PDA

View Full Version : NUOVO TEST DI O.C. ....

Ippo 2001
26-07-2005, 08:09
.... più duro di qualunque altro possiate immaginare ... lasciate prime 95, CPUbench03, 3D mark vari, e chi più ne ha più ne metta ....

per verificare se il vostro sistema è R.S. ... formattate il vostro pc e reinstallate windows ... potreste avere delle sorprese ...

midian
26-07-2005, 10:22
cioe?
per fare un overclock devo reinstallare windows?
fuori questione, l' ho installato gia troppe volte :D

Mo3bius
26-07-2005, 10:26
cioe?
per fare un overclock devo reinstallare windows?
fuori questione, l' ho installato gia troppe volte :D

No , non voleva dir questo .
Voleva dire che un buon metodo per testare la stabilita' di una configurazione di sistema overcloccata e' quello di installare il sistema operativo, di solito se c'e' qualcosa che non va' sia a livello di cpu che di ram , il setup si blocca con qualche errore.
Vale anche per i service pack per winxp , sia 1 che 2.

saluti

Ippo 2001
26-07-2005, 10:29
No , non voleva dir questo .
Voleva dire che un buon metodo per testare la stabilita' di una configurazione di sistema overcloccata e' quello di installare il sistema operativo, di solito se c'e' qualcosa che non va' sia a livello di cpu che di ram , il setup si blocca con qualche errore.
Vale anche per i service pack per winxp , sia 1 che 2.

saluti

mi hai tolto le parole di bocca ... infatti con mia enorme sorpresa dopo i numerosi test con i vari programmi ho trovato la config che ritenevo tabile ... certo 10 ore di prime 95 e 5 di gold memory parlavano chiaro ...

mi decido di formattare per mettere tutti i prog per acquisizione video e cavolate varie ... e nella fase di installazione di windows ci sono stati diversi errori ... ergo il sistema non era RS ...

stbarlet
26-07-2005, 10:33
Personalmente non mi fido molto del metodo in questione, sono riuscito ad installare windows con una macchina che di prime non teneva + di 10 minuti..

v10_star
26-07-2005, 10:46
Personalmente non mi fido molto del metodo in questione, sono riuscito ad installare windows con una macchina che di prime non teneva + di 10 minuti..

quoto... installavo w2ks senza problemi in una macchina che si resettava a random

heavymetalforever
26-07-2005, 10:59
Windows di solito si blocca sugli errori della RAM, e poco altro....
Ho provato a overcloccare un Barton 2500+ a un mio amico e farlo vedere come 3200+.
Installo Windows tutto ok.
Dopo 20 minuti di encoding con TMPGENC si è inchiodato, da allora non c'e' piu' verso di farlo salire a 3200.

Bye

midian
26-07-2005, 11:00
aaahhh... capisco :)

Ippo 2001
26-07-2005, 11:03
Windows di solito si blocca sugli errori della RAM, e poco altro....
Ho provato a overcloccare un Barton 2500+ a un mio amico e farlo vedere come 3200+.
Installo Windows tutto ok.
Dopo 20 minuti di encoding con TMPGENC si è inchiodato, da allora non c'e' piu' verso di farlo salire a 3200.

Bye

io con il p4 il test che facevo per vedere se era stabile era quello di encodare un DVD in divx con flaskmpeg ... se andava era stabile ... altrimenti ci metteva un attimo a bloccarsi ...

PhoEniX-VooDoo
26-07-2005, 11:34
Io con due Raptor in RAID0 e il plextor 52X finisco l'installazione ancora prima che la CPU riesca a scaldarsi :sofico: :sofico:

Ippo 2001
26-07-2005, 11:38
Io con due Raptor in RAID0 e il plextor 52X finisco l'installazione ancora prima che la CPU riesca a scaldarsi :sofico: :sofico:

il problema non è di temperatura in quanto mi rimane stabile a 48°C con case chiuso e col caldo di roma ... quindi ottima ... il problema penso sorga per il carico di lavoro che viene affibiato al procio e alle RAM ...

PhoEniX-VooDoo
26-07-2005, 11:42
il problema non è di temperatura in quanto mi rimane stabile a 48°C con case chiuso e col caldo di roma ... quindi ottima ... il problema penso sorga per il carico di lavoro che viene affibiato al procio e alle RAM ...

Ehm, era una battuta... :huh:

Ippo 2001
26-07-2005, 11:46
Ehm, era una battuta... :huh:

ho lo HUMOR di un inglese in questi giorni ... visto che sono ancora a lavorare e vojo le vACANZE!"!!!

PhoEniX-VooDoo
26-07-2005, 11:55
ho lo HUMOR di un inglese in questi giorni ... visto che sono ancora a lavorare e vojo le vACANZE!"!!!

Consolati, io quest'estate vacanze proprio non ne faccio... :cry:

Ippo 2001
26-07-2005, 12:01
Consolati, io quest'estate vacanze proprio non ne faccio... :cry:

e allora cerchi rogna ... con l'università ho rinunciato sempre alle vacanze ... massimo 10 giorni in montagna con la donna ma con il seguito dei libri ...

ora il primo anno che lavoro ... e per metà agosto devo lavorare ...