PDA

View Full Version : RETE A 3 PIANI CON TURBO A 125 Mbs

lupotana
26-07-2005, 10:45
Buongiorno, come promessa dico che so un pò di reti ma non sono certo uno smanettone.
Vorrei costruire una rete wi-fi per la connesione ad internet ADSL in un piccolo condominio a 3 piani.
Installerei il router ADSL WI-FI in mezzo al secondo piano.
Il condominio non è grandissimo diciamo che è un quadrato di 12m x 12m e ogni piano è altro circa 3 m.

Ho un pò di domande :
1 - Dite che riesco ad ottenere dei buoni risultati, contate che la connessione sarebbe a 4 Mbit o il segnale potrebbe non arrivare in qualche punto del piano superiore o inferiore ?
2 - Avevo pensato ad un ROPUTER a 125 Mbs TURBO. Voi che dite? Mi potete consigliare qualcosa sui 100-150 euro ?
3 - Per gli altri dispositivi da collegare avevo pensato ad una scheda PEN USB 2.0 ma ne ho trovata una solo a 108 Mbs e mi pare di capire che è incompatibile con la tecnologia TURBO. E' Vero o sono io che non capisco ?

Grazie...

etzocri
26-07-2005, 10:58
io ho preso il belkin adsl2/2+ router wireless 125mbs a 99 euro dove l'ottimismo regna :sofico:
ancora non ho aavuto occasione di provarlo per bene ma 3 piani mi sembrano tanti :mc:

lupotana
26-07-2005, 11:04
Cioè 3 PIANI... 1 SOTTO, QUELLO DEL ROUTER E QUELLO SOPRA... INREALTA LA DISTANZA MASSIMA E' DI 1 PIANO...