PDA

View Full Version : LCD o plasma!

calabar
26-07-2005, 11:49
Chiedo scusa in anticipo se non ho azzeccato la sezione giusta, però mi è parsa la più adatta a soddisfare la mia richiesta di conoscienza... :D

Dovendo comprare degli schermi per un locale, mi chiedevo quale tra queste due tecnologie fosse la migliore. Perchè, e cosa mi potete dire sulle caratteristiche tecniche e sull'effettiva resa delle immagini?

Un'ultima cosa... si parlava di generazioni di plasma, del fatto che le prime generazioni soffrissero di vari problemi, tra cui la durata.
Purtroppo se parlo di genrazioni ad un negoziante, il suo sguardo tra il basito e il disgustato mi fanno capire l'inutilità della domanda...
Come posso capire allora se mi si sta rifilando un prodotto vecchioo meno, o se ha almeno caratteristiche decenti da questo punto di vista?
Qualcuno può delucidarmi meglio su questo punto?

Grazie!

loncs
26-07-2005, 12:42
Imho per un locale sicuramente i plasma da 37" o 42"
Costano meno (a parità di dimensioni e resa) e hanno un eccellente rapporto Contrasto/luminosità.

La sgranatura tipica dei plasma dovrebbe in realtà passare in 2° piano in un ambiente come un pub ...

I primi plasma avevano problemi di durata perché il gas tendeva a scaricarsi.
Ormai però è da qualche annetto che il problema è stato risolto portando la durata del gas a 10-15 anni.

Tutto letto in un depliant di Mediaworld.

Ovviamente sotto i 37" sei costretto a prendere LCD, mentre sopra i 42" conviene pensare ad un proiettore.

calabar
28-07-2005, 19:07
temo che a causa dei circa 2500 euro di budget, la scelta andrà sui 2 LCD da 32 pollici. L'alternativa sarebbero dei plasma di marca sconosciuta...

Grazie. :)

loncs
28-07-2005, 20:42
hai un pvt