PDA

View Full Version : S2 IS...?

Cruzeiro
25-07-2005, 23:55
Ciao a tutti, sono novello del forum. Ho visto con piacere che ci sono persone molto ferrate in fatto di fotocamere e perciò chiedo un consiglio. :help:
Non sono un fotografo ma la fotografia mi appassiona come idea, pur tuttavia nn ho alcuna dimistichezza con le foto e mi accingo per la prima volta ad acquistare una digitale. La mia indole "prodiga" mi istigava inizialmente ad optare per la EOS 350 D (a rate, perchè costa un pò; nn nego di aver fatto un pensierino addirittura alla 20D, sempre a rate :D ).
Dopo questi primi pensieri, sicuramente di ottimo livelllo, mi sono ridimensionato invaghendomi sempre più della neonata Powershot S2 IS (che pure lei nn costa pochissimo..sui 500 e rotti).
Che ne pensate? E' una buona macchina? E soprattutto potrebbe soddisfare per qualche tempo i miei pruriti di inesperto smanettone? Da profano mi sembra abbastanza completa, marchio Canon, e da la possibilità di agire in qualche modo manualmente. E' anche carina da vedere.
Altrimenti mi piaceva anche la Fujifilm Finepix S5500...ma credo sia di un gradino inferiore. Perdonate la prolissità..sarà l'ora tarda.. :O spero mi aiutate un pò. Ciaoooooo e grazie a tutti!!! :p

marklevi
26-07-2005, 01:11
forse ti conviene iniziare con una tuttofare come la s2, anche la G6 non sarebbe male ;)
le reflex sono leggermente + impegnative

ciop71
26-07-2005, 08:09
Nella sezione 'Fotografia digitale in generale' c'è un thread con circa 200 interventi sulla Canon S2, se te lo leggi tutto trovi molti pareri anche di chi l'ha provata.