PDA

View Full Version : In rete solo con ACCESS POINT e MODEM...si puo'???

maxedo
26-07-2005, 10:38
Ciao a tutti, mi sto' pian piano inoltrando al mondo wireless per collegare il mio palmare (hx2410) ad internet tramite il PC.

Ho un modem ethernet Ericsson collegato ad uno switch con cui condivido la connessione con un MAC , un XBOX e un ricevitore satellitare.
Volevo ora aggiungere un access point per poter condividere anche con il palmare.
Ho acquistato (a 9,9€) un access point DIGICOM WAVEGATE 11CX e l'ho collegato allo switch...l'ho configuato come nelle istruzioni allegate, il palmare vede la rete pero' non riesco a navigare...

Le ho provate tutto ma non ce niente da fare...secondo Voi (che sicuramente ne sapete piu' di me) in cosa sbaglio????

GRAZIE a tutti

wgator
26-07-2005, 15:45
Ciao,

si può fare, certamente... però il modem Ericsson (se non lo è già) andrebbe "taroccato" a router con gli appositi firmware reperibili in giro per la rete, altrimenti ti colleghi con un pc per volta.

Prova a spegnere tutti i PC e collegare solo il palmare. Funziona?

Se non va assegnagli tutto a mano (senza usare DHCP)

Indirizzo IP, Subnet, Gateway e DNS. Questi ultimi devono corrispondere all'IP dell'Ericsson.

P.S.

Complimenti per il Wavegate 11 CX: uno dei migliori AP che abbia mai provato. Ha persino la funzione WDS, davvero inconsueta su prodotti di quella generazione. Se li trovassi anch'io a 10 Euro ne comprerei una decina :p