Albater
26-07-2005, 10:20
Compro ed monto i seguenti componenti sullo Stacker:
MB Asus P5WD2 Premium con Prescott 640.
Dissipatore Zalman 7700 in rame (la prima volta che montavo un dissipatore con relativa pasta Artic Silver 5, l’ho spalmata per bene in modo che bastasse giusto giusto a ricoprire la Cpu)
Ho installato l’Enermax Noisetaker da 600 Watt .
Ho collegato quasi tutti i cavi e cavetti del case e dell’alimentatore seguendo passo passo il manuale: Fan-power, fan-cpu, usb, 1394, seriale, del pannello di controllo del case ecc ecc
Monto la scheda video : club-3d x800xl pci-e.
Qui trovo difficoltà a montarla, stranamente non sta nello slot, per farcela stare devo levare la vite esterna più in basso del connettore DVI (quella su cui viene avvitato il connettore che porta al video), spingerla in basso fino a completare l’aggancio e forzo un attimino per farci stare la vite di bloccaggio della staffa. Ci metto l’adattatore VGA perché ho un classico monitor vga catodico.
Monto anche la scheda Wi-fi lan e tv tuner compresa nella scatola della MB.
Prendo i due Hd (Seagate 7200.8 da 250 GB) e li metto nel box apposito. Monto Lettore CD e masterizzatore. Collego i cavi di alimentazione e i cavi dati.
AL MOMENTO NON HO ANCORA LA RAM CHE MI DEVONO ARRIVARE A GIORNI.
Collego il monitor e la tastiera.
Accendo e il pc si illumina delle relative luci, le ventole girano tutte quante quelle del dissipatore, dell’alimentatore e del case.
Pensavo che cosi potevo entrare nel bios e controllare se il sistema è funzionante, invece
Il monitor resta in stand by e non si muove per niente!
Quindi non so se qualcosa è partita oppure no.
È normale che non si avvia in assenza delle RAM??
Potrebbe essere il Processore, la scheda Madre oppure la scheda video?
Forse e meglio che attendo le Ram per vedere se funziona?
Il cavo di alimentazione ausiliaria di 4 pin va inserito? Il manuale è piuttosto fumoso a tal punto.
Grazie per l’aiuto.
MB Asus P5WD2 Premium con Prescott 640.
Dissipatore Zalman 7700 in rame (la prima volta che montavo un dissipatore con relativa pasta Artic Silver 5, l’ho spalmata per bene in modo che bastasse giusto giusto a ricoprire la Cpu)
Ho installato l’Enermax Noisetaker da 600 Watt .
Ho collegato quasi tutti i cavi e cavetti del case e dell’alimentatore seguendo passo passo il manuale: Fan-power, fan-cpu, usb, 1394, seriale, del pannello di controllo del case ecc ecc
Monto la scheda video : club-3d x800xl pci-e.
Qui trovo difficoltà a montarla, stranamente non sta nello slot, per farcela stare devo levare la vite esterna più in basso del connettore DVI (quella su cui viene avvitato il connettore che porta al video), spingerla in basso fino a completare l’aggancio e forzo un attimino per farci stare la vite di bloccaggio della staffa. Ci metto l’adattatore VGA perché ho un classico monitor vga catodico.
Monto anche la scheda Wi-fi lan e tv tuner compresa nella scatola della MB.
Prendo i due Hd (Seagate 7200.8 da 250 GB) e li metto nel box apposito. Monto Lettore CD e masterizzatore. Collego i cavi di alimentazione e i cavi dati.
AL MOMENTO NON HO ANCORA LA RAM CHE MI DEVONO ARRIVARE A GIORNI.
Collego il monitor e la tastiera.
Accendo e il pc si illumina delle relative luci, le ventole girano tutte quante quelle del dissipatore, dell’alimentatore e del case.
Pensavo che cosi potevo entrare nel bios e controllare se il sistema è funzionante, invece
Il monitor resta in stand by e non si muove per niente!
Quindi non so se qualcosa è partita oppure no.
È normale che non si avvia in assenza delle RAM??
Potrebbe essere il Processore, la scheda Madre oppure la scheda video?
Forse e meglio che attendo le Ram per vedere se funziona?
Il cavo di alimentazione ausiliaria di 4 pin va inserito? Il manuale è piuttosto fumoso a tal punto.
Grazie per l’aiuto.