View Full Version : Hd per portatili vanno su DESKTOP?
overfusion
26-07-2005, 01:00
Ciao raga, siccome ho un case molto slim (Thermaltake Lanfire 3) e avrei bisogno di un hd aggiuntivo che okkupi poco spazio e scaldi poco....avrei pensato a quelli per notebook, voi che ne dite? è possibile montarlo su sk.madri fatte per desktop (DFI nf4 SLI.dr) ?
Ti serve un adattatore da 2.5" a 3.5".
Considera, però, che dovrai metterlo con delle staffe ed il risparmio di spazio non ne vedo. Sicuramente sarà un disco più lento, che consuma meno e con prestazioni inferiori ai normali dischi da 3.5".
overfusion
26-07-2005, 14:09
Ti serve un adattatore da 2.5" a 3.5".
Considera, però, che dovrai metterlo con delle staffe ed il risparmio di spazio non ne vedo. Sicuramente sarà un disco più lento, che consuma meno e con prestazioni inferiori ai normali dischi da 3.5".
di velocità non ne ho bisogno, lo userò solo per metterci roba che scarico da internte tipo musica e roba varia...stile magazzino. Mi interessavano le dimensioni, dato che ho uno slot libero sopra al floppy, e penso che un HD normale si brucerebbe......tu che ne pensi?
Doctor P
26-07-2005, 14:14
Il vano libero sopra il floppy è fatto per un altro floppy o per un hard disk classico da 3,5? Cmq il convertitore è piccolissimo è solo un pezzo di circuito della larghezza dell'attacco che da una parte ha la piedinatura per i dischi da 2,5 e dall'altra per quelli da 3,5. Non farti fregare perché un affare così non può costare più di 6 o 7 euro.
Cioè lo metteresti al posto di un floppy?
Ad occhio non credo che c'entri. Comunque controlla la disponiblità di adattatori e staffe, magari mi sbaglio ed è possibile mettere un disco da 2.5" in bay per floppy ;)
Comunque se hai paura che un disco da 3.5" si surriscaldi puoi sempre utilizzare una ventola di raffreddamento.
overfusion
26-07-2005, 16:29
voi dite che un Hd sotto un flpyy e ad una distanza di uno slot da un altro Hd non succede nulla....con una vetola che ci soffia su?
Guarda secondo me non occorre neanche la ventola perché mi hai detto che il disco servirà da archivio, quindi con accessi non frequenti. Comunque se vuoi stare più tranquillo (e questo è un consiglio sempre valido) una ventola di sicuro non gli fa male ;)
overfusion
26-07-2005, 16:36
Guarda secondo me non occorre neanche la ventola perché mi hai detto che il disco servirà da archivio, quindi con accessi non frequenti. Comunque se vuoi stare più tranquillo (e questo è un consiglio sempre valido) una ventola di sicuro non gli fa male ;)
Ti ringrazio moltissimo.....mi 6 stato di grande aiuto!
Muchas Grazias :D :D :D :D :D :D
Il vano libero sopra il floppy è fatto per un altro floppy o per un hard disk classico da 3,5? Cmq il convertitore è piccolissimo è solo un pezzo di circuito della larghezza dell'attacco che da una parte ha la piedinatura per i dischi da 2,5 e dall'altra per quelli da 3,5. Non farti fregare perché un affare così non può costare più di 6 o 7 euro.
....in piùdeve avere un cavetto per l'alimentazione collegato, visto che i dischi da 2,5" prendono l'alimentazione direttamente dal connettore ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.