View Full Version : Asus A7V8X-X e overclock 2500 mobile
tribal123
26-07-2005, 10:00
Salve a tutti,
ho messo le mani su un 2500 XP-M Barton mobile che mi arriva a giorni, chiaramente vorrei occarlo un pochetto ma ho letto che alcune mobo (tra cui la mia in firma e nel titolo) non hanno dei "fix", cosicchè se occo la CPU automaticamente occo anche HD, RAM, Schede varie, ecc...
E' vero? E se sì c'è qualche soluzione senza cambiare Mobo? E se no rischio di rovinare qualche componente tenendo presente che la video ci metto su uno Zalman alu-rame e la occo un pò anche lei?
Grazie...
tribal123
26-07-2005, 13:36
Sigh... :muro:
I proci Mobile hanno il fsb a 133mhz, la tua mobo supporta al max i 166mhz di fsb. Quindi no problem ad alzarlo a 166mhz (NON valori intermedi, direttamente 166mhz, proprio per la questione della mancanza dei fix), a patto di avere ram almeno pc2700. In questo modo non alzi i bus pci ed agp, e non hai problemi di averclock degli hd e compagnia bella.
Inoltre i mobile hanno il moltiplicatore sbloccato, quindi quello lo puoi alzare tranquillamente senza alterare altri valori.
tribal123
26-07-2005, 19:13
Grazie per le risposte...
la Ram è un pò mista...un pò da 2700 e un pò da 3200....non da meno...
Quindi da Bios posso alzare tranqui il FSB della CPU a 166 e poi andare a smanettare un pò sul molti e andare per tentativi, dico bene o sbaglio qualcosa?
Pensavo di usare RMClock per fare queste operazioni....
Grazie, mi hai risollevato, pensavo che non avendo i fix fossi in qualche maniera "castrato"
Esatto, prima alzi il bus e poi smanetti con i moltiplicatori. Prova prima senza overvoltare, poi quando diventa instabile alzi il vcore.
tribal123
27-07-2005, 11:25
Ok, oggi arriva e provo, semmai ti rompo ancora un pò per qualche consiglio...
Grazie
No problem, se hai bisogno sono qui ;)
tribal123
28-07-2005, 00:09
Eccomi a chiedere lumi...
per cambiare FSB dove lo posso fare?? Da Win si può con programmi tipo CPUFSB oppure??
Thanks
Da bios oppure da win con setfsb, cpusfb, ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.