View Full Version : A.A.A. MASTERIZZATORE ESTERNO DVD CERCASI
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 00:19
:cry:
Faccio difficoltà a trovarne di compatibili!!!
Lo vorrei esternoo, 16x dual layer che non costi un botto e se ci sta pure lightscribe.. più che altro voglio sapere i modelli compatibili! I LaCie dovrebbero essere tutti compatibili no? Così come il SONY U-710... ma l'800 non lo so!!
Altre marche?
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 17:13
uppp
mi associo, ne sto cercando uno anche io e vorrei anche qualche consiglio su cosa prendere.. grazie!! :):)
Alex
Virtuoso
26-07-2005, 19:36
Se vi interessa io tra un po' cambio il Masterizzatore interno del Mac Mini. Quindi si tratta del SuperDrive DVD+R-R+RW-RW 4X della Apple.
Se non vi interessa prendetelo come Up!
Ciao ciao
Ale
wavemotions
26-07-2005, 21:00
,,,ma esterno esterno, o col box FW?
allora per esperienza ti dico:
-box esterno rigorosamente FW...USB2.0 lascialo sugli scaffali
-ancora adesso il buon PIO 108 va alla grande e scrive meglio del 109
-lo crakki e scrive anche a 16x sui supporti 4x
-rispetto al 109 non scrive su DL-R
-la maggior parte dei lettori da tavolo non digeriscono i DL masterizzati...quindi...e poi costano ancora troppo
Il PIO scrive pure i sassi...e costa poco...
oltretutto col box quando vuoi cambi solo il mast
Lightscribe...??? cos'è?
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 21:03
Boxati? :mbe:
Ma tu hai un mac? No perchè in teoria non funzionano.. la lista di masterizzatori completamente compatibili mac senza usare patchburn è limitata...
Lightscribe.. se ne può fare benissimo a meno comunque è una tecnologia inserita negli ultimissimi masterizzatori che consente (su supporti adatti) di incidere immagini sulla faccia superiore del disco attraverso il laser del master... esempio
http://www.hwupgrade.it/articoli/1198/disco_1_s.jpg
fatto dallo staff di hwupgrade
http://www.hwupgrade.it/articoli/1198/5.html
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 21:04
ah per esterni intendo si boxati ma direttamente dalle case madri, solo quelli in teoria funzionano..e neanche tutti.
JCD's back
26-07-2005, 22:28
nec 3520: lo sto utilizzando con questo
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_2019_3009.jpg
:cool: :cool: :cool:
p.s. naturalmente firmware moddato (x farlo esiste un'utility anche x mac che però funziona solo se il masterizzatore è collegato tramite ide, infatti io ho dovuto farlo con winzozz :doh: )
p.p.s. non supporta lightscribe :(
wavemotions
26-07-2005, 22:50
,,,ma che andate in giro dicendo!!! un box firewire è firewire punto e basta!
Come quando colleghi un ipod o una telecamera...che c'entra se è pc o mac, con gli ultimi SO sono connessioni a caldo.
ho collegato il mio box al mac mini e dopo tre secondi rippavo e scrivevo... con dentro il fedele 108 già usato su pc...oltre tutto nello stesso box ho collegato un giorno un HD del pc di un mio amico e senza problemi lo leggeva (ovvio nn scrive perchè NTFS).
quello importante è prendere un bel box per evitare problemi di controller ed evitare spiacevoli bruciature di dvd-cd.
Anche io ho aggiornato il firmware sotto Wz
..il box è della magnex
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 23:27
cioè tu dici che basta ovviamente di un master interno supportante mac e dovrebbe andare?
JCD's back
27-07-2005, 00:51
cioè tu dici che basta ovviamente di un master interno supportante mac e dovrebbe andare?
esatto
wavemotions
27-07-2005, 14:26
....cioe quasi tutti.... :D
*sasha ITALIA*
27-07-2005, 14:46
io però non posso aggiornare il firmware tramite WZozz
wavemotions
27-07-2005, 16:03
...se lo prendi nel box esterno, vai da un tuo amico lo attacchi al suo pc e installi il firmware crakkato!!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.