PDA

View Full Version : Domanda da vero inesperto del wireless

leokid71
26-07-2005, 12:16
Buongiorno a tutti,
scuserete la mia ignoranza al riguardo :banned: ma vorrei porvi questa domanda.

Io devo spostare il mio pc dalla camera di mio figlio al soggiorno dove però ho solo una presa per il telefono e non la posso occupare in quanto appunto lì sta il telefono e non si tocca :mbe: .

Vorrei però mantenere la possibilità di collegarmi all' ADSL senza far passare in casa metri e metri di filo per arrivare alle altre due prese ADSL che sono appunto una in camera di mio figlio e una nella nostra (l'appartamento in tutto è circa 74 mq).

La domanda è questa : posso collegare un dispositivo wireless alla presa che ho nella mia camera da letto che trasmetta il segnale al modem ADSL USB che è collegato al pc che dovrò mettere nel soggiorno ?

Così facendo eviterei di passare metri di filo del telefono per casa dato che il mì figliolo ora gattona e cammina a più non posso :sofico: e non sarebbe molto bello che ci inciampasse no ? :rolleyes:

E' possibile una cosa simile con questo tipo di tecnologia ?

Grazie per l'aiuto.

p.s. : dispongo anche di un portatile.. non sò se è importante ma lo dico lo stesso

shark996
26-07-2005, 15:03
Io devo spostare il mio pc dalla camera di mio figlio al soggiorno dove però ho solo una presa per il telefono e non la posso occupare in quanto appunto lì sta il telefono e non si tocca :mbe: .

Ti puoi comprare un filtro "sdoppiato" da una parte colleghi il telefono e dall'altra colleghi il cavo del modem adsl.

Ciao