View Full Version : come e possibile!!!
volcano_11
26-07-2005, 01:31
nel mio acer 1691 ho troppa memoria occupata ...
quando apro il task manager svchost ne ho piu di uno ma uno e grosso circa 30 mb :cry:
e poi explorer.exe 26 mb :muro:
ashserv.exe 11 mb
e ogni pagina interne ke apro si tira 25 mb ora mentre scrivo la pagina iexplorer.exe occupa 30mb
cmq avast nn mi da virus??
il notbook nn e lentissimo perke ha un gb di ram...
ma perke tutta sta memoria occupata???
e poi un ultima domanda un programmino per sapere la marca di questa ram!!
grazie :help:
bertoz85
26-07-2005, 09:52
quei numeri sono del tutto normali.
il mio svchost pesa 26 mb, l'iexplorer 45 mb, explorer 21 mb, etc etc...
sopratuttto te che hai ben 1 GB di ram, che ti lamenti??
p.s. sicuramente verrà qualcuno che ti dirà: "installa firefox" ..... nn farlo, firefox occupa piu memoria di IE a parità di utilizzo
ciao
blackknight
26-07-2005, 11:16
p.s. sicuramente verrà qualcuno che ti dirà: "installa firefox" ..... nn farlo, firefox occupa piu memoria di IE a parità di utilizzo
ciao
E invece te lo dico installa firefox :D :D :D !
falconfx
26-07-2005, 11:55
Naturalmente l'immortale CPU-z! Lo trovi qui: http://www.cpuid.org/download/cpu-z-129.zip
Ciao!
Confermo, quoto e approvo..... ;)
blackknight
26-07-2005, 14:01
Grazie per l'appoggio!
Grazie per l'appoggio!
Prego, e grazie a Mozilla.
Da quando esiste niente piu' worm, virus, dialer, pop-up....
bertoz85
26-07-2005, 16:16
lui si lamentava per la pesantezza dei programmi aperti. va bè che nel suo caso il fatto è ininfluente (ha 1 gb di ram), ma se mette su mozilla non penso che risparmierà qualche MB di memoria .... anzi al piu se ne mangia altri 10 :mc:
io pure, mozilla è troppo superiore a ie... troppo personalizzabile e troppo open source :D :D :D :D
gino1221
26-07-2005, 17:40
vero, appena sostituito explorer e firefox è moolto più bello!
blackknight
26-07-2005, 18:49
penso che il tuo problema non sia cmq risolvibile tramite firefox...secondo me un bel format :D
Hai 1Gb di ram e anche se hai 100 mb occupati come dici tu il sistema dovrebbe andare + che bene.Secondo me il problema è a monte,cioè hai il sistema incasinatissimo!
Se non vuoi cambiare IE usa almeno dei plugin che gli danno tutti gli optional di firefox ottimizzandone in maniera eccezionale il consumo di risorse.
Il problema di IE è che per ogni pagina carica un istanza del processo...un software come avant browser sfrutta l'engine e la compatibilità di IE ma per il solo fatto di usare il tabbed browsing riduce tantissimo la memoria occupata...e a parità di pagine aperta è anche molto più performante di firefox
Lotharius
26-07-2005, 19:17
Quoto Methis, ho usato Avant Browser per un periodo; prima ancora usavo Crazy Browser (che in pratica era la stessa cosa). Oltre a permettere il tabbed browsing, ha anche un minimo di capacità di blocco di popup e schifezze simili. In quanto a velocità non so dire, ma sicuramente è mooolto meglio della versione base di IE.
Unico problema: essendo basato su IE logicamente ha anche tutti i bug di IE :D
Personalmente ormai uso Firefox, che come flessibilità, sicurezza e tutto è nettamente migliore; poi non so se avete visto di quante estensioni dispone... ci si può fare di tutto. E' vero, in determinati casi rallenta abbastanza, ma chissenefrega... :)
bertoz85
26-07-2005, 19:27
Il problema di IE è che per ogni pagina carica un istanza del processo...
non è assolutamente vero.
invece di cliccare sempre sull'icona, basta premere Ctrl+N in una qualsiasi finestra e vedrai che non creerà un altro processo!
In quanto a velocità non so dire, ma sicuramente è mooolto meglio della versione base di IE.
Io ho usato maxthon 1.0, ma oltre ad essere rimasto deluso (mi aspettavo qualche miglioramento nella gestione dentro la pagina, chessò, un menù diverso, x iniziare) .... era anche lento, soprattutto a cambiare pagina.
blackknight
26-07-2005, 20:13
Beh penso siano opinioni personali ma di fondo il problema è un altro...sto benedetto eccesso di memoria occupata! :mc:
BILLY911
26-07-2005, 20:23
ciao
Il mio firefox pesa precisamente 11,9 mb :)
BILLY911
26-07-2005, 20:53
nel mio acer 1691 ho troppa memoria occupata ...
quando apro il task manager svchost ne ho piu di uno ma uno e grosso circa 30 mb :cry:
e poi explorer.exe 26 mb :muro:
ashserv.exe 11 mb
e ogni pagina interne ke apro si tira 25 mb ora mentre scrivo la pagina iexplorer.exe occupa 30mb
cmq avast nn mi da virus??
il notbook nn e lentissimo perke ha un gb di ram...
ma perke tutta sta memoria occupata???
Se posso darti un consiglio utilizza l'ultimo firefox 1.0.6..non perchè sono di parte ma solamente perchè ho avuto vantaggi notevoli..Prima anche io utilizzavo explorer ma si rubava un sacco di memoria nella navigazione con molte finestre aperte contemporaneamente..lì ebbi i primi dubbi poi pur avendo norton internet security super aggiornato presi trojan e immondizia varia..allora mi inkazzai e formattai tutto reinstallai il SO e per prima cosa cambiai antivirus NOD32 rulez!!!!l'ultima versione(2.5) è stata premiata con uno dei migliori antivir!poi scaricai un programmino che si chiama XPAntiSpy e serve per disattivare un sacco di servizi inutili di windows e ad allegerirlo notevolmente..ed infine ho utilizzato il firefox e Thunderbird invece dell'outlook..Cmq firefox ha una funzione chiamata tab crea una nuova finestra senza inizializzare un nuovo sistema..io con 2 finestre 11,9mb!!!BYE :)
X-Ciccio
26-07-2005, 22:46
Lasciate xdere sia IE e sia FF. Il migliore ed il piu' leggero e' Opera (http://www.opera.com)
volcano_11
27-07-2005, 01:56
sono pareri un po indecisi cose sto opera
X-Ciccio
27-07-2005, 08:34
sono pareri un po indecisi cose sto opera
E' un browser molto potente. Un po' di inziativa no? :read: C'e il link di proposito, vacci, c'e' anche la descrizione in italiano e leggiti tutte le funzioni che ha. Scarichi la versione in italiano, lo installi e se ti piace tienitelo e soprattutto non ascoltare i consigli degli altri, ma devi provarlo tu stesso. :p
bertoz85
27-07-2005, 08:38
Il mio firefox pesa precisamente 11,9 mb :)
guarda in alto, e sostituisci "about:blank" con una pagina internet valida, ad esempio www.hwupgrade.it :O
I miei 45 mb erano riferiti a 2 pagine internet aperte con diversi plugin flash e java attivati...
Poi ovvio che se te disabiliti le immagini e la formattazione del testo per lesinare memoria, che io non posso farlo, allora l'hai vinta te! :mc:
p.s. io ho fatto una prova sul mio PC con firefox e IE, e a parità di pagine aperte ho riscontrato che:
- FF è piu lento ad avviarsi e anche negli avvii successivi al primo
- FF occupava in media 52-55mb di ram, mentre IE 45
- FF occupava piu CPU 0er la renderizzazione dei banner Flash, forse perchà il plugin è fatto peggio: 15-20% contro il 5% di IE
- FF visualizza prima le pagine di IE perchè non aspetta di caricare la formattazione completa (la percezione di maggiore velocitàò deriva da questo ---- IE aspetta di avere un tot di pagina caricato, prima di visualizzarla, mentre FF la renderizza subito)
per volcano_11: ......... in definitiva, con 1 GB di ram, non ti devi certo preoccupare di queste cose :p
ciao
X-Ciccio
27-07-2005, 08:44
Qui c'e' una bella discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139 . Inoltre definirlo un browser e' molto riduttivo, in quanto e' anche un client mail, client chat, download manager, possibilita' di proteggere con password gli account in multiutenza, leggerissimo e tanto altro.
Complimenti a tutti per gli OT visto che lui non voleva cambiare browser forse ma solo capire perché i processi gli occupassero tutta sta memoria.
A parte il fatto che i tuoi consumi mi sembrano normalissimi, anche perché Winzozz più memoria gli dai e più ne tira a mangiare. Secondo me non hai nessun problema, ma se vuoi informati in giro sulle varie pratiche di Tweaking del sistema in modo da capire dove puoi andare a recuperare un po' di ram e scatto del PC (per esempio già solo disabilitando l'indicizzazione automatica, il riprisitno di sistema, i temi din WinXP e altre cacchiatelle noterai una bela differenza).
Wip
bertoz85
27-07-2005, 16:56
Complimenti a tutti per gli OT visto che lui non voleva cambiare browser forse ma solo capire perché i processi gli occupassero tutta sta memoria.
A parte il fatto che i tuoi consumi mi sembrano normalissimi, anche perché Winzozz più memoria gli dai e più ne tira a mangiare. Secondo me non hai nessun problema, ma se vuoi informati in giro sulle varie pratiche di Tweaking del sistema in modo da capire dove puoi andare a recuperare un po' di ram e scatto del PC (per esempio già solo disabilitando l'indicizzazione automatica, il riprisitno di sistema, i temi din WinXP e altre cacchiatelle noterai una bela differenza).
Wip
io gliel'ho anche detto che per lui non ci sono problemi assolutamente, ma tutti continuano a consigliargli di "risolvere il problema" che non c'è "installando firefox"
blackknight
28-07-2005, 16:15
E' un browser molto potente. Un po' di inziativa no? :read: C'e il link di proposito, vacci, c'e' anche la descrizione in italiano e leggiti tutte le funzioni che ha. Scarichi la versione in italiano, lo installi e se ti piace tienitelo e soprattutto non ascoltare i consigli degli altri, ma devi provarlo tu stesso. :p
Beh che debba provate lui stesso è ovvio...ma anche il tuo è un consiglio come il nostro! :D
Ma il pc è lento o no?
blackknight
28-07-2005, 16:21
Beh che debba provate lui stesso è ovvio...ma anche il tuo è un consiglio come il nostro! :D
Ma il pc è lento o no?
Scusate mi sono perso un po di risposte...allora anche secondo me il problema nn ce ma nessuno(almeno io no) gli ha detto di cambiare browser...mentre gli è stato consigliato espressamente di non mettere firefox!
E nato tutto da li e da una mia risposta scherzosa :D
volcano_11
28-07-2005, 18:43
ragazzi grazie per le risposte ma mi sembra un po lento.....
gino1221
28-07-2005, 20:41
ragazzi grazie per le risposte ma mi sembra un po lento.....
la lentezza nel caricare applicazioni ecc ecc potrebbe essere divuta all'hd, il solito lento 4200rpm.
quoto ... il perchè completo e chiaramente spiegato lo trovi su mozillaitalia.org
volcano_11
29-07-2005, 00:50
invece ho letto di ki overclokka un po con setfsbperacerserie 1690
ma provando per curiosita ho notato ke alzando il fsb si alza anke la pciexpress e pci..perke??
i fix nn ce la?
e poi quale frequenza deve aver la pciexpress
gino1221
30-07-2005, 00:09
invece ho letto di ki overclokka un po con setfsbperacerserie 1690
ma provando per curiosita ho notato ke alzando il fsb si alza anke la pciexpress e pci..perke??
i fix nn ce la?
e poi quale frequenza deve aver la pciexpress
purtroppo no, le schede madri per notebook i fix.. :rolleyes: :muro: :muro:
EMI_BOY78
01-08-2005, 20:39
Lasciate xdere sia IE e sia FF. Il migliore ed il piu' leggero e' Opera (http://www.opera.com)
OPERA E VERAMENTE THE TOP.....
NIENTE DI PIU PERFOMANTE....
senza polemica, opera è un bel browser (che uso e apprezzo, pur ammettendo di non conoscerlo a fondo), ma rispetto a FF presenta pro e contro; inoltre perchè pagare (o subire un banner pubblicitario) per qualcosa che si può avere gratis?
IHMO l'importante è non usare explorer 6 (al limite corretto da AB), alla prossima versione l'imminente 7 ne riparliamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.