View Full Version : per un processore intel p4 2.4, fino a che scheda video riesce a supportare???
ciao a tutti!!!
io ho un p4 2,4, e volevo sapere fino a quale scheda video riesce a stargli dietro sfruttandola al massimo e senza formare coni di bottiglia.
avevo pensato ad una 6600gt o una 9800 pro da 256mb.
che mi consigliate???
Sono colli di bottiglia :)
A parte gli scherzi, ci puoi montare quello che vuoi, a 1024x768 senza filtri magari con una 6800 GT (sparo) sei cpu limited, ma mettendo qualche filtro la scheda sarebbe sfruttata cmq.
Dalle proposte che tu fai, credo che tu non abbia migliaia di € da spendere (stai sui 200?), perchè è importante anche sapere quanto puoi spendere. Sicuramente entrambe meglio di una 7000, anche se personalmente mi butterei su una 6800 o X800 liscia, a questo punto. Ma ripeto, il fattore prezzo è importante.
infatti non volevo spendere piu di 200 euro
Sui 200 ci sta la X800 (mi pare la dicitura completa), la trovi tra gli articoli confrontata con la 6600GT di Nvidia, è un articolo molto recente e ti fa praticamente il confronto tra le due attuali migliori (e probabilmente uniche :) ) schede di quella fascia.
OverClocK79®
27-07-2005, 13:22
infatti non volevo spendere piu di 200 euro
X800 o 6600GT
BYEZZZZZZZZZZZ
Sui 200 ci sta la X800 (mi pare la dicitura completa), la trovi tra gli articoli confrontata con la 6600GT di Nvidia, è un articolo molto recente e ti fa praticamente il confronto tra le due attuali migliori (e probabilmente uniche :) ) schede di quella fascia.
ok grazie!!!
9800 pro (anke usata nel mercatino) o 6600 liscia...
Per quel procio non conviene spendere di +..
Saluti..
X800 o 6600GT
BYEZZZZZZZZZZZ
IMHO troppo spinte..
si ma con una liscia riesco a 1024x768 a mettere tutti i dettagli al massimo???
si ma con una liscia riesco a 1024x768 a mettere tutti i dettagli al massimo???
Dipende dalla "liscia"..
Se parliamo di una 6600 non so..
Una X 800 liscia va già come una 6600 GT, quindi è già una discreta liscia..
Tutto dipende anche dal gioko in questione, e soprattutto dal processore..
Con "The Chronicles of Riddick" per dirne uno, la vedo molto molto dura, senza contare i titoli di prossima uscita, che saranno di sicuro + power demanding..
Con quella CPU non vai molto lontano, una 9800 PRO è già tanto..
Dipende dalla "liscia"..
Se parliamo di una 6600 non so..
Una X 800 liscia va già come una 6600 GT, quindi è già una discreta liscia..
Tutto dipende anche dal gioko in questione, e soprattutto dal processore..
Con "The Chronicles of Riddick" per dirne uno, la vedo molto molto dura, senza contare i titoli di prossima uscita, che saranno di sicuro + power demanding..
Con quella CPU non vai molto lontano, una 9800 PRO è già tanto..
stavo pensando alla stessa cosa!
:rolleyes:
stavo pensando alla stessa cosa!
:rolleyes:
Se vuoi tirare ankora un po' prendi una 6600 liscia..
Se sei in procinto di cambiare tutto il PC nel giro di qualke mese, non perdere tempo e denaro..
Quindi uno che ha un P4 2.4Ghz (come se facesse schifo...) non può prendersi una X800 liscia ed usare qualche filtro? Deve prendersi per forza una 6600 liscia (tanto vale allora una 9800 Pro) e doversi accontentare? Da quando in qua una cpu deve indirizzarmi verso l'acquisto o meno di una scheda video? Se facciamo questo discorso ad oggi non esiste niente che saturi una 7800GTX, a parte usarla con i filtri. Quindi nessuno dovrebbe comprarla? Sono discorsi francamente che lasciano il tempo che trovano. Ha 200€ e l'acquisto più sensato con quella cifra è la X800 o la 6600GT, qualunque cpu abbia sotto. Sta a vedere se io con un 2700+ devo tenermi la mia 9700 a vita perchè la 6800 Ultra o la X800XT sono troppo veloci...
Ripeto, pensate troppo in grande, un P4 2.4ghz ormai lo considerate fuffa, quando c'è gente che non arriva al ghz...
Murakami
28-07-2005, 14:35
Sono d'accordo con DjLode (strano... :mbe: ): sul mio Barton 2800+ avevo la 6800 GT e tutti la consideravano sprecata...lei, però, non si è mai offesa e mi ha consentito di giocare ad Half Life 2 con filtri a palla, cosa che la 9700 liscia non mi permetteva di fare... :stordita:
conan_75
28-07-2005, 14:46
Che storie mi tocca sentire... :rolleyes:
Scommettete che io vi faccio scattare pure una 7800GTX su un P4 2400?
E il collo di bottiglia sarà la sk. video, non sicuramente la CPU.
Basta prendere un bel CRT 21", mettere qualche nuovo gioco a 1600x1200 con i filtri al massimo, impostazioni del gioco al max ed ecco che il mostro (7800GTX) vi sembrerà già stretta.
Certo, se poi ci si gioca con un LCD a 1024x768 è sprecata.
IMHO consigliare la sk. video in base alla CPU è una cavolata, sarebbe molto meglio informarsi dell'intero sistema e del monitor.
Sono d'accordo con DjLode (strano... :mbe: )
Pecchè ce l'hai cummè? :cry:
Murakami
28-07-2005, 14:59
Pecchè ce l'hai cummè? :cry:
Io non ce l'ho con nessuno, tantomeno con la gente che ci capisce di tecnica ( ;) ), ma tu non ricordi i nostri scontri ai tempi di nVItalia... :D
E' finita che mi hanno bannato, ma in OT... :doh:
THE MATRIX M+
28-07-2005, 15:01
9800PRO o 6600GT
Io non ce l'ho con nessuno, tantomeno con la gente che ci capisce di tecnica ( ;) ), ma tu non ricordi i nostri scontri ai tempi di nVItalia... :D
E' finita che mi hanno bannato, ma in OT... :doh:
Ah boh, la mia memoria ogni tanto fa cilecca, e cmq non porto rancore :)
Però se ti ho beccato vuol dire che avevo ragione io :Prrr:
halduemilauno
28-07-2005, 15:16
Quindi uno che ha un P4 2.4Ghz (come se facesse schifo...) non può prendersi una X800 liscia ed usare qualche filtro? Deve prendersi per forza una 6600 liscia (tanto vale allora una 9800 Pro) e doversi accontentare? Da quando in qua una cpu deve indirizzarmi verso l'acquisto o meno di una scheda video? Se facciamo questo discorso ad oggi non esiste niente che saturi una 7800GTX, a parte usarla con i filtri. Quindi nessuno dovrebbe comprarla? Sono discorsi francamente che lasciano il tempo che trovano. Ha 200€ e l'acquisto più sensato con quella cifra è la X800 o la 6600GT, qualunque cpu abbia sotto. Sta a vedere se io con un 2700+ devo tenermi la mia 9700 a vita perchè la 6800 Ultra o la X800XT sono troppo veloci...
Ripeto, pensate troppo in grande, un P4 2.4ghz ormai lo considerate fuffa, quando c'è gente che non arriva al ghz...
concordo. aggiungo 6800le a 149€ I.I.
;)
Se fosse come dici, la gente spenderebbe 100 euri x il procio, e 500 x la VGA, e tutti giocherebbero felici e contenti..
2 sono le cose:
o siete dei giocatori incalliti di PES 4 e GTA, per cui il power demanding non sapete neppure dove sta di casa, o preferite acquistare VGA che da sole valgono quanto piastra, CPU, HD e RAM che avete messi insieme..
Insomma lui dovrebbe acquistare la skeda ke vuole QUALUNQUE CPU ABBIA SOTTO? Ma siamo fuori?
Il discorso della 7800 GTX che fai, non sta ne' in cielo ne' in terra..
La scalabilità di quelle VGA è così elevata, che non hanno bisogno di un P4 3.8 Ghz x rendere alla grande.
TI ricordo che alle basse risoluzioni si ha + CPU-stress, e con una X 800 liscia, gioki x la maggiore a 1024 con filtri attivi, x cui il procio deve spesso farsi un :ciapet: così, e la potenza non cresce certo sugli alberi, o ce l'hai o non ce l'hai..
io non sputo su un P4 2.4, e non penso neppure in grande, ma non mi interessa se c'è gente che a stento arriva al Ghz; sono solo un amante delle COSE FATTE PER BENE..
in questo campo chi semina raccoglie..
Avete speso 10, giokate a 10, spendi 2, gioki a 2... che volete?
Poi se il PC e la sua VGA vi servono per giocare al solitario di Windows ditelo, in questo caso un sottosistema vale l'altro..
Ok, tutto questo discorso bello, trito e ritrito. Il succo qual'è? Una 7800GTX è scalabile e quindi va bene qualunque cosa? Mentre su un 2.4ghz al massimo una 6600 liscia? E' questo il succo?
Alle basse risoluzioni la cpu è più stressata, ok, accademia e tutti lo sappiamo anche se credo che fondamentalmente lo stress sia lo stesso sia a basse che ad alte, sia solo la gpu che rende più o meno e quindi sta o meno al passo con la gpu. 1024x768 con i filtri attivati per te è bassa risoluzione e quindi la cpu è stressata? I filtri non li calcola la cpu, mi spiace, una 6800 dalla Gt in su magari con alcuni giochi a 1024x768 è cpu limited, ma piazzaci un AA 4x e un Anisotropico a 8x (non ricordo se arriva a 16, cmq ci siamo capiti) e vedi come diventi gpu limited o almeno vedi come la sfrutti di più. Ripeto, quello che dici è accademia ma arrivi alle conclusioni sbagliate partendo probabilmente da teorie quasi giuste.
Il mio succo del discorso a questo punto è che con 200€ o si prende la 6600GT o la 6800LE o una X800.
Oltretutto stiamo attenti con epiteti del tipo "siamo fuori" eccetera, di solito saltano fuori quando uno ha finito gli argomenti e quindi passa a postare faccine, insulti, epiteti e presunte verità.
Murakami
28-07-2005, 15:40
Lino, se una persona giocasse solo a basse risoluzioni e senza filtri il tuo discorso avrebbe senso, ma ci sono le alte risoluzioni ed i filtri che stressano la VGA senza aggiungere carico sulla CPU e che, soprattutto, migliorano la qualità visiva di un gioco.
Ora: se il nostro amico avesse 500 euro da spendere ed una CPU sul gigahertz avrebbe più senso investire anche nell'upgrade del processore, ma con un P4 2.4 e 200 euro da spendere il consiglio di DjLode è valido.
Ok, tutto questo discorso bello, trito e ritrito. Il succo qual'è? Una 7800GTX è scalabile e quindi va bene qualunque cosa? Mentre su un 2.4ghz al massimo una 6600 liscia? E' questo il succo?
Alle basse risoluzioni la cpu è più stressata, ok, accademia e tutti lo sappiamo anche se credo che fondamentalmente lo stress sia lo stesso sia a basse che ad alte, sia solo la gpu che rende più o meno e quindi sta o meno al passo con la gpu. 1024x768 con i filtri attivati per te è bassa risoluzione e quindi la cpu è stressata? I filtri non li calcola la cpu, mi spiace, una 6800 dalla Gt in su magari con alcuni giochi a 1024x768 è cpu limited, ma piazzaci un AA 4x e un Anisotropico a 8x (non ricordo se arriva a 16, cmq ci siamo capiti) e vedi come diventi gpu limited o almeno vedi come la sfrutti di più. Ripeto, quello che dici è accademia ma arrivi alle conclusioni sbagliate partendo probabilmente da teorie quasi giuste.
Il mio succo del discorso a questo punto è che con 200€ o si prende la 6600GT o la 6800LE o una X800.
Oltretutto stiamo attenti con epiteti del tipo "siamo fuori" eccetera, di solito saltano fuori quando uno ha finito gli argomenti e quindi passa a postare faccine, insulti, epiteti e presunte verità.
Allora visto che non ci capiamo te la pongo sull'elementare:
Una VGA da 200 euri rende 7, una da 400 euri rende 10, ci siamo?
Se x via della CPU la skeda pagata 400 euri mi rende 7, tanto vale prenderne una che va già di x se a 7, spendendo 200 anzichè 400..
Se poi hai anche il coraggio di dire che una X 800 o una 6600 GT rendono x quel che valgono su un P4 2.4 allora la situazione è + grave del previsto..
Ti rendi conto che stai consigliando l'acquisto di una VGA che renderà sempre molto meno di ciò che vale?
A questo punto xchè comprarla? Per dire "Ho una 6600 GT"?..
La mia 9800 Pro singhiozzava vistosamente con Far Cry a 1024 max details e no filtri, eppure avevo 1 Gb di ram ed un Nortwood 2.8..
Il mio caro amico goldenman (chiedetegli conferma) con lo stesso sottosistema ma con 9600 XT, giocava + fluido di me, perchè al posto di un 2.8 aveva un 3.0..
Visto come 200 fottuti Mhz in un titolo CPU-stress possono far rendere una 9600 XT + di una 9800 Pro?
Poi passando al 3.2 che vedi in sign non volò + una mosca..
Se io con un Nortwood 2.8 non spingevo al massimo una 9800 Pro, può il suo 2.4 spingere a dovere una X 800?
Mi dirai: "no, non la spinge al massimo, ma cmq gioka meglio di prima.."
Ed è questo l'errore, xchè la X 800 pagata 200 euri si vedrà sorpassata da una VGA costata 50 euri in meno (es 9800 Pro) ma montata su un sottosistema + BILANCIATO..
Prima di parlare TESTATE, TESTATE e TESTATE, e poi vi esprimete..
Ma ripeto, se la vostra esperienza ludica è ferma al campo minato di Windows ditelo, anzi credo proprio che sia così, xchè se aveste avuto il piacere/desiderio in imbattervi in titoli + power demanding, e se aveste avuto la pazienza di effetuare dei TEST su di essi, probabilmente vi sareste già resi conto di cosa è davvero necessario per giocare DECENTEMENTE..
halduemilauno
28-07-2005, 16:10
Se x via della CPU la skeda pagata 400 euri mi rende 7, tanto vale prenderne una che va già di x se a 7, spendendo 200 anzichè 400
l'esempio è ottimo ma non calzante. su un 2400 la scheda da 10 andrà sempre meglio che una scheda da 7. quindi sempre meglio un 2400 con una 6800gt che un 2400 con una 9800pro. il tuo esempio era calzante per un 1400.
e cmq si consigliavano 6600gt e 6800le.
ciao.
;)
Murakami
28-07-2005, 16:18
Mi chiamo fuori da questa rissa verbale :O
Drew, butta via tutto, spendi 2000 € e comprati qualcosa di decente, per cortesia! :O
conan_75
28-07-2005, 16:20
Se x via della CPU la skeda pagata 400 euri mi rende 7, tanto vale prenderne una che va già di x se a 7, spendendo 200 anzichè 400..
Se poi hai anche il coraggio di dire che una X 800 o una 6600 GT rendono x quel che valgono su un P4 2.4 allora la situazione è + grave del previsto..
Ti rendi conto che stai consigliando l'acquisto di una VGA che renderà sempre molto meno di ciò che vale?
A questo punto xchè comprarla? Per dire "Ho una 6600 GT"?..
La mia 9800 Pro singhiozzava vistosamente con Far Cry a 1024 max details e no filtri, eppure avevo 1 Gb di ram ed un Nortwood 2.8..
Il mio caro amico goldenman (chiedetegli conferma) con lo stesso sottosistema ma con 9600 XT, giocava + fluido di me, perchè al posto di un 2.8 aveva un 3.0..
Visto come 200 fottuti Mhz in un titolo CPU-stress possono far rendere una 9600 XT + di una 9800 Pro?
Poi passando al 3.2 che vedi in sign non volò + una mosca..
Se io con un Nortwood 2.8 non spingevo al massimo una 9800 Pro, può il suo 2.4 spingere a dovere una X 800?
Mi dirai: "no, non la spinge al massimo, ma cmq gioka meglio di prima.."
Ed è questo l'errore, xchè la X 800 pagata 200 euri si vedrà sorpassata da una VGA costata 50 euri in meno (es 9800 Pro) ma montata su un sottosistema + BILANCIATO..
Prima di parlare TESTATE, TESTATE e TESTATE, e poi vi esprimete..
Ma ripeto, se la vostra esperienza ludica è ferma al campo minato di Windows ditelo, anzi credo proprio che sia così, xchè se aveste avuto il piacere/desiderio in imbattervi in titoli + power demanding, e se aveste avuto la pazienza di effetuare dei TEST su di essi, probabilmente vi sareste già resi conto di cosa è davvero necessario per giocare DECENTEMENTE..
Ora metti la 9800pro del tuo esempio a 1280x1024 e magari metti AA2X e AF4X.
Prova la stessa cosa ora con la 9600XT...crolla.
In questo momento stai sfruttando la tua 9800pro: che te ne fai di una sk. video potente per giocarci a 1024 senza filtri?
Da come parli sembra che ti interessino solo i numeretti, non la qualità che i tuoi occhi possono percepire.
Io tra un sistema con P4 2800+7800GTX e uno con FX57+6600GT preferisco indubbiamente il primo in campo videoludico, poichè mi permetterebbe di giocare con una qualità video nettamente superiore.
l'esempio è ottimo ma non calzante. su un 2400 la scheda da 10 andrà sempre meglio che una scheda da 7. quindi sempre meglio un 2400 con una 6800gt che un 2400 con una 9800pro. il tuo esempio era calzante per un 1400.
e cmq si consigliavano 6600gt e 6800le.
ciao.
;)
X conan 75 ed halduemilauno:
Indubiamente una VGA + potente andrà meglio, a prità di procio, fin qui nessun dubbio..
Ma vi ricordo che DOBBIAMO DARE UN CONSIGLIO!
Insomma, ricordiamoci dei COSTI!
Sarebbe opportuno che quest'ultimi fossero proporzionati al RISULTATO FINALE!
Non credo abbia senso suggerire l'acquisto di una VGA che non verrà mai sfruttata decentemente..
Significa dire al nostro amico:
spendi sti soldi e che Dio te la mandi buona!
Certo giocherà bene a GTA, ripeto a PES4, ecc.. ma davanti al primo titolo impegnativo crolla tutto.. :p
I titoli CPU-stress sono una realtà, non possiamo ignorarne la presenza..
Se occorre 7, non possiamo dire che va bene 5!
Come sempre, questo è il mio parere, e rispetto appieno le vostre idee, però credo che davanti e limiti OGGETTIVI non ci sia molto da dire.. :)
conan_75
28-07-2005, 16:57
Escludendo il limite di denaro che c'è in questo caso, se avesse un monitor con le palle potrebbe sfruttare pure la 7800.
Anzi farebbe da tappo quest'ultima.
Titoli CPU limited?
FarCry non è tra questi di sicuro.
Io ci giocavo con il barton 3200+ e con la 9800Pro@ 450-780.
Immagina chi crollava?
A 800x600 mi faceva almeno il triplo degli FPS che mi faceva normalmente a 1280x1024 AA2X AF4X, quindi ero ben lontano dal limite della CPU.
Questo perchè ci giocavo con un buon 19" CRT e potevo cercare la risoluzione e i filtri.
Escludendo il limite di denaro che c'è in questo caso, se avesse un monitor con le palle potrebbe sfruttare pure la 7800.
Titoli CPU limited?
Immagina chi crollava?
A 800x600 mi faceva almeno il triplo degli FPS che mi faceva normalmente a 1280x1024 AA2X AF4X, quindi ero ben lontano dal limite della CPU.
Questo perchè ci giocavo con un buon 19" CRT e potevo cercare la risoluzione e i filtri.
Ripeto, e con questo chiudo qui, ognuno la vede e la intepreta a modo proprio, per cui giù il cappello davanti alle ipotesi altrui, xò non dimentichiamoci dei NUMERI, non quelli stupidi del 3D Mark, ma quelli che decidono se un gioko debba girare a 20, 30, 40 o 100 fps..
Sono numeri dettati da frequenze operative di CPU, VGA RAM e quant'altro..
Se non fosse così, la tecnologia potrebbe fermarsi lì dov'è, e gli sviluppi di CPU e VGA produrrebbero incrementi prestazionali davvero ridicoli..
La mia MODESTISSIMA esperienza mi dice invece che non è così; del resto si sa, i titoli + power demanding sono al passo con l'hardware, in termini di requisiti di sistema, per cui è ovvio, CHI HA + POLEVERE SPARA.
è la dura legge di questo f@ttut@ mercato, e le regole certo, non le faccio io..
Saluti..
jacopastorius
28-07-2005, 18:18
Ripeto, e con questo chiudo qui, ognuno la vede e la intepreta a modo proprio, per cui giù il cappello davanti alle ipotesi altrui, xò non dimentichiamoci dei NUMERI, non quelli stupidi del 3D Mark, ma quelli che decidono se un gioko debba girare a 20, 30, 40 o 100 fps..
Sono numeri dettati da frequenze operative di CPU, VGA RAM e quant'altro..
Se non fosse così, la tecnologia potrebbe fermarsi lì dov'è, e gli sviluppi di CPU e VGA produrrebbero incrementi prestazionali davvero ridicoli..
La mia MODESTISSIMA esperienza mi dice invece che non è così; del resto si sa, i titoli + power demanding sono al passo con l'hardware, in termini di requisiti di sistema, per cui è ovvio, CHI HA + POLEVERE SPARA.
è la dura legge di questo f@ttut@ mercato, e le regole certo, non le faccio io..
Saluti..
ma scusa se ad esempio doom3 con un barton 3000 e 6600GT fa 40 fps, con lo stesso processore e x850xt non credi che faccia più di 40 di fps?
Ovvio poi che sei ci metti un athlon64 cloccato a 2,9ghz ne fa ancora di più di fps...
si ma io questo pc non lo cambio, fra un anno ne compro uno nuovo e lo metto in rete con questo, la mobo di questo pc è agp, se cambio procio cambio anche mobo e me ne prendo 1 pci-e, quindi mi ritroverei una gpu agp da 1 barca di soldi inutilizzata!
per questo prendo una gpu giusta per questa cpu!
Mi chiamo fuori da questa rissa verbale :O
Drew, butta via tutto, spendi 2000 € e comprati qualcosa di decente, per cortesia! :O
DUE anni fa quando ho preso il pc, a parte scheda video, ERA DECENTE!!!!
ma ORA non li ho 2000 euro da spendere!
Titoli CPU limited?
Immagina chi crollava?
il monitor lo cambio a novembre, mi son dimenticato di dirvelo, ora ho un samsung syncmaster 753dfx 17" tubo cattodico
come giudicate il resto del mio pc?
si ma io questo pc non lo cambio, fra un anno ne compro uno nuovo e lo metto in rete con questo, la mobo di questo pc è agp, se cambio procio cambio anche mobo e me ne prendo 1 pci-e, quindi mi ritroverei una gpu agp da 1 barca di soldi inutilizzata!
Sia lodato il celo.. :rolleyes:
Liberissimo di spendere i soldi come preferisci. Tu hai chiesto per 200€ cosa potevi prendere. Ti è stato risposto :)
Sia lodato il celo.. :rolleyes:
Grande: VITTORIA :winner:
Dark Schneider
29-07-2005, 11:59
Ragà non vi fissate troppo sullo sfruttare una scheda. Voglio dire, io per circa 8-9 mesi mi son tenuto la 6800GT su un Athlon XP 2600+@ 3200+.
Risultato? Giocavo al top e con filtri al top. Doom 3 sempre fisso sui 60 fps, Far Cry sugli 80-90 fps,ecc.(in realtà a 2600+ default si comportava non male anche)
Non avevo un sistema super insomma. Però diciamo che era un sistema egregio per sfruttare la scheda. Voglio dire...ho un amico che all'epoca aveva anche lui un XP 3200+ ma con una 9800Pro. Inutile dire che le mie prestazioni erano cmq nettamente superiori alle sue.
Questo per dire che una buona VGA cmq la differenza la fa anche se non si ha una CPU dell'ultima generazione. Se volete fare i record ai benchmark, allora si che dovete prendere tutto al top. Ma se volete giocare non c'è bisogno.
Certo è meglio avere una configurazione equilibrata, ma in ogni caso se avete una vga buona si può star tranquilli perchè ci pensa lei. :)
Poi da un po' di mesi mi son ritrovato praticamente "regalato" un A64 2800+. Certo già con la cpu a default si nota che la 6800GT è sfruttata meglio di un XP 3200+...vola letteralmente se overclocco a 2500 Mhz. Ma cmq anche con un XP si comporta egregiamente e permette di mettere i dettagli tutti alti.
A Drew dico che con il tuo sistema non ti limitare ad un 6600 liscia. Se prendi una 6800 liscia o una X800 liscia vai sicuramente molto meglio rispetto alla 6600. Perchè poi non penso che vuoi giocare senza filtri. Se ti prendi una 6800 liscia o X800 liscia stai certo che a 1024 con filtri ci giochi. Intendo quelli più pesanti. ;)
conan_75
29-07-2005, 14:30
Ragà non vi fissate troppo sullo sfruttare una scheda. Voglio dire, io per circa 8-9 mesi mi son tenuto la 6800GT su un Athlon XP 2600+@ 3200+.
Risultato? Giocavo al top e con filtri al top. Doom 3 sempre fisso sui 60 fps, Far Cry sugli 80-90 fps,ecc.(in realtà a 2600+ default si comportava non male anche)
Non avevo un sistema super insomma. Però diciamo che era un sistema egregio per sfruttare la scheda. Voglio dire...ho un amico che all'epoca aveva anche lui un XP 3200+ ma con una 9800Pro. Inutile dire che le mie prestazioni erano cmq nettamente superiori alle sue.
Questo per dire che una buona VGA cmq la differenza la fa anche se non si ha una CPU dell'ultima generazione. Se volete fare i record ai benchmark, allora si che dovete prendere tutto al top. Ma se volete giocare non c'è bisogno.
Certo è meglio avere una configurazione equilibrata, ma in ogni caso se avete una vga buona si può star tranquilli perchè ci pensa lei. :)
Poi da un po' di mesi mi son ritrovato praticamente "regalato" un A64 2800+. Certo già con la cpu a default si nota che la 6800GT è sfruttata meglio di un XP 3200+...vola letteralmente se overclocco a 2500 Mhz. Ma cmq anche con un XP si comporta egregiamente e permette di mettere i dettagli tutti alti.
A Drew dico che con il tuo sistema non ti limitare ad un 6600 liscia. Se prendi una 6800 liscia o una X800 liscia vai sicuramente molto meglio rispetto alla 6600. Perchè poi non penso che vuoi giocare senza filtri. Se ti prendi una 6800 liscia o X800 liscia stai certo che a 1024 con filtri ci giochi. Intendo quelli più pesanti. ;)
Concordo al 101%
Il discorso dei filtri e della risoluzione è importante.
La scheda video più potente non serve solo per fare più FPS, ma per garantirti un'esperienza di gioco migliore e un miglior dettaglio grafico.
quindi una 6600 sarebbe troppo poco e non mi lascerebbe giocare con i filtri pesanti?
conan_75
30-07-2005, 11:45
quindi una 6600 sarebbe troppo poco e non mi lascerebbe giocare con i filtri pesanti?
Yes.
Dark Schneider
30-07-2005, 13:13
Una 6600 liscia no.
Una X800 liscia o 6800 liscia si.
Io ho un p4 2.4 nw tirato a 250x12 ed una x800xt pe e mi pare che venga pure ben sfruttata dato che nel 3dkak05 faccio sui 5000 e rotti punti e riesco a giocare a ciò che voglio (Far cry, GTASA,NFSU2) al max dettaglio e con i filtri attivati...
Per me non ti limitare alla 6600 gt ;)
Ciauz!
Io ho un p4 2.4 nw tirato a 250x12 ed una x800xt pe e mi pare che venga pure ben sfruttata dato che nel 3dkak05 faccio sui 5000 e rotti punti e riesco a giocare a ciò che voglio (Far cry, GTASA,NFSU2) al max dettaglio e con i filtri attivati...
Per me non ti limitare alla 6600 gt ;)
Ciauz!
Vedi un po' tu.....
Hai fatto un overclock di 600 Mhz!
Ci mankerebbe che 6 pure limitato!
quanto viene una 6800 liscia e una gt??
halduemilauno
30-07-2005, 17:59
quanto viene una 6800 liscia e una gt??
la 6800gt agp 258€ I.I.
;)
alla fine mi consigliate 6800 liscia o x800 liscia? :what:
conan_75
30-07-2005, 18:27
alla fine mi consigliate 6800 liscia o x800 liscia? :what:
quella che costa meno.
Vedi un po' tu.....
Hai fatto un overclock di 600 Mhz!
Ci mankerebbe che 6 pure limitato!
Beh non è mica un AMD, non è che ci sia una differenza "abissale" nei giochi. 600mhz su intel non sono chissa che cosa..
Ciauz
quella che costa meno.
quindi x800
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11059-00-40
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GV-N68128DH
Dark Schneider
31-07-2005, 20:55
Va bene.
la 6800gt agp 258€ I.I.
;)
forse quoto halduemilauno!
Dark Schneider
31-07-2005, 21:08
forse quoto halduemilauno!
Beh ovvio che la 6800GT è su tutt'altro livello. :)
Beh ovvio che la 6800GT è su tutt'altro livello. :)
e non costa neanche molto di + rispetto alla liscia! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.