View Full Version : Migliori zone di Parigi
Ciao a tutti.
Quali sono le zone migliori a Parigi per scegliere l' albergo ?
Per zone migliori intendo abbastanza centrali, ben collegate e sicure in modo da poter uscire tranquillamente anche la sera.
Ciao ciao
+ vai verso il centro + salgono i prezzi...cmq evita la zona nord della città, punta sul 1-2-3-4-5-6-14 arrondissement
Ibis Paris Porte d'Orléans (è un po' fuori ma è una zona tranquilla)e Ibis Bastille Opera mi sembrano buoni compromessi :)
~ZeRO sTrEsS~
26-07-2005, 15:01
Ciao a tutti.
Quali sono le zone migliori a Parigi per scegliere l' albergo ?
Per zone migliori intendo abbastanza centrali, ben collegate e sicure in modo da poter uscire tranquillamente anche la sera.
Ciao ciao
a parigi non hai questo problema ha, una metropolitana paurosa... quindi vai ovunque
a parigi non hai questo problema ha, una metropolitana paurosa... quindi vai ovunque
che chiude a mezzanotte.30 o poco + ;)
+ vai verso il centro + salgono i prezzi...cmq evita la zona nord della città, punta sul 1-2-3-4-5-6-14 arrondissement
Mmmmmmhhhh...... il quartiere Republique è in uno di questi arrondissement ?
E' centrale e ne ho sentito parlare bene....
Preferirei una zona centrale perchè ci rimarrò pochi giorni e volevo minimizzare il tempo per gli spostamenti.....
mauroonline
26-07-2005, 22:44
che chiude a mezzanotte.30 o poco + ;)
be un pò tutte le metropolitane chiudono da mezzanotte fino circa alle 4 di mattina....
Mmmmmmhhhh...... il quartiere Republique è in uno di questi arrondissement ?
.
se trovi a republique non è male in effetti
cmq conta che ci sono anche gli autobus notturni dopo la chiusura del metro
Io mi trovai bene verso Place Cambronne, nel 15° arrondissement, a metà strada tra MontParnasse e la Torre Eiffel, prezzi all'epoca accessibili (1986, come passa il tempo :rolleyes: )
Ciao a tutti !
Sono stato una settimana a Parigi e ho alloggiato in un albergo in zona Republique. Non era male in effetti, anche se la sera non era proprio animatissima....
Però ero vicinissimo al centro e mi sono trovato bene.
Grazie a tutti per le info
ciao ciao
cmq evita la zona nord della città
boia mondo, a saperlo l' ultima volta che ci sono andato. ero all' ibis la villette fermata corentin cariou. da paura di sera, la sconsiglio vivamente. :eek: ;)
SHIVA>>LuR<<
01-09-2005, 18:54
boia mondo, a saperlo l' ultima volta che ci sono andato. ero all' ibis la villette fermata corentin cariou. da paura di sera, la sconsiglio vivamente. :eek: ;)
è dove fanno anche il mercatino delle pulci?
è dove fanno anche il mercatino delle pulci?
clignancourt e st ouen dove fanno i mercatini ;)
Clignancourt la associo al "Grand hotel de Clignancourt", che una ventina di anni fa sorgeva nei pressi di una stazione importante (Gare du Nord ? Gare de Lyon ?)
Al di la del nome altisonante, era in realtà una catapecchia fatiscente, che appariva abitato solo da "sans papier".
Quando ho sentito le notizie degli incendi avvenuti negli ultimi giorni a Parigi, mi è balzata in mente l' immagine di quel "Grand Hotel de la Miserie"
Dove Miserie, purtroppo, non era il nome di una stazione del Metro.
Anche la zona dove alloggiavo io (Republique) non è che fosse bellissima la sera, poca gente e forse poco raccomandabile, anche se a dire la verità non ho mai avuto problemi.
Qualcuno sa per quale motivo gruppi di persone (4 - 6) aspettano fuori dalla fermate della metro guardando chi sale e scende dalle scale ? Borseggiatori ?
SHIVA>>LuR<<
02-09-2005, 08:18
nella zona dei mercatini(Quello di st ouen in particolare)c'èra da spaventarsi anche di giorno :D
io sono stato a Marais praticamente scendevo ed ero a rue st antonie a 2 minuti dall'hotel de ville e a 1 minuto dalla bastiglia.E' un quantiere molto attivo sopratutto la sera fino a mezzanotte e poi sei a 5 minuti da notre dame e quartiere latino
io sono stato a Marais....a.E' un quantiere molto attivo sopratutto la sera.o
si si, attivo si dice :D
adsasdhaasddeasdd
09-09-2005, 07:19
123FRANCE.COM VENERE.COM
TROVI ROBE ATTACCATE AL LOVRE DA 40€ ANOTTE..
SHIVA>>LuR<<
09-09-2005, 08:21
si si, attivo si dice :D
:D è famoso per una cosa in particolare :)
~ZeRO sTrEsS~
09-09-2005, 09:41
:D è famoso per una cosa in particolare :)
per caso dove sta rue pigalle? vicino al moulin rouge?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.