View Full Version : RECLUTAMENTO DI KAMIKAZE IN IRAN
Jamal Crawford
26-07-2005, 13:11
Al telegiornale come su virgilio.it di ieri, in Iran si reclutano kamikaze con tanto di bollettino da compilare :doh:
ilprincipe78
26-07-2005, 13:19
Questa notizia fa il pari con quella del terrorista arrestato in Iraq con la mappa di Roma... mi sa tanto di leggenda metropolitana, e di finto scoop. Una buona regola del giornalismo è quella di verificare le notizie... una cosa buttata la tanto per sensazionalismo fa parte di un cattivo giornalismo. Ma anche questo "scoop" arriva da Studio Aperto?
Jamal Crawford
26-07-2005, 13:56
Questa notizia fa il pari con quella del terrorista arrestato in Iraq con la mappa di Roma... mi sa tanto di leggenda metropolitana, e di finto scoop. Una buona regola del giornalismo è quella di verificare le notizie... una cosa buttata la tanto per sensazionalismo fa parte di un cattivo giornalismo. Ma anche questo "scoop" arriva da Studio Aperto?
Perche' quella del terrorista arrestato con le mappe di roma e' una notizia falsa? Non mi pare. Questa c'e' sia su internte vedi www.virgilio.it sezione esteri giornata di ieri, e oggi l'hanno detto pure al tg5. Non solo, dietro alla creazione di vere e proprie scuole di kamikaze ci sono finanziamneti da parte dello Stato.
FastFreddy
26-07-2005, 14:03
Perche' quella del terrorista arrestato con le mappe di roma e' una notizia falsa? Non mi pare. Questa c'e' sia su internte vedi www.virgilio.it sezione esteri giornata di ieri, e oggi l'hanno detto pure al tg5. Non solo, dietro alla creazione di vere e proprie scuole di kamikaze ci sono finanziamneti da parte dello Stato.
Una dichiarazione del genere equivale a dire agli americani: "Invadeteci!" ;)
Jamal Crawford
26-07-2005, 14:09
:ubriachi:
massimo78
26-07-2005, 14:12
"Io la presi e je la pagai! La comperai da Pontempo... Bont Bontempi Bontempi...
..."
"Baaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Magnotta è mortoooooooooooooooooooo!!! Guarda che mi ISCRIVO AI TERRORISTI!!!"
:sofico:
ilprincipe78
26-07-2005, 14:28
Terrorismo: in Iran reclutamento di kamikaze
25/07/2005 - 15:42
Lo denuncia il sito 'Bastab'
(ANSA) - TEHERAN, 25 LUG - Operazioni di arruolamento di volontari per 'azioni di martirio (cioe' suicide) in difesa dell'Islam' sono state organizzate in Iran. Secondo il sito Internet 'Bastab', i reclutamenti vengono fatti da un'organizzazione finanziata dallo Stato e guidata da un influente ayatollah della citta' santa sciita di Qom. Il sito pubblica inoltre la fotografia del modulo d'iscrizione, che riporta immagini di uomini armati e con il volto coperto da passamontagna.
Riporto la notizia così come lanciata dall'Ansa. Peccato che di questo sito "Bastab" non abbia trovato traccia con una ricerca con google. Qualcuno riesce a rintracciare questo sito? A quanto pare sembra un quotidiano iraniano il "Bastab"...
Quindi attendibilità della notizia? Poca, per non dire quasi nulla... non era iraniana quella donna che qualche tempo fa secondo un giornale locale aveva partorito una rana? :D
Ma guarda che coincidenza, proprio adesso che si inizia a parlare della pericolosità dell'Iran, del suo nuovo presidente e del suo presunto programma di armamenti atomici!
:rolleyes:
Ciao
Federico
lunaticgate
26-07-2005, 15:18
sotto il sole
:asd:
ci si abbronza! :stordita:
baronero
26-07-2005, 17:06
Ma guarda che coincidenza, proprio adesso che si inizia a parlare della pericolosità dell'Iran, del suo nuovo presidente e del suo presunto programma di armamenti atomici!
Ciao
Federico
Proprio adesso che si inizia a parlare...
http://www.newamericancentury.org/RebuildingAmericasDefenses.pdf
questo era il programma del 2000..vai a pagina 17 e leggi: nell'ordine Afganistan, Iraq, Iran, Pakistan e Cina
A chi hanno dato la colpa dopo l11 settembre con 19 attentatori sauditi? ..all'afganistan guarda caso..
ora a chi danno la colpa?
Ti ripeto è del 2000..
:read:
leggete qua:
http://www.iranvajahan.net/cgi-bin/news.pl?l=en&y=2004&m=06&d=07&a=7
e non ditemi che è una fonte di informazione di parte
Al telegiornale come su virgilio.it di ieri, in Iran si reclutano kamikaze con tanto di bollettino da compilare :doh:
cazzo bisogna invaderli subito, sono loro Al Quaeda, oppure no Al quaeda è il pakistan, ma sti cazzi mica c'è petrolio in pakistan, vabbè invadiamo l'Iran e al limite poi la Siria. :rolleyes:
cazzo bisogna invaderli subito, sono loro Al Quaeda, oppure no Al quaeda è il pakistan, ma sti cazzi mica c'è petrolio in pakistan, vabbè invadiamo l'Iran e al limite poi la Siria. :rolleyes:
Vadano vadano in Iran... c'è mezzo mondo già pronto con i pop-corn. :D
Grande blu
26-07-2005, 19:17
il modulo per diventare kamikaze
http://www.ilgiornale.it/art_jpg.php?ID=17657&X=400&Y=400
jumpermax
26-07-2005, 19:29
Cosa bisogna fare non lo so. Certo far finta che non stiano reclutando kamikaze mentre lo stanno facendo non aiuta ad inquadrare bene la situazione...
-kurgan-
26-07-2005, 19:36
Vadano vadano in Iran... c'è mezzo mondo già pronto con i pop-corn. :D
mica si sta giocando a risiko.. ci muore la gente nelle guerre ;)
ilprincipe78
26-07-2005, 19:39
il modulo per diventare kamikaze
http://www.ilgiornale.it/art_jpg.php?ID=17657&X=400&Y=400
Qualcuno lo sa tradurre? Con quelle immagine sotto... ripeto più di "scoop" mi sa i bufala per aizzare gli animi.
Come far diventare una presunta notizia in una realtà preconfezionata...
Ciao
Federico
Ti sei dimenticato di dire: Adesso che l'Iran vuole adottare il petrol-euro.
per non parlare della coerenza del piffero.
Centrali atomiche in Iran = bomba nucleare. E quelle degli ammarigani come funzionano, a pedali? :sofico:
Quote:
Originariamente inviato da Il Magnotta
"Io la presi e je la pagai! La comperai da Pontempo... Bont Bontempi Bontempi...
..."
"Baaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Magnotta è mortoooooooooooooooooooo!!! Guarda che mi ISCRIVO AI TERRORISTI!!!"
Aggiungerei testuale
"Guarda chevve metto na bbomba eh!!!! "
:sofico: :sofico:
zerothehero
26-07-2005, 22:33
Sono abbastanza impegnati in Iraq..tranquillo.. :)
IpseDixit
26-07-2005, 23:38
Se cerchi vedrai che mesi fa è stata postata una notizia simile, mi sa tanto di bufala.
Jamal Crawford
26-07-2005, 23:52
Se cerchi vedrai che mesi fa è stata postata una notizia simile, mi sa tanto di bufala.
Ma tutte le notizie che danno fastidio sono sempre false? :eek:
ilprincipe78
27-07-2005, 00:00
Questa notizia non dà "fastidio", ma è priva di una qualsiasi attendibilità, una dei criteri fondamentali del giornalismo. Per cui se la fonte è un presunto sito, che ripeto, aspetto ancora che qualcuno mi posti l'indirizzo, e un foglio su cui ci potrebbe essere scritto di tutto (temo che qui nessuno conosca l'arabo), non può essere attendibile.
Poi si può sostenere di tutto, anche che per esempio delle "pubblicità" per reclutare soldati sia un metodo per reclutare assassini.
IpseDixit
27-07-2005, 00:18
No è che sono diffidente su notizie che sembrano vecchie, scarsamente verificabili e che saltano fuori nei momenti giusti.
beppegrillo
27-07-2005, 04:14
Ti sei dimenticato di dire: Adesso che l'Iran vuole adottare il petrol-euro.
per non parlare della coerenza del piffero.
Centrali atomiche in Iran = bomba nucleare. E quelle degli ammarigani come funzionano, a pedali? :sofico:
Quel presidente è più ridicolo di berlusconi..
Petrol - euro? Prima di essere eletto disse che la borsa la chiudeva proprio :asd:
http://www.newamericancentury.org/RebuildingAmericasDefenses.pdf
questo era il programma del 2000..vai a pagina 17 e leggi: nell'ordine Afganistan, Iraq, Iran, Pakistan e Cina
A chi hanno dato la colpa dopo l11 settembre con 19 attentatori sauditi? ..all'afganistan guarda caso..
ora a chi danno la colpa?
Ti ripeto è del 2000..
:read:
Tutto secondo copione si direbbe.
:eek:
Ricordati di postarlo quando si scatenerà la prossima campagna mediatica per preparare l'invasione dello stato canaglia di turno.
Ciao
Federico
Questa notizia non dà "fastidio", ma è priva di una qualsiasi attendibilità, una dei criteri fondamentali del giornalismo. Per cui se la fonte è un presunto sito, che ripeto, aspetto ancora che qualcuno mi posti l'indirizzo, e un foglio su cui ci potrebbe essere scritto di tutto (temo che qui nessuno conosca l'arabo), non può essere attendibile.
Poi si può sostenere di tutto, anche che per esempio delle "pubblicità" per reclutare soldati sia un metodo per reclutare assassini.
bufala o meno la riportano anche i giornali iraniani
Heinlein
27-07-2005, 11:16
Aspetto con impazienza di vedere che cosa succederà quando verrà il turno della Cina... sempre ammesso che il capitolo dell'Iran abbia lasciato pietra su pietra.... :eek:
ilprincipe78
27-07-2005, 11:24
bufala o meno la riportano anche i giornali iraniani
Infatti il "Bastad" sarebbe un giornale iraniano... intanto io sto ancora aspettando ancora l'indirizzo di questo sito "Bastad" da cui l'Ansa avrebbe preso la notizia. E comunque la notizia la riportano anche in prima pagina "autorevoli" quotidiani italiani, come abbiamo visto.
Magari se mi dite quanti e quali "giornali iraniani" l'avrebbero riportata, oltre a questo fantomatico "Bastad"...
Vado a memoria, non era iraniana quella donna che sarebbe rimasta incinta da una rana? :D
http://www.iranvajahan.net/cgi-bin/news.pl?l=en&y=2004&m=06&d=07&a=7
ilprincipe78
27-07-2005, 13:18
http://www.iranvajahan.net/cgi-bin/news.pl?l=en&y=2005&m=07&d=26&a=2
In realtà è questa la notizia in discussione nel thread.
Qui come fonte è citato un giornale stampato a Londra (A-Sharq Al-Awsat qui credo nessuno possa vantarsi di conoscerlo e considerarlo fonte attendibile). Dire che in Iran ci sono dei possibili centri di reclutamento di terroristi, e invece sostenere che li sostiene il governo, che ci sono solo in Iran, che la colpa del terrorismo è l'Iran, che li ci sono gli "uffici di collocamento" del terrorismo, è cosa ben diversa.
Aspetto ancora una fonte attendibile in cui si sostenga che il governo iraniano sostenga il terrorismo, o che l'Iran sia il centro del terrorismo...
http://www.iranvajahan.net/cgi-bin/news.pl?l=en&y=2005&m=07&d=26&a=2
In realtà è questa la notizia in discussione nel thread.
Qui come fonte è citato un giornale stampato a Londra (A-Sharq Al-Awsat qui credo nessuno possa vantarsi di conoscerlo e considerarlo fonte attendibile). Dire che in Iran ci sono dei possibili centri di reclutamento di terroristi, e invece sostenere che li sostiene il governo, è cosa ben diversa.
Aspetto ancora una fonte attendibile in cui si sostenga che il governo iraniano sostenga il terrorismo...
Hanno portato prove schifosamente false davanti al consiglio di sicurezza dell'ONU; sai quanto ci mettono a dimostrare che il governo iraniano sostiene i terroristi.
ilprincipe78
27-07-2005, 13:38
Gli 007: una scuola di kamikaze in Lombardia
L'allarme del sismi, i terroristi addestrati per colpire obiettivi in Italia
La Stampa 27 Luglio 2005
di Guido Ruotolo
ROMA. L’allarme è scattato all’inizio di luglio, alla vigilia dell’attacco terroristico a Londra. L’informativa del Sismi, del nostro servizio di controspionaggio militare, era dettagliata: «Nostre fonti di intelligence segnalano la presenza di una scuola di kamikaze...». La scuola si troverebbe in Lombardia, e sarebbe stata aperta da «istruttori», esperti di esplosivi, appena arrivati dall’estero.
L’informativa indicava anche alcuni nomi, particolari che, da quanto filtra, per la prima volta rendevano il rapporto dell’intelligence molto «concreto», meno «evanescente» di quelli stessi che più volte in questi ultimi anni, a partire dall’11 settembre, hanno lanciato l’allarme sulla presenza di gruppi di terroristi, di kamikaze, pronti a entrare in azione, a colpire il Vaticano, le metropolitane di Milano e Roma piuttosto che città d’arte, come accadde a Pasqua del 2002 con Venezia e Firenze.
Sia ben chiaro, nemmeno anche questa notizia è tutta da verificare e attendibile fino ad un certo punto.
E' per far capire che magari alcuni mezzi d'informazione ci marciano su queste cose...
Hanno portato prove schifosamente false davanti al consiglio di sicurezza dell'ONU; sai quanto ci mettono a dimostrare che il governo iraniano sostiene i terroristi.
I pasdaran sono brave persone :O
Cosi come sono brave persone quelli che sfilano nella parata a Theran con le cinture esplosive, oh si
ilprincipe78
27-07-2005, 14:01
I pasdaran sono brave persone :O
Cosi come sono brave persone quelli che sfilano nella parata a Theran con le cinture esplosive, oh si
I soldati ci sono e le parate militari si fanno in Italia e in qualsiasi altro Stato nel mondo... non sono una discriminante, sicuramente per un eventuale attacco all'Iran, si potrebbero trovare motivi più convincenti (e più o meno veritieri).
Insomma la guerra in Iraq non ha ancora dimostrato che non è attaccando un Paese che si combatte la guerra al terrorismo?
non mi risulta che in italia sfilano con le cinture esplosive, cosi come non vedo i pasdaran
ilprincipe78
27-07-2005, 14:18
E' vero, non c'è altra soluzione, attacchiamo l'Iran così il terrorismo sarà definitivamente sconfitto :rolleyes:
Anche i servizi segreti americani quella volta devono essersi sbagliati di una lettera, hanno confuso Iran con Iraq :D
E' vero, non c'è altra soluzione, attacchiamo l'Iran così il terrorismo sarà definitivamente sconfitto :rolleyes:
Anche i servizi segreti americani quella volta devono essersi sbagliati di una lettera, hanno confuso Iran con Iraq :D
Anche sIRiA ha ben 3 lettere in comune...mmmmmhhhh...
yossarian
27-07-2005, 14:41
uè, questa era mia; non mi hai pagato i diritti :D
comunque i servizi segreti non si erano confusi; la CIA aveva avvertito che in Iraq non c'erano WDM (ottobre 2002); infatti Tennet è stato trombato perchè non aveva portato prove convincenti a supporto delle tesi di Cheney e Powell perchè era contrario alla guerra in Iraq.
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.