qualche fruttivendolo e tira avanti fino alle 19.
impossible is nothing :D
lavoro c'è ... come dice retyty85 ... poi dipende ovviamente dalla gente!!
Ps. Ci vuole a volte anche un po di culo :d
Di lavori imho, specie per chi si accontenta (vedi ortomercato/pompe di benzina/altri lavori "terra terra") ce n'è a perdita d'occhio. Il problema sono i contratti, specialmente nel nostro campo, informatico&affini... i mercenari del piccì.
A parte la questione culo ovviamente (inteso sia come fortuna, sia come leccaggio, sia come.... bel culo :D )
il lavoro, se ti accontenti, c'è sempre...
~ZeRO sTrEsS~
26-07-2005, 14:14
si, lavori manuali ce ne stanno con la pala... sono quelli di ufficio o altro che sono pochi e pagano na skifezza
hikari84
26-07-2005, 14:22
si, lavori manuali ce ne stanno con la pala... sono quelli di ufficio o altro che sono pochi e pagano na skifezza
Ad esempio...
Ad esempio...
che rendano?
spacciatore
addestramento di kamikaze
scippi.
hikari84
26-07-2005, 14:28
che rendano?
spacciatore
addestramento di kamikaze
scippi.
Non era una domanda, ma un'affermazione.
massimo78
26-07-2005, 14:30
Dipende molto da tanti fattori :
1) titolo di studio che hai e voto
2) mestiere che cerchi di fare o ramo/settore in cui vuoi lavorare
3) stipendio lordo minimo che richiedi (se li chiedi sul curriculum)
4) tipo di contratto richiesto
5) disponibilità per trasferte o simili
risolti questi 5 punti trovare lavoro non è affatto difficile... :stordita:
il problema è che quello che trovi non coincide mai a quello che cerchi veramente, e che i tempi d'oggi si sono accupiti molto.
Prendi me, io sto ancora con uno dei vecchi contratti a tempo indeterminato, faccio l'impiegato in un azienda informatica, non ho dato la disponibilità per viaggiare o "trasfertare", sono diplomato all'ITIS con 71/100, e piglio uno stipendio minimo + un premio per lavorare fulltime.
Visto che al giorno d'oggi (come disse il Premier a Ballarò) assumere a tempo indeterminato un dipendente significa che per licenziarlo è + facile (per il dirigente) divorziare dalla propria moglie, allora le aziende assumono SOLO se sei un perfetto fesso e gli rendi 1000 prendendo 1, oppure se ti fai assumere con collaborazione o contratto a progetto, così ti spremono come un limone e poi calcio al culo.
Questa è la mentalità aziendalista che s'è diffusa negli ultimi 5 anni...
Usare/sfruttare il dipendente, e poi (come dissero i vertici della mia azienda il 23 dicembre a 10 di noi, accompagnato dagli auguri natalizi) "Voi 10 da Gennaio non ci siete +".
Guarda io d'estate ho un hotel con i miei ma d'inverno devo trovare lavoro.
Gli ultimi 2 anni mi sono accontentato di tutto.
In entrambi gli anni nel giro di 3 giorni avevo un lavoro.
Ah come lavoro l'ultimo anno ho fatto il magazziniere in un supermercato, certi gli ultimi 3 mesi part time + qualche extra, sabato e domenica a casa 750 euro circa..
Non male....
Però se veramente hai bisogno di lavoro perchè la pancia brontola il lavoro lo trovi eccome..
Il lavoro si trova sempre...solo che a volte bisogna accontentarsi....ma molti non sanno nemmeno cosa sia l'umiltà e se non trovano un posto del settore del loro diploma beh..allora il lavoro non c'è.....blah blah....c'è crisi......non lo trovo ecc.
ninjathoo
26-07-2005, 16:17
Il lavoro si trova sempre...solo che a volte bisogna accontentarsi....ma molti non sanno nemmeno cosa sia l'umiltà e se non trovano un posto del settore del loro diploma beh..allora il lavoro non c'è.....blah blah....c'è crisi......non lo trovo ecc.Parole sante!
;)
sempreio
26-07-2005, 16:27
sarà anche vero ma la mia amica che lavora in un' agenzia interinale mi dice che gli arrivano non so quanti curriculum di milanesi..... ma...
ninjathoo
26-07-2005, 16:29
sarà anche vero ma la mia amica che lavora in un' agenzia interinale mi dice che gli arrivano non so quanti curriculum di milanesi..... ma...
Ma?
:confused:
Il lavoro si trova sempre...solo che a volte bisogna accontentarsi....ma molti non sanno nemmeno cosa sia l'umiltà e se non trovano un posto del settore del loro diploma beh..allora il lavoro non c'è.....blah blah....c'è crisi......non lo trovo ecc.
Infatti....io ero uno di quelli, o meglio, non era un concetto di umiltà ma piuttosto una senzazione di perdita di tempo prezioso che poteva essere dedicato ad altro..... :O quindi.....dopo attenta valutazione delle risorse, delle proprie conoscenze e delle proprie passioni....il lavoro ho deciso di inventarmelo :D
mai dire banzaiiiii :sofico:
sempreio
26-07-2005, 16:31
comunque io stando a casa prendo 500 euro per ogni rappresentante che trovo ad un amico, ma purtroppo ne trovo pochissi, sarà che la gente non ha più voglia di fare un caxxo?
sempreio
26-07-2005, 16:32
Ma?
orse anche a milano si sente un pò la crisi, in special modo nelle province
ninjathoo
26-07-2005, 16:36
orse anche a milano si sente un pò la crisi, in special modo nelle province
Vero, io conosco gente che insegna (supplente) e nel tempo libero risponde ai call center. Purtroppo se ql che guadagni non basta devi pur arrangiarti, non puoi aspettare che arrivi l'impiego a tempo pieno. Credo sia come ha detto qcn qc post fà, io ho la laurea in..... e non faccio certo la centralinista! :rolleyes:
;)
loro che fanno selezione fanno fatica persino ad alzare il culetto dalla sedia...x cambiare i cartelli fuori...
guarda se facessero saltare in aria tutte le agenzie interinali...sarei contento sono solo dei ladri legalizzati.
gente inutile e mangia stipendio...e ns. tasse.
ninjathoo
26-07-2005, 16:40
loro che fanno selezione fanno fatica persino ad alzare il culetto dalla sedia...x cambiare i cartelli fuori...
guarda se facessero saltare in aria tutte le agenzie interinali...sarei contento sono solo dei ladri legalizzati.
gente inutile e mangia stipendio...e ns. tasse.E' duro ql che hai detto, anche se hai ragione. Ma pensare di non rivolgersi a qs signori?
a Verona nelle agenzie di lavoro interinale trovi solo extracomunitari (non è per offendere è un dato di fatto), io per trovare un operaio ho cercato due anni
torgianf
26-07-2005, 16:44
E' duro ql che hai detto, anche se hai ragione. Ma pensare di non rivolgersi a qs signori?
tante aziende non ti fanno compilare neanche la domanda di assunzione :(
E' duro ql che hai detto, anche se hai ragione. Ma pensare di non rivolgersi a qs signori?
certo...se riesci...oramai è tutto monopolizzato da loro.
le faremo sapere... stessa cosa di dire muori bastardo.
a Verona nelle agenzie di lavoro interinale trovi solo extracomunitari (non è per offendere è un dato di fatto), io per trovare un operaio ho cercato due anni
essi loro costano meno...e le aziende li prendono...
adesso non è cattiveria... ma fare in modo che non vengano a casa nostra fa troppo schifo?
tante aziende non ti fanno compilare neanche la domanda di assunzione :(
tristi ma vere parole.
sempreio
26-07-2005, 16:47
allora ti dico un segreto, le agenzia tendono sempre a a cazziare l' immigrato di turno alle aziende perchè gli rende molto ma molto di più, non gli danno mai la paga esatta, il datore di lavoro lo tiene sempre più di un italiano sotto agenzia visto che non si fida e a volte le agenzie .... vabbe
l' italia è l' inferno :help:
ninjathoo
26-07-2005, 16:50
certo...se riesci...oramai è tutto monopolizzato da loro.
le faremo sapere... stessa cosa di dire muori bastardo.Se ti accontenti la mia azienda cerca sempre qcs, e la cooperativa dove lavora mia moglie la prega in ginocchio di mandarle qc persona oppure di fare il tempo pieno (cosa che io non voglio per miei motivi personali).
;)
essendo scritto anche come mignotta chiavi in mano... x rendere l'idea...
come è mai possibile che in ste miglioni di occasioni non ci sia nulla di buono...
che fanno russano in quelli uffici?
sono iscritto in troppe?
dio dimmi tu...hai un momento?
ninjathoo
26-07-2005, 16:51
adesso non è cattiveria... ma fare in modo che non vengano a casa nostra fa troppo schifo? :eek: :eek: :eek: Ora verrai tacciato di razzismo!!! :(
I soliti falsi buonisti :mad:
Se ti accontenti la mia azienda cerca sempre qcs, e la cooperativa dove lavora mia moglie la prega in ginocchio di mandarle qc persona oppure di fare il tempo pieno (cosa che io non voglio per miei motivi personali).
;)
se mi spieghi meglio e mi lasci indicazioni in pvt. io non scarto nulla.
e sono contento del gesto.
:eek: :eek: :eek: Ora verrai tacciato di razzismo!!! :(
I soliti falsi buonisti :mad:
non è razzismo è solo prima noi e poi loro.
juninho85
26-07-2005, 16:54
per quel che so io lavoro c'è n'è...mancano le braccia e i cervelli
per quel che so io lavoro c'è n'è...mancano le braccia e i cervelli
di chi fa selezione.
ninjathoo
26-07-2005, 16:57
essendo scritto anche come mignotta chiavi in mano... x rendere l'idea...
come è mai possibile che in ste miglioni di occasioni non ci sia nulla di buono...
che fanno russano in quelli uffici?
sono iscritto in troppe?
dio dimmi tu...hai un momento?Guarda, io li detesto! Una volta ho parlato con uno loro capo (classica discussione in un bar frà avventori che conoscono solo il proprietario) e qs ha iniziato a tirarsela e a dirmi della sua responsabilità, del modo in cui bisognava parlare per capire il tipo che hai davanti blà blà blà. Sembrava avessi di fronte uno psicologo ed era un ignorante :mad: (senza offesa per chi non ha potuto studiare). L'ho mandato a cagare e gli ho detto ql che pesavo di lui e dei tipi come lui. Ora, non è detto che tutti siano così, ma... :(
juninho85
di chi fa selezione.
qui da me no;)
hikari84
di chi fa selezione.
:ave:
:ave:
grazie :winner: :yeah: :kiss:
qui da me no;)
logico sei in culo al mondo... e non l'ho detto io ma tu... :D
Bah onestamente non vedo tutta sta carenza di lavoro: le persone che mi abitano vicino non hanno neanche grandi titoli di studio [anzi molti si sono fermati alla terza media] eppure non stanno mai a casa a far nulla. :boh:
Forse dovresti lasciar perdere le agenzie ed andare in giro, o rivolgerti ad amici e parenti..
Cicciopanza
26-07-2005, 17:02
allora dico anche io la mia...
mi sono laureato in Ingegneria dei materiali circa 2 anni fà e fortunatamente ho un lavoro che mi piace (faccio l'ing dei materiali, ovvero ricerca avanzata) ma lavoro attraverso l'università, quindi in azienda ma con un co.co.co del'uni.
E' vero, sono silurabile in qualsiasi momento e non ho nessuna garanzia, ma ribadisco che faccio un lavoro che mi piace!!!
Ho posto delle forti limitazioni alle mie possibilità sciegliendo di non spostarmi da TN (che per quanto riguarda lavoro fà un poco schifo...) per ragioni personali, mi sono sbattuto un bel poco ma lavoro ne ho trovato e per ora mi bacio le manine....
Speriami bene per il futuro :sofico:
Guarda, io li detesto! Una volta ho parlato con uno loro capo (classica discussione in un bar frà avventori che conoscono solo il proprietario) e qs ha iniziato a tirarsela e a dirmi della sua responsabilità, del modo in cui bisognava parlare per capire il tipo che hai davanti blà blà blà. Sembrava avessi di fronte uno psicologo ed era un ignorante :mad: (senza offesa per chi non ha potuto studiare). L'ho mandato a cagare e gli ho detto ql che pesavo di lui e dei tipi come lui. Ora, non è detto che tutti siano così, ma... :(
beh un buon 90% sono cosi... il resto sono agenzie chiuse.
beh...allora attendo il tuo pvt? si o no?
Bah onestamente non vedo tutta sta carenza di lavoro: le persone che mi abitano vicino non hanno neanche grandi titoli di studio [anzi molti si sono fermati alla terza media] eppure non stanno mai a casa a far nulla. :boh:
Forse dovresti lasciar perdere le agenzie ed andare in giro, o rivolgerti ad amici e parenti..
parenti e amici zero...visto che stanno in altre zone d'italia... e qui a milano ci sto solo io.
andare in giro..beh spesso lo faccio secondo voi è buona come cosa? a me non ha ancora fruttato...voi come la fate?
allora dico anche io la mia...
mi sono laureato in Ingegneria dei materiali circa 2 anni fà e fortunatamente ho un lavoro che mi piace (faccio l'ing dei materiali, ovvero ricerca avanzata) ma lavoro attraverso l'università, quindi in azienda ma con un co.co.co del'uni.
E' vero, sono silurabile in qualsiasi momento e non ho nessuna garanzia, ma ribadisco che faccio un lavoro che mi piace!!!
Ho posto delle forti limitazioni alle mie possibilità sciegliendo di non spostarmi da TN (che per quanto riguarda lavoro fà un poco schifo...) per ragioni personali, mi sono sbattuto un bel poco ma lavoro ne ho trovato e per ora mi bacio le manine....
Speriami bene per il futuro :sofico:
dicesi.... :ciapet:
juninho85
26-07-2005, 17:05
logico sei in culo al mondo... e non l'ho detto io ma tu... :D
appunto se c'è n'è in culo al mondo non vedo perchè non c'è ne debba essere anche da voi...a milano poi....
ninjathoo
26-07-2005, 17:07
beh un buon 90% sono cosi... il resto sono agenzie chiuse.
beh...allora attendo il tuo pvt? si o no? :eek: Non ti è arrivato?
appunto se c'è n'è in culo al mondo non vedo perchè non c'è ne debba essere anche da voi...a milano poi....
non abbiamo il culo ma solo la nebbia...che si annida nel cervello dei selettori.
juninho85
26-07-2005, 17:11
non abbiamo il culo ma solo la nebbia...che si annida nel cervello dei selettori.
mi rifiuto di crederci..al nord ci sono tanti miei compaesani che hanno trovato lavoro,e parlo di gente anche con la 5 elementare,dunque le cose sono 2:o non cercate o non volete abbassarvi a cose che non vi piace fare
parenti e amici zero...visto che stanno in altre zone d'italia... e qui a milano ci sto solo io.
andare in giro..beh spesso lo faccio secondo voi è buona come cosa? a me non ha ancora fruttato...voi come la fate?
Bho guarda io ho un diploma di perito turistico, avrei gradito un'agenzia ma ai tempi sembrava che in quel campo nessuno cercasse.
Ho comprato seconda mano e mandato curriculum in tutti i post in cui potevo rientrare con i miei requisiti e tac..nel giro di un paio di mesi ho trovato questo lavoro, ho fatto la prova e adesso son quasi tre anni che faccio la segretaria.
Non è il lavoro che sognavo, spesso mi occupo anche di cose che non mi competono, però per il momento stringo i denti e faccio esperienza..quando questo posto mi starà stretto proverò a cambiare.
ninjathoo
26-07-2005, 17:14
Bho guarda io ho un diploma di perito turistico, avrei gradito un'agenzia ma ai tempi sembrava che in quel campo nessuno cercasse.
Ho comprato seconda mano e mandato curriculum in tutti i post in cui potevo rientrare con i miei requisiti e tac..nel giro di un paio di mesi ho trovato questo lavoro, ho fatto la prova e adesso son quasi tre anni che faccio la segretaria.
Non è il lavoro che sognavo, spesso mi occupo anche di cose che non mi competono, però per il momento stringo i denti e faccio esperienza..quando questo posto mi starà stretto proverò a cambiare.Ora è solo una porcheria che ripete gli annunci. Secondo me non ha più motivo di essere comprato!
;)
Cicciopanza
26-07-2005, 17:15
non volete abbassarvi a cose che non vi piace fare
senza voler offendere o denigrare nessuno, devo dire che ho avuto esperienze personali in cui mi è stato chiaramente detto che per una persona che ha raggiunto un certo livello (leggititolo di studio/anzianità/esperienza...) scendere e fare un lavoro più "povero" è estremamente negativo dal punto di vista di CV perchè dimostra che si è disposti ad accettare di tutto e quindi non si è dei vincenti (e non flessibili come qualcuno potrebbe dire)...
sò che sono discorsi stupidi (che io non condivido perchè per comprare la pagnotta serve la pecunia) ma ci sono persone che la pensano così!
juninho85
26-07-2005, 17:18
senza voler offendere o denigrare nessuno, devo dire che ho avuto esperienze personali in cui mi è stato chiaramente detto che per una persona che ha raggiunto un certo livello (leggititolo di studio/anzianità/esperienza...) scendere e fare un lavoro più "povero" è estremamente negativo dal punto di vista di CV perchè dimostra che si è disposti ad accettare di tutto e quindi non si è dei vincenti (e non flessibili come qualcuno potrebbe dire)...
sò che sono discorsi stupidi (che io non condivido perchè per comprare la pagnotta serve la pecunia) ma ci sono persone che la pensano così!
ci mancherebbe...però leggi quanto ha detto nicky;)
Ora è solo una porcheria che ripete gli annunci. Secondo me non ha più motivo di essere comprato!
;)
Bho guarda noi in famiglia lo usiamo sempre e ci è servito, dato che tutti e tre abbiamo trovato lavoro così :boh:
per una persona che ha raggiunto un certo livello (leggititolo di studio/anzianità/esperienza...) scendere e fare un lavoro più "povero" è estremamente negativo dal punto di vista di CV perchè dimostra che si è disposti ad accettare di tutto e quindi non si è dei vincenti (e non flessibili come qualcuno potrebbe dire)...
La mia professoressa di diritto delle superiori ha fatto la selezionatrice per un'azienda e mi ha detto invece che l'avere esperienza anche in settori e ruoli differenti dal proprio è sinonimo di sapersi adattare ad ogni ruolo [flessibilità, dunque]
Sotto questo punto di vista dipende tutto da chi hai di fronte e da cosa cerca....ma non c'è una regola fissa, imho.
ninjathoo
26-07-2005, 17:23
sò che sono discorsi stupidi (che io non condivido perchè per comprare la pagnotta serve la pecunia) ma ci sono persone che la pensano così! Senza voler offendere nessuno ma qt ti è stato detto è stupido, nella mia azienda ci sono ingegneri (e non uno o due, ma tanti) che fanno gli impiegati e hanno perfino capi ufficio che essendo anziani (quasi in via di pensione) hanno si e no il diploma, alcuni anche la terza media.
Mi sà che ha ragione chi ha detto che spesso manca la volontà di trovarlo un lavoro!
;)
allora ti dico un segreto, le agenzia tendono sempre a a cazziare l' immigrato di turno alle aziende perchè gli rende molto ma molto di più, non gli danno mai la paga esatta, il datore di lavoro lo tiene sempre più di un italiano sotto agenzia visto che non si fida e a volte le agenzie .... vabbe
l' italia è l' inferno :help:
questo si sa (lo ritenevo intrinseco) ma quello che mi stupisce è che il lavoro manuale non sia più considerato: carrozieri, meccanici e idraulici non trovano più operai, un contrattista che lavora da un carroziere prende quanto un dentista perchè sono rari come le mosche bianche :D
torgianf
26-07-2005, 17:27
nell'azienda dove lavoro (macchine utensili) non fanno altro che comprare macchine,ingrandirsi e assumere persone a 3 mesi e poi a tempo indeterminato.non mi posso lamentare ringraziando dio,la paga e' buona,il lavoro non e' pesante fisicamente e poi faccio l'orario che voglio :D (solo notte)
trasferisciti qui :asd:
questo si sa (lo ritenevo intrinseco) ma quello che mi stupisce è che il lavoro manuale non sia più considerato: carrozieri, meccanici e idraulici non trovano più operai, un contrattista che lavora da un carroziere prende quanto un dentista perchè sono rari come le mosche bianche :D
Secondo me i lavori manuali dal punto di vista di prodotto finito [è una soddisfazione fare qualcosa con le proprie manine] e remunerazione sono i migliori.
Se uno riesce a far pratica poi può tentare di tirare su anche un'attività in proprio...occorrono sacrifici ma, spesso, ne vale proprio la pena.
Io vedo parquettisti che hanno iniziato a fare gli assistenti e in poco tempo son diventati artigiani guadagnando roba tipo 4000 euro a lavoro [non in nero, ma con fattura]
ninjathoo
26-07-2005, 17:31
Secondo me i lavori manuali dal punto di vista di prodotto finito [è una soddisfazione fare qualcosa con le proprie manine] e remunerazione sono i migliori.
Se uno riesce a far pratica poi può tentare di tirare su anche un'attività in proprio...occorrono sacrifici ma, spesso, ne vale proprio la pena.
Io vedo parquettisti che hanno iniziato a fare gli assistenti e in poco tempo son diventati artigiani guadagnando roba tipo 4000 euro a lavoro [non in nero, ma con fattura]Senza contare il guadagno in nero!
:D :D
Senza contare il guadagno in nero!
:D :D
essi... è il nero che nelle donne snellisce...
nel lavoro invece ingrassa...
mi rifiuto di crederci..al nord ci sono tanti miei compaesani che hanno trovato lavoro,e parlo di gente anche con la 5 elementare,dunque le cose sono 2:o non cercate o non volete abbassarvi a cose che non vi piace fare
Io sono d'accordo con Juny85 (guarda ti ho cambiato il nick :D sorry!! ) ... e lo dico da Bravo Xtracomunitario!!
non condivido quello che ho letto (pero lo rispetto ;) ), il fare lavori "denigranti" non vedo perchè dovrebbe macchiare il curriculum .. anzi ... !!!
juninho85
26-07-2005, 17:56
Io sono d'accordo con Juny85 (guarda ti ho cambiato il nick :D sorry!! ) ... e lo dico da Bravo Xtracomunitario!!
non condivido quello che ho letto (pero lo rispetto ;) ), il fare lavori "denigranti" non vedo perchè dovrebbe macchiare il curriculum .. anzi ... !!!
infatti...ma come ha detto nicky il fatto di essere flessibili è un arma a doppio taglio,può esserti utile al momento dell'assunzione ma una volta assunto piò compromettere la propria carriera.....però se si parla solo di trovare lavoro,allora la flessibilità non può che essere una cosa positiva:)
adesso non è cattiveria... ma fare in modo che non vengano a casa nostra fa troppo schifo?
questa mi piacerebbe capirla bene, ... :confused: mi sento un po' offeso :cry: dico un po' perche magari non l'hai detta per offendere.
Pero leggerla mi fa sentire un po :mad: .
ninjathoo
26-07-2005, 18:08
essi... è il nero che nelle donne snellisce...
nel lavoro invece ingrassa...Già! Come la tua casella di pvt! :mad: Svuotarla ogni tanto pare brutto? :mad:
:sofico: :sofico:
Northern Antarctica
26-07-2005, 18:10
Già! Come la tua casella di pvt! :mad: Svuotarla ogni tanto pare brutto? :mad:
e poi ci si lamenta che il lavoro non si trova :D
ninjathoo
26-07-2005, 18:12
Appunto!
COME SI RIEMPE presto... cmq... non mi era ancora pervenuta la notifica...ora svuoto e rimanda...grazie
uomo da molti pvt.... :doh:
questa mi piacerebbe capirla bene, ... :confused: mi sento un po' offeso :cry: dico un po' perche magari non l'hai detta per offendere.
Pero leggerla mi fa sentire un po :mad: .
come mai offeso? cosa nei toni...non ti convince?
non ce l'ho con gli extracomunitari ma la politica qua fa schifo...ed il lavoro ne risente.
come mai offeso? cosa nei toni...non ti convince?
non ce l'ho con gli extracomunitari ma la politica qua fa schifo...ed il lavoro ne risente.
ma sii dai, ognuno e' libero di dire/pensare quello che vuole.........
tu dici la politica?? io qui meglio che non parlo perche' non sono un esperto :) !!!!
pero se devo dire quello che credo non mi sembra sia vero che il lavoro ne risenta, perche il lavoro c'e'........ a quanto ho capito tu sei a milano ???? in questa citta industriale .... dici che il lavoro non c'e' ??? booohhhh strana cosa...
Io ho girato tutte le agenzie interinali di vicenza ( alcune le ho pure doppiate ) ed in 2-3 anni non mi hanno trovato NIENTE di NIENTE.
Ed avevo pure messo nella scheda che ero disposto a fare di tutto o quasi , quindi anche turnista , operaio generico , spostarmi dalla città ecc ecc
Nisba di nisba.
Ora lavoro in una cooperativa , e per ora mi tengo sto lavoro finchè non arriverà di meglio ...
Ninja mi assumi ? :O
Ciaozzz
infatti...ma come ha detto nicky il fatto di essere flessibili è un arma a doppio taglio,può esserti utile al momento dell'assunzione ma una volta assunto piò compromettere la propria carriera.....però se si parla solo di trovare lavoro,allora la flessibilità non può che essere una cosa positiva:)
Ehm a dire il vero non era proprio quello che intendevo io :stordita::D
Intendevo che dipende da chi trovi di fronte come selezionatore e dal tipo di incarico: se nell'azienda cercano una persona ben specializzata e ben preparata in un determinato campo sceglieranno persone che hanno esperienza solo all'interno del settore.
Se all'azienda interessa uno a cui far fare tanto lavoro e rifilargli un merdosissimo contratto a progetto probabilmente uno che si accontenta di tutto gli fa decisamente comodo :D
Io mi sono rivolto ad una agenzia interinale in provincia di Milano e mi hanno trovato ben 3 posti... :)
Addirittura uno l'ho rifiutato e loro me ne hanno trovato un'altro migliore,che è il mio attuale posto.
Devo davvero ringraziarli... :p
massimo78
26-07-2005, 22:02
io prima volta che sono andato all' Adecco, tempo 2 settimane, 7 posti di lavoro... inizio a lavorare al primo...
passano 2 mesi, mi propongono altri 3 posti... sceglio e cambio...
tempo 1 mese mi manda a chiamare una software house... e vado lì mollando l'adecco... :rolleyes:
mia moglie...
contatta l'adecco... le hanno subito trovato in una settimana sola, un posto (collaborazione) come segretaria amministrativa.. :stordita:
a me pare che ste ditte interinali fungono... poi boh..
duchetto
26-07-2005, 22:30
accontentarsi è una cosa e farsi sfruttare ne è un altra
Io mi sono rivolto ad una agenzia interinale in provincia di Milano e mi hanno trovato ben 3 posti... :)
Addirittura uno l'ho rifiutato e loro me ne hanno trovato un'altro migliore,che è il mio attuale posto.
Devo davvero ringraziarli... :p
nome in pvt?
io prima volta che sono andato all' Adecco, tempo 2 settimane, 7 posti di lavoro... inizio a lavorare al primo...
passano 2 mesi, mi propongono altri 3 posti... sceglio e cambio...
tempo 1 mese mi manda a chiamare una software house... e vado lì mollando l'adecco... :rolleyes:
mia moglie...
contatta l'adecco... le hanno subito trovato in una settimana sola, un posto (collaborazione) come segretaria amministrativa.. :stordita:
a me pare che ste ditte interinali fungono... poi boh..
x la serie una su mille te la da...
anche una su mille funzionerà non trovi?
accontentarsi è una cosa e farsi sfruttare ne è un altra
vedila come ti va... cmq...resta il fatto che sei sempre a novanta e prenderlo.
attendo pvt....
massimo78
27-07-2005, 08:47
x la serie una su mille te la da...
anche una su mille funzionerà non trovi?
non l'ho capita :stordita:
nome in pvt?
PVT inviato... :)
PVT inviato... :)
ricevuto e grazie.
non l'ho capita :stordita:
nel senso che una su mille funziona come agenzia.
massimo78
27-07-2005, 13:00
nel senso che una su mille funziona come agenzia.
si ma l'Adecco non è una qualsiasi è famosissima, qui a Roma ce ne sono almeno 5 mi pare di sedi...
Arruolatevi!
Berlusconi vuole te!
si ma l'Adecco non è una qualsiasi è famosissima, qui a Roma ce ne sono almeno 5 mi pare di sedi...
si famosissima fregatura... i peggiori che ho mai conosciuto. :mad:
Arruolatevi!
Berlusconi vuole te!
essi vuole il nostro sedere...
hikari84
27-07-2005, 14:33
si famosissima fregatura... i peggiori che ho mai conosciuto. :mad:
:cincin:
ninjathoo
27-07-2005, 14:39
COME SI RIEMPE presto... cmq... non mi era ancora pervenuta la notifica...ora svuoto e rimanda...grazieMa che rimanda! Ti ho mandato la mail, non l'hai manco notata!
:cry:
Cmq se non hai capito pvt!
;)
ninjathoo
27-07-2005, 14:42
Io ho girato tutte le agenzie interinali di vicenza ( alcune le ho pure doppiate ) ed in 2-3 anni non mi hanno trovato NIENTE di NIENTE.
Ed avevo pure messo nella scheda che ero disposto a fare di tutto o quasi , quindi anche turnista , operaio generico , spostarmi dalla città ecc ecc
Nisba di nisba.
Ora lavoro in una cooperativa , e per ora mi tengo sto lavoro finchè non arriverà di meglio ...
Ninja mi assumi ? :O
CiaozzzMagari! :sofico: :sofico: Tu cmq non hai un posto eccezionale? Dalle tue parti cmq dovrebbe essere il triangolo d'oro! Una cugina di mia moglie ha sposato un trevisano e lavora come un somaro dalla mattina a sera, guadagna un pozzo di soldi (fà il cuoco). Però se sei davvero interessato ti passo un link1
;)
ninjathoo
27-07-2005, 14:44
attendo pvt....Ti ho mandato mail, non l'hai ricevuta?
Cyborg JA
27-07-2005, 14:49
Io dico semplicemente una cosa.
Il discorso che fate voi sull' accontentarsi del lavoro che si trova è corretto e lo appoggio ma con un minimo di riflessione. Ovvero: come è possibile che io che mi sto sbattendo l'anima a studiare con tutti i sacrifici fatti dai miei genitori per mantenermi (quindi doppia perdita) alla fine vada a guadagnare al mese 800 eur quando il mio idraulico (che gli venisse la dissenteria a vita) per montare su un tubo coibentato di 5 mt mi ha chiesto 600 eur?
Allora...è giusto 'accontentarsi' ma in Italia sarebbe utile ri-livellare un attimo la questione prestazioni - corrispettivo.
Cyborg JA
27-07-2005, 14:51
Arruolatevi!
Berlusconi vuole te!
quasi quasi vado in finanza così le imprese mi danno le mazzette per continuare a farsi i fatti loro tranquille..
ninjathoo
27-07-2005, 14:56
Il discorso che fate voi sull' accontentarsi del lavoro che si trova è corretto e lo appoggio ma con un minimo di riflessione. Ovvero: come è possibile che io che mi sto sbattendo l'anima a studiare con tutti i sacrifici fatti dai miei genitori per mantenermi (quindi doppia perdita) alla fine vada a guadagnare al mese 800 eur quando il mio idraulico (che gli venisse la dissenteria a vita) per montare su un tubo coibentato di 5 mt mi ha chiesto 600 eur?
Allora...è giusto 'accontentarsi' ma in Italia sarebbe utile ri-livellare un attimo la questione prestazioni - corrispettivo.Quindi secondo te sarebbe più giusto continuare a vivere sulle spalle dei tuoi perchè non vuoi adattarti? Ma pensi di essere l'unico ad aver studiato?
ninjathoo
27-07-2005, 14:57
quasi quasi vado in finanza così le imprese mi danno le mazzette per continuare a farsi i fatti loro tranquille..
Qs lo editerei. Finchè non hai prove............
;)
Allora...è giusto 'accontentarsi' ma in Italia sarebbe utile ri-livellare un attimo la questione prestazioni - corrispettivo.
Il punto è che ormai in Italia il numero di laureati sul mercato supera abbondantemente la richiesta mentre di idraulici evidentemente no ;)
D4rkAng3l
27-07-2005, 15:33
beh è vero il lavoro c'è...tocca vedere se rispecchia le tue aspettative e se riesci a magniarci e viverci da solo senza l'aiuto della famiglia...
Io mentre cercavo un lavoretto estivo ho trovato 3 posti che ho dovuto rifiutare perchè incompatibili con la mia vita da studente: lavorare a tempo indeterminato dal McDonald, lavorare a tempo indeterminato al centro Giotto (elettrodomestici) e come commesso a tempo indeterminato in un negozio etnico
ninjathoo
27-07-2005, 15:41
beh è vero il lavoro c'è...tocca vedere se rispecchia le tue aspettative e se riesci a magniarci e viverci da solo senza l'aiuto della famiglia...Magari però riesce a farti vivere senza pesare troppo sulla famiglia
Io mentre cercavo un lavoretto estivo ho trovato 3 posti che ho dovuto rifiutare perchè incompatibili con la mia vita da studente: lavorare a tempo indeterminato dal McDonald, lavorare a tempo indeterminato al centro Giotto (elettrodomestici) e come commesso a tempo indeterminato in un negozio etnicoQs è un altro discorso, in qt lascia intendere che se non avessero avuto l'incompatibilità tu li avresti accettati! E qs sinceramente ti fà molto onore!
;)
D4rkAng3l
27-07-2005, 15:53
Magari però riesce a farti vivere senza pesare troppo sulla famigliaQs è un altro discorso, in qt lascia intendere che se non avessero avuto l'incompatibilità tu li avresti accettati! E qs sinceramente ti fà molto onore!
;)
ovvio un lavoro è sempre un lavoro...cioè probabilmente senon studiassi magari cercherei qualcosa come tecnico0 informatico ma alle brutte lo avrei accettato senza problemi...già mi rode essere 2 anni indietro con l'uni (per motivi di cui non ho completa responsabilità io) e pasere sui miei...tra 2 settimane voglio trovarmi un lavoretto come tecnico e nel caso pagarmi le tasse di iscrizione da solo senza chiederli a loro...non stiamo emssi male in famiglia (figlio di professoressa di scuole medie e inpiegato statale) ma non siamo neanche ricchi e mi dà fastidio che debbano fare dei sacrifici per me e mia sorella
Ti ho mandato mail, non l'hai ricevuta?
ricevutA... ma causa crash sistema operativo persa.... :muro:
ti secca rimandarmi il pvt...con nome e la via e il numero di telefono?
D4rkAng3l
27-07-2005, 16:06
cmq andando OT ma questa la devo raccontare perchè mi sò tagliato troppo quando mia sorella m'ha raccontato questa storialla....
Ha trovato un lavoretto estivo da 2-3 giorni come commessa in un negozio di moda femminile...oggi è entrato un trans che ha si è fatto illustrare tutto l'intimo femminile possibile ed immaginabile (pure bello grosso)...poi prende tutto...và nel camerino e se lo prova (senza vere la sua biancheria sotto) e le faceva:"ehy vieni a vedermi...dimmi se mi stà beneeee, che te ne pare?" e c'era lei rossa che stava imbarazzatissima e non sapeva come dire al padrone del negozio che questo s'era infrattato nel camerino a mettersi i completini nudo :D :D :D
Bhe il mercato è condizionato dalla legge domanda - offerta.
Di idraulici ce ne sono sempre meno, perchè nessuno vuole fare un lavoro manuale...
E poi un dipendente non ha le spese che affronta un artigiano, o comunque una persona che lavora in proprio.
Poi ovviamente c'è anche chi se ne approffitta dell' "ignoranza" del cliente, rifilandogli lavori da poco a prezzi assurdi.
juninho85
27-07-2005, 18:27
tra fare la fame e fare contabilità per meno di 800€ al mese cosa preferiresti?prima meglio coprirsi le spalle,poi cercare qualcosa di meglio;)
Magari! :sofico: :sofico: Tu cmq non hai un posto eccezionale? Dalle tue parti cmq dovrebbe essere il triangolo d'oro! Una cugina di mia moglie ha sposato un trevisano e lavora come un somaro dalla mattina a sera, guadagna un pozzo di soldi (fà il cuoco). Però se sei davvero interessato ti passo un link1
;)
Macchè posto eccezionale :D
Lavoro per una cooperativa. prendo poco più di 5€ netti all'ora.
Fai te :D
non che come operaio o impiegato si prenda di più eh. ma almeno si hanno orari più normali. ( spesso io lavoro quando i miei amici sono a casa e viceversa ).
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.